Autore Topic: contenitore vecchi post.  (Letto 17997 volte)

Manfredi Arca

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Genere di "Escape!"
« Risposta #75 il: 2011-11-30 19:25:34 »
Rieccomi qua.
E' un caso specifico poichè mi sono ispirato al videogioco Resident Evil.
E' assolutamente nelle mie intenzioni poter dare ai giocatori la possibilità di variare genere di "film".
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Manfredi Arca

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:QUALI TIPI DI SCENE IN UN GIOCO SURVIVOR?
« Risposta #76 il: 2011-11-30 19:41:52 »
Ritorno a bomba.
Come sempre Grazie a Luca e a Patrick!

Riorganizzandoci il gioco potrebbe essere cosi diviso.

Scena iniziale del pg. In cui si esplora il personaggio insieme ai master.

Scene Principali:

Amore/Relazione
Scoperta.
Lotta.
Fuga.

Che il pg può scegliere nell'ordine che preferisce ognuna delle quali spinge su temi e potrebbe dare bonus diversi sul finale.
Le scene potrebbero addirittura essere SCHEMATIZZATE in modo da guidare il giocatore, ma per ora rimaniamo vaghi.

Il mio dubbio è sulle scene in cui esclusivamente si introducono i vantaggi e le comparse, poichè credo che il gusto di poter introdurre vantaggi e comparse sia proprio nel farlo durante le scene principali! Allo stesso modo, curare la propria stabilità starebbe bene in una scena Relazione/Amore.

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Manfredi Arca

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:3. CONDIZIONI
« Risposta #77 il: 2011-11-30 19:47:55 »
A seguito playtest con la mia signora ho riscontrato un'eccessiva entrata di condizioni che rendono a) il pg troppo debilitato b) poco appassionante lo "sperare" che non escano condizioni c) troppo forzato l'inserimento di 5 condizioni a botta nella fiction.

Purtroppo non mi sento di cambiare la taglia del dado per i motivi già detti sopra.
A questo punto si può decidere che solo le coppie di 1,2,3 diano condizioni. Cosi che le prob si dimezzino.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:3. CONDIZIONI
« Risposta #78 il: 2011-11-30 20:46:07 »
o che solo le triplette diano condizioni?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Manfredi Arca

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:3. CONDIZIONI
« Risposta #79 il: 2011-11-30 21:37:53 »
Sarebbe un'idea, ma implica che con 2 dadi sei sicuro e con 3 quasi certo di non avere condizioni.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:3. CONDIZIONI
« Risposta #80 il: 2011-11-30 23:39:37 »
eh, ma i dadi che tiri li decidi in base alla difficoltà, no? e lì sta ai master sapere quando spingere e mettere sfide da tanti dadi, in modo da tentare il giocatore. No? Alla fine anche ora tirando 3 dadi è molto difficile fare una coppia ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: