Autore Topic: [Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011  (Letto 6776 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
 Anche quest'anno, come da tradizione, Coyote Press si prepara per Lucca con un fitto calendario di eventi nella speranza di raggiungere quante più persone e diffondere uno stile nuovo per il gioco di ruolo:
 
  • Un ricco programma di dimostrazioni, per permettere a tutti di “provare prima di acquistare” e per “sapere come giocare”
  • Il rinnovo della collaborazione per animare l'Indie GDR Palace, la grande novità della Lucca Games dello scorso anno.
  • Il classico incontro col pubblico, domenica in sala Ingellis alle ore 10, dove saprete di più del futuro che attende la casa del coyote
  • L'ospite nazionale. Davide Losito, che ha lasciato Coyote Press, sarà presente tutti i giorni dell'Indie GDR Palace. In particolare il sabato, in un incontro dedicato dove potrà parlarvi dei suoi progetti futuri

CALENDARIO DEMO

VENERDI'

ore 10:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hell 4 Leather


 
ore 14:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hot War


SABATO

ore 10:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hot War


 
ore 11:00, Indie GdR Palace
 
  • Elar (Con l'autore, Davide Losito, ospite di Coyote Press)
  • RavenDeath (Con l'autore, Iacopo Frigerio)


 
ore 14:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hell 4 Leather


 
ore 15:00, Indie GdR Palace
 
  • Hot War
  • Contenders


DOMENICA

ore 10:00 Sala Ingellis (padiglione Carducci)
 
  • London Calling! -Incontro col pubblico- Coyote Press presenta le novità per il biennio 2011/2012 contrassegnate dall'uscita di Hot War e dal lancio della fase finale del concorso "Guerra Totale", giusto in tempo per l'apocalisse 2012!


 
ore 11:00, Indie GdR Palace
 
  • Hot War
  • Solipsist


 
ore 15:00, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hot War


 
ore 15:00, Indie GdR Palace
 
  • Elar
  • RavenDeath


LUNEDI'

ore 10:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hell 4 Leather
  • Moonfolk (Gioco partecipante al Torneo Mastering, si cercano due giocatori)


 
ore 14:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • RavenDeath


MARTEDI'

ore 10:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hell 4 Leather


 
ore 14:30, Stand Coyote Press (A409)
 
  • Hot War



 
PER PRENOTARSI: la prenotazione è gradita e consigliata. La via principale per prenotarsi è andare sul sito del OrganiCon, iscriversi e segnarsi alla demo che preferite giocare:
http://www.webinprogress.it/organiCon/develop/#Lucca2011
Alternativamente è possibile mandare una mail allo staff Coyote: coyotepress.staff@gmail.com


 

INDIE GDR PALACE
Visto il successo dello scorso anno, anche in questa edizione di Lucca Comics & Games viene confermato l’Indie GdR Palace, organizzato da Narrattiva, Coyote Press e Janus Design.

Che roba è?

L'Indie gdr Palace è un luogo dove poter giocare di ruolo. Un area dove poter provare i giochi pubblicati da Coyote Press, Janus Design e Narrattiva; dove incontrare gli autori dei giochi pubblicati, parlare con loro e giocare con loro; un posto a dimensione di giocatore di ruolo, (all'interno di una fiera che pensa poco alle loro necessità), con stuzzichini, bibite, orari a dimensione di one shot e dimostratori preparati a farvi scoprire tutti i trucchi dei giochi che giocherete.

Dove?

Presso l’hotel San Luca Palace, In via San Paolino 103 (tel. 0583.317446), a cinque minuti di camminata dal padiglione Carducci (dove si trovano gli stand Asterion, Coyote Press, Giochi Uniti, Janus Design, Narrattiva, Red Glove, Wildboar e tutti gli altri).
Quando?

L’ Indie GdR Palace è aperto nelle giornate di Sabato 28 ottobre e Domenica 29 ottobre. Dalle ore 10.30 alle ore 19.00
Cosa si fa?

Giocare! Provare giochi nuovi e (forse) un po' strani. Provare giochi e vedere se vi piacciono prima di comprarli. Provare un gioco e capire come mai non siete mai riusciti a giocarlo bene. Incontrare gli autori dei giochi (quest'anno ci sono Vincent Baker, Meguey Baker, Robert Bohl e Davide Losito), parlarci insieme e giocarci insieme.

Link
San luca palace: http://www.sanlucapalace.com/


 
LONDON CALLING!
Sarà il momento dedicato da Coyote alle persone che lo seguono. Si parlerà di Hot War e del concorso “Guerra Totale”, che promuove la possibilità per autori italiani di scrivere l'ambientazione italiana per Hot War. Si parlerà dell'addio di Davide Losito, della nuova struttura e dei piani del futuro, editoriali e associativi.
DAVIDE LOSITO OSPITE
Primo tra gli italiani a scrivere un gioco alla maniera Indie (o forgita, direbbe qualcuno), Davide Losito ha aiutato Coyote Press durante i suoi primi passi, dandogli forza e carisma. Se vorrete chiacchierare con lui, incontrarlo, giocare con lui a Elar e scoprire qualcosa sui suoi progetti futuri. Venite sabato 28 e domenica 29 all'Indie GDR Palace, dove lui sarà lì ad aspettarvi.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #1 il: 2011-10-25 13:34:34 »
ma all'Indie Palace è possibile anche acquistare i manuali?
Massimo Russo

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #2 il: 2011-10-25 14:11:18 »
Tendenzialmente è meglio acquistarli allo stand... ma come l'anno scorso si potrebbe lasciare qualcosa di scorta...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #3 il: 2011-11-03 10:11:30 »
intanto i miei complimenti per l'indie palace e a tutti i dimostratori
avrei voluto solo avere più tempo per provare dei giochi, speriamo di riuscire a provarli prima o poi va :)

bye bye

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #4 il: 2011-11-03 12:41:54 »
Allora--- Se sei anche vagamente vicino, ti consiglio di fare un salto alla arCONate, una convention pubblicizzata su questo stesso forum :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #5 il: 2011-11-03 13:40:31 »
Purtroppo non sono riuscito a partecipare la domenica a London Calling! È possibile avere un mini riassunto per quel che riguarda il concorso Guerra Totale? Basandomi sull'edizione inglese ho già scritto buona parte delle idee che ho in mente, però mi chiedevo se c'è un numero indicativo di parole, o qualche altro paletto di riferimento.

Colgo l'occasione per complimentarvi per Hot War, il gioco già lo conoscevo ed è fantastico, ma in italiano con copertina rigida e carta patinata bhe, direi un sogno!
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #6 il: 2011-11-03 14:52:22 »
La conferenza :-)
Che risate quella mattina....
Quando io e Vito ci siamo andati c'erano 2 persone che erano sedute lì per tenere il posto per la conferenza che ci sarebbe stata due slot dopo la nostra....
Ma per nessuno intendo proprio neanche le persone dell'organizzazione... Alle 10 e 5 arriva un fotografo che ci chiede se era la conferenza delle 10... quando gli abbiamo detto che tecnicamente era così ma nessuno ci cagava, si è impietosito ed è andato a cercare quei "dannati stagisti" dell'organizzazione (evidentemente sapeva dove cercarli).
Quele ragazze entrano, mi guardano e senza salutarmi o dirmi beh o ma, una di loro mi dice duramente: "La vostra conferenza deve finire alle 10.40, quindi fate in fretta che appena scocca noi vi dobbiamo mandare via"
Credo che il mio solito e placido karma abbia avuto un serio punto di cedimento....

Fatto sta che, davanti al fotografo, alle telecamere e a due disinteressati occupatori di sedie ho detto cose interessantissime:

1- Hot War, presentazione
2- Rilancio di Guerra Totale il concorso, che ricorda l'impegno di Coyote per la pubblicazione di materiale indie italiano. Infatti il vincitore lo pubblicheremo alla prossima Lucca.

-Per inciso, ne parlerò più dettagliatamente in un thread apposito che voglio scrivere appena avrò il tempo di riprendere in mano tutto il dopo lucca, non ci sono paletti veri e propri, di certo non ha senso superare la quantità di testo che raggiunge nel manuale originale, ovviamente è importante identificare una città adatta, costruire una storia frammentaria del suo progressivo isolamento, costruire una fitta rete di fazioni con motivazioni e spunti interessanti. Se dovessi io partecipare al concorso, copierei molto il testo originale come struttura e spunti, ma cercherei di concentrarmi sul contesto italiano, in modo da esaltarlo, esattamente come il contesto inglese è ben esaltato con Hot War. Un ultima avvertenza è che vorremmo fosse evitato il fascismo e ogni riferimento diretto. Il rischio di apologia è sempre molto alto, inoltre, ritengo che, essendo dopo la crisi missilistica di cuba, non abbia senso parlare di una cosa che storicamente si è chiusa e non è più stata riaperta.-

3- Ufficializzazione che la grande pubblicazione per Lucca dell'anno prossimo sarà 3:16
4- Ufficializzazione che Gregor sarà ospite a Lucca l'anno prossimo
5- Ringraziamenti per la nomination con RavenDeath al Best of Show

L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #7 il: 2011-11-03 14:56:00 »
3- Ufficializzazione che la grande pubblicazione per Lucca dell'anno prossimo sarà 3:16
4- Ufficializzazione che Gregor sarà ospite a Lucca l'anno prossimo


Clap Clap CLAP CLAP CLAP.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #8 il: 2011-11-03 15:05:26 »
Clap Clap CLAP CLAP CLAP.

Già, mentre lo dicevo nella mia testa me lo immaginavo così :-D
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #9 il: 2011-11-03 15:16:18 »
Così riusciremo finalmente a "grindare" quel gioco (io non ci ho ancora fatto la campagna che dovrei fare per esaminarlo a fondo) >:-D
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:[Coyote Press] Programma Coyote Press per Lucca 2011
« Risposta #10 il: 2011-11-03 15:16:48 »
Perfetto grazie mille, attendo l'annuncio ufficiale così ho tempo di concludere le ultime parti e vi spedisco tutto :)
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo