Autore Topic: Ambientazione trollbabe  (Letto 9027 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Ambientazione trollbabe
« Risposta #15 il: 2011-10-22 17:09:32 »
Io sinceramente vedo trollbabe come un eroic fantasy,ma decisamente low....le parole di ron in merito(e alcune le ha linkate ezio) sono state illuminanti in tal senso:l'ambientazione di Trollbabe E' QUELLA CHE E' SCRITTA NEL MANUALE.
Ergo,se si dice che qualsiasi cosa si inserisca deve essere funzionale all'avventura,e al massimo implementare l'apporto emozionale della stessa,deve essere così.
Si è parlato di una trollbabe che purificava una pozza di acqua salata nel deserto.Sarebbe stato tanto differente se invece avesse(che so) reso commestibili i frutti di una pianta?quello che vorrei dire è che secondo me il drago  può anche esserci,ma sinceramente lo vedrei O come un qualcosa che partecipa attivamente all'avventura,quindi ha interesse nella posta o è la posta,O come qualcosa messo lì solo perchè "è un fantasy e il drago ci deve stare".Ecco,questo secondo caso è sbagliato,anche perchè,come visto in altra sede,porta l'avventura verso altri lidi.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ambientazione trollbabe
« Risposta #16 il: 2011-10-22 17:39:20 »
credo che questo in generale rientri in un discorso più ampio che meriterebbe un thread a parte, che è la tendenza ad "allungare il brodo"

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Ambientazione trollbabe
« Risposta #17 il: 2011-10-22 17:49:17 »
domon,scusa,che c'entra allungare il brodo?Potresti spiegarti,per favore?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ambientazione trollbabe
« Risposta #18 il: 2011-10-22 18:20:43 »
un'abitudine che nasce quando il gioco è senza direzione è quella di "riempire il setting" di roba così che il gruppo pera tempo ad esplorarla mentre pensi alla prossima mossa. questa è diffusissima perchè sinergizza bene ocn la necessità di riempire i setting per vendere più espansioni. in generale i pericoli dell'allungare il brodo sono molteplici e multiformi...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ambientazione trollbabe
« Risposta #19 il: 2011-10-22 19:10:48 »
credo che questo in generale rientri in un discorso più ampio che meriterebbe un thread a parte, che è la tendenza ad "allungare il brodo"
Concordo: se interessa (io lo seguirei), aprite un thread a parte e via! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Ambientazione trollbabe
« Risposta #20 il: 2011-10-23 13:03:03 »
si!
credo che questo in generale rientri in un discorso più ampio che meriterebbe un thread a parte, che è la tendenza ad "allungare il brodo"
Concordo: se interessa (io lo seguirei), aprite un thread a parte e via! ^_^
Si!
Interesserebbe anche a me!
E chiamate il thread "Roleplay: quando i dadi non bastano aggiungi il Dado Knor" :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: