Autore Topic: Introduzione e concetto del gioco.  (Letto 1964 volte)

Introduzione e concetto del gioco.
« il: 2011-10-20 17:28:11 »
Concetto:
Il gioco vuole ottenere l'intento di raccontare le storie personali (intrecciate o non) dei pg
A) che si ritroveranno in un ambiente (metropolitano o non) molto ampio, ma CHIUSO,
B) minacciati da un'avversità (mostruosa, aliena, virus, nazione nemica) dalla forza cosi schiacciante che non può essere sconfitta definitivamente
C) E che dovranno sopravvivere per poi tentare di scappare raggiungendo un'altro luogo, sicuro.

Il fulcro del gioco è che questi personaggi, qualsiasi essi siano, prima di scappare dal luogo minacciato, devono ottenere qualcosa. all'interno dell'area di gioco e per farlo dovranno sacrificare molto.

Ispirazione: il genere dei videogiochi survival horror in cui il giocatore si immedesima nel personaggio si muove in un'ambiente dell'orrore per ottenere qualcosa. http://it.wikipedia.org/wiki/Survival_horror

Gioco d'ispirazione: Geiger Counter, Non cedere al Sonno.

AGGIORNATO 25/10/11
« Ultima modifica: 2011-10-25 11:01:31 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:Introduzione e concetto del gioco.
« Risposta #1 il: 2011-10-25 11:08:20 »
Numero giocatori. Da 3 a 5. da 6+ diventerebbe troppo lungo.
Tipologia: gioco suddiviso in scene, turnazione del protagonista mentre il restante gruppo di pg svolge il ruolo del master.

Disaccordo tra master? Semplice votazione, se pareggio decide il pg una delle opzioni.
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