inCONtriamoci > Lucca Comics and Games 2011
[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
marsplastic:
Purtroppo non sono riuscito a partecipare la domenica a London Calling! È possibile avere un mini riassunto per quel che riguarda il concorso Guerra Totale? Basandomi sull'edizione inglese ho già scritto buona parte delle idee che ho in mente, però mi chiedevo se c'è un numero indicativo di parole, o qualche altro paletto di riferimento.
Colgo l'occasione per complimentarvi per Hot War, il gioco già lo conoscevo ed è fantastico, ma in italiano con copertina rigida e carta patinata bhe, direi un sogno!
Iacopo Frigerio:
La conferenza :-)
Che risate quella mattina....
Quando io e Vito ci siamo andati c'erano 2 persone che erano sedute lì per tenere il posto per la conferenza che ci sarebbe stata due slot dopo la nostra....
Ma per nessuno intendo proprio neanche le persone dell'organizzazione... Alle 10 e 5 arriva un fotografo che ci chiede se era la conferenza delle 10... quando gli abbiamo detto che tecnicamente era così ma nessuno ci cagava, si è impietosito ed è andato a cercare quei "dannati stagisti" dell'organizzazione (evidentemente sapeva dove cercarli).
Quele ragazze entrano, mi guardano e senza salutarmi o dirmi beh o ma, una di loro mi dice duramente: "La vostra conferenza deve finire alle 10.40, quindi fate in fretta che appena scocca noi vi dobbiamo mandare via"
Credo che il mio solito e placido karma abbia avuto un serio punto di cedimento....
Fatto sta che, davanti al fotografo, alle telecamere e a due disinteressati occupatori di sedie ho detto cose interessantissime:
1- Hot War, presentazione
2- Rilancio di Guerra Totale il concorso, che ricorda l'impegno di Coyote per la pubblicazione di materiale indie italiano. Infatti il vincitore lo pubblicheremo alla prossima Lucca.
-Per inciso, ne parlerò più dettagliatamente in un thread apposito che voglio scrivere appena avrò il tempo di riprendere in mano tutto il dopo lucca, non ci sono paletti veri e propri, di certo non ha senso superare la quantità di testo che raggiunge nel manuale originale, ovviamente è importante identificare una città adatta, costruire una storia frammentaria del suo progressivo isolamento, costruire una fitta rete di fazioni con motivazioni e spunti interessanti. Se dovessi io partecipare al concorso, copierei molto il testo originale come struttura e spunti, ma cercherei di concentrarmi sul contesto italiano, in modo da esaltarlo, esattamente come il contesto inglese è ben esaltato con Hot War. Un ultima avvertenza è che vorremmo fosse evitato il fascismo e ogni riferimento diretto. Il rischio di apologia è sempre molto alto, inoltre, ritengo che, essendo dopo la crisi missilistica di cuba, non abbia senso parlare di una cosa che storicamente si è chiusa e non è più stata riaperta.-
3- Ufficializzazione che la grande pubblicazione per Lucca dell'anno prossimo sarà 3:16
4- Ufficializzazione che Gregor sarà ospite a Lucca l'anno prossimo
5- Ringraziamenti per la nomination con RavenDeath al Best of Show
Ezio:
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2011-11-03 14:52:22 ---3- Ufficializzazione che la grande pubblicazione per Lucca dell'anno prossimo sarà 3:16
4- Ufficializzazione che Gregor sarà ospite a Lucca l'anno prossimo
--- Termina citazione ---
Clap Clap CLAP CLAP CLAP.
Iacopo Frigerio:
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-03 14:56:00 ---Clap Clap CLAP CLAP CLAP.
--- Termina citazione ---
Già, mentre lo dicevo nella mia testa me lo immaginavo così :-D
Ezio:
Così riusciremo finalmente a "grindare" quel gioco (io non ci ho ancora fatto la campagna che dovrei fare per esaminarlo a fondo) >:-D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa