Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

creazione PG Jackvice (e relative domande)

(1/11) > >>

jackvice:
Eccomicisi qui a proporre alcune idee che sono sorte tra ieri sera e questa mattina andando a CONederlo, sulla realizzazione del mio PG in PURO AMBITO NARRATIVO (leggerò solo poi il regolamento di SS per vedere come fare la sheda del PG):

PG 1 - Dimitri A. Mikashenko/Sigma Prime: Dimitri è uno degli inventori dei Forgiati. Uno scienziato/esoterista che è riuscito a creare per il suo governo uno tra i primi prototipi funzionanti di forgiato. Dopo la "ribellione" dei forgiati però, per non accollarsi le colpe, il governo lo accusa di aver inventato una macchina infernale, e lo imprigiona a vita. Il suo forgiato, rimasto nel laboratorio, dal nome in codice sigma-prime, si riattiva da solo dopo che il potentissimo elementale che contiene non ce la fa più a resistere. Sigma-prime promette all'elementale di liberarlo ma in cambio vuole scoprire chi lo ha inventato. Di conseguenza libera Dimitri dalle prigioni dopo una violenta e spericolata ricerca. Fuggiti lontano, l'elementale chiede la sua liberazione, e tornati al laboratorio (che era già da prima in disuso) Dimitri lo libera. Volendo redimersi, Dimitri rielabora Sigma-Prime per farlo diventare più resistente e più forte, e decide di incanalare la sua stessa anima all'interno di Sigma-prime. I due collaborano attivamente per la redenzione di Dimitri: fermare tutti i Forgiati nati per fare la guerra. E' uno degli unici forgiati a funzionare a "batterie", rubando energia ad un'elementale dei fulmini rinchiuso in una cella energetica DISTINTA dal Forgiato.

PG 2 - Icarus: sempre un Forgiato, creato per le emergenze da uno dei governi. Forma di angelo. Viene attivato non appena i Forgiati sfuggono al controllo degli umani. Egli si risveglia con un obbiettivo: raggiungere un certo "Daedalus", un punto sulla mappa. Icarus nasce appunto come Forgiato immune a virus o sistemi di coercizione; il suo vero obbiettivo è recuperare un codice capace di spegnere tutti i forgiati (compreso lui) contenuto in un supercervellone sotterraneo dal nome di Daedalus. Poi dovrà trasmettere attraverso Elios (un oggetto che amplifica il segnale nascosto dove solo Daedalus sa) il segnale, elevandosi in cielo (lui però sa solo di dover raggiungere questo Daedalus, che non sa nemmeno cos' è). Ma nessuno aveva previsto la "presa di coscienza" dei forgiati. Seguirà Icarus il suo destino o deciderà piuttosto di non farlo e prendere un'altra strada?

PG 3: idea in sospeso, magari faccio un'edit più avanti e vi dirò.

Quello che voglio sapere è se:
- sono troppo "importanti" come PG
- ci sono cose che NON seguono l'ambientazione

Idee e pareri sono ben accetti. Sono più propenso personalmente al 2° PG ^^

Matteo Suppo:
Ti dico cosa non va nel primo: è una bella storia. Fatta e finita. Che c'è rimasto da giocare? :P Troppo background, troppa storia che non entrerà mai in gioco. Sii semplice, per esempio:

Idea di personaggio: Dimitri è un inventore dei forgiati. Ha appena saputo che vogliono incolparlo e imprigionarlo. Cosa farà?
Idea di personaggio: Sigma si è riattivato da solo perché il suo elementale s'è rotto il cazzo. Il suo elementale vuole essere liberato. Cosa farà Sigma?

Il secondo personaggio può essere interessante. Ha una missione. Resterà fedele alla sua missione? Semplice quanto basta (tanto diventano complessi e sfaccettati durante il gioco i personaggi).

Rispoondo anche brevemente ai tuoi dubbi.

No, non sono troppo importanti. I personaggi sono protagonisti che hanno da fare scelte difficili. Che siano un contadino con un bastone o un generale al comando di un esercito non va ad influire su quello.

Non ho visto grosse cose che vanno a confliggere con la fiction che si è creata finora. Forgiati ad energia elementale senziente in fondo li abbiamo visti. Magari il supercervellone è un po' eccessivo. Fa molto Space Opera :P

jackvice:
Grazie mille dell'aiuto ^^
Intanto penso ad un altro possibile PG da poter giocare (volevo giocare una donna o quantomeno un forgiato con suddette fattezze e carattere). Per intanto però la scelta rimane su Icarus ^^

Riguardo al supercervellone: è sostituibilissimo con qualsiasi cosa, un chip di memoria, una banca dati, oppure un centro di ricerca e sviluppo segreto... l'importante è che sia qualcosa che contiene/produce questo fantomatico codice di spegnimento ^^

Patrick:
A me i due concetti piacciono un casino. Del primo concordo che è già stato detto troppo, tutto quello descritto lì secondo me sarebbe dell'ottimo materiale da giocare. L'inizio dell'avventura potrebbe essere,come proposto da Triex, l'inizo del BG lì descritto: i soldati vanno a prelevare dimitri per sbatterlo in prigione. L'elementale dentro Sigma-Prime decide che è ora che il forgiato prenda le sue decisioni.

Anche il concetto di Icarus mi piace. I personaggi devono esplorare il punto focale, ovvero la relazione tra umani e forgiati, il posto delle due razze nella società e nel mondo. Abbiamo avuto un umano ribelle che difende i diritti dei forgiati, un magnate industriale che li usa come schiavi, un umano con un cuore d'oro che però detesta i forgiati, ed un forgiato che comprende (o comincia a comprendere) l'orrore della guerra e della morte, e si ribella. Manca effettivamente un forgiato "giusto", nel senso uno agli ordini del governo o comunque asservito agli umani.

Approvo tutti e tre i concetti ^^
(ps: il sesso è indipendente dai concetti, quindi non mi lambiccherei a riguardo. Nulla vieta, ad esempio, che Dimitri non sia Dimitri ma,che so, Mishka... ^^)

jackvice:
Sono contento che siano concetti interessanti ^^
Beh, a questo punto direi che il secondo tipo (Icarus) va più che bene. Essendo poi un angelo avrà forme parecchio androgine, pertanto non esiste nemmeno il problema del sesso (almeno esteriormente, poi essendo un Forgiato alla fine non cambia niente).
Ora: io devo dare una letta al regolamento da cima a fondo, o ci sono dei punti focali su cui devo fermarmi ed altri che devo tralasciare?
Un po' ho capito il funzionamento di SS (riguardo a chiavi e segreti, qualcosina mi è stato detto), ma non ho sicuramente nozioni sufficienti per giocare.
Se non vi dispiace, io inizio a buttare giù un' idea più estesa del PG (così come avete fatto voi con i vostri PG) ma non entro nell'ambito delle regole. Magari scrivo stasera al riguardo, anche se non sembra che ci sia niente da approfondire rispetto alla descrizione data precedentemente ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa