Concetto:Il gioco vuole ottenere l'intento di raccontare le storie personali (intrecciate o non) dei pg
A) che si ritroveranno in un ambiente (metropolitano o non) molto ampio, ma CHIUSO,
B) minacciati da un'avversità (mostruosa, aliena, virus, nazione nemica) dalla forza cosi schiacciante che non può essere sconfitta definitivamente
C) E che dovranno sopravvivere per poi tentare di scappare raggiungendo un'altro luogo, sicuro.
Il fulcro del gioco è che questi personaggi, qualsiasi essi siano, prima di scappare dal luogo minacciato,
devono ottenere qualcosa. all'interno dell'area di gioco e per farlo dovranno sacrificare molto.
Ispirazione: il genere dei videogiochi survival horror in cui il giocatore si immedesima nel personaggio si muove in un'ambiente dell'orrore per ottenere qualcosa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Survival_horrorGioco d'ispirazione: Geiger Counter, Non cedere al Sonno.
AGGIORNATO 25/10/11