Autore Topic: Barriere architettoniche e Indie Palace  (Letto 3457 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Barriere architettoniche e Indie Palace
« il: 2011-10-19 10:35:44 »
Potevo affrontare questo discorso in privato con i coniugi Cangini, ma dato che è di interesse pubblico...
 
L'Indie Palace è un'idea meravigliosa, stupenda, ripetibilissima.
La location è molto bella e accogliente, un po' distante dal centro della fiera, ma è facilmente raggiungibile passeggiando in mezzo ai cosplayer e facendo un salto al comix.
Mi fu però segnalto da un mio amico una problematica che lo colpì molto: le barriere architettoniche.
 
Per arrivare alla nostra sala c'erano da salire alcuni gradini che, anche se non costituscono un problema per un normodotato sono una difficoltà enormeper un diversamente abile.
In particolare del gruppo di questo mio amico faceva parte un ragazzo in sedia a rotelle che era entusiasta all'idea di provare qualche gioco ma si è trovato, una volta al Palace, di fronte a questo ostacolo per lui insormontabile.
 
Quest'anno il mio amico mi ha chiesto specificatamente di informarmi se fosse stato fatto qualcosa in questo senso.

Che gli devo rispondere, ragazzi?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Barriere architettoniche e Indie Palace
« Risposta #1 il: 2011-10-19 11:26:02 »
Ho chiamato in albergo, perché sinceramente non ricordavo proprio come era fatta la sala (visto che l'anno scorso lo ho organizzato ma ci sono stato cinque minuti). Mi hanno detto che ci sono 5 gradini per andare dall'ingresso alla sala e poi i bagni sono allo stesso livello. Di loro non sono attrezzati ma sono stati molto disponibili e mi hanno detto che eventualmente ci procurano un'asse di legno o assimilabile per fare una passerella.


Io però non ho esperienza e non so se la cosa è sufficiente o c'è bisogno di altro.
Puoi controllare e farmi sapere?
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Barriere architettoniche e Indie Palace
« Risposta #2 il: 2011-10-19 11:28:16 »
Farò il possibile ^^

Ci tengo però a precisare che volevo fare un discorso generico partendo da un evento particolare, non concentrarmi sui singoli problemi dell'amico del mio amico ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Barriere architettoniche e Indie Palace
« Risposta #3 il: 2011-10-20 01:13:36 »
Ezio, alla peggio si fa servizio di accoglienza, e lo si aiuta a salire.
A scendere no: una volta dentro, deve giocare fino alla morte!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: