Autore Topic: Chi mi fa provare il Gumshoe?  (Letto 17154 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Chi mi fa provare il Gumshoe?
« il: 2011-10-19 10:27:54 »
Ho realizzato solo ora che forse ArCONate è il momento migliore per farcela, dopo tre anni.
 
Allora, ragazzi, c'è qualcuno che ha voglia di organizzare una sessioncina di Gumshoe? Esoterroristi, preferibilmente, ma anche Trail non mi crea problemi (non ho il manuale, tutto qui...).
 
Qualcuno ne ha voglia?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #1 il: 2011-10-19 11:19:54 »
Dimenticavo: nessun problema neppure con Fear Itself, di cui, forse, comprerò il manuale a Lucca... moooolto forse :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #2 il: 2011-10-19 14:34:47 »
Vito ha una fantastica avventura per Esoterristi, ispirata da ... L'EsorCiccio! :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #3 il: 2011-10-19 14:56:53 »
Ci sto ^^


Sono disponbile anche ad un baratto: chi mi fa provare il Gumshoe potrà chiedermi di portare e facilitare un qualunque gioco di sua scelta (all'interno della mia ludoteca, ovvio) ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #4 il: 2011-10-19 15:24:14 »
Eh eh... Anche se credo ti divertirai molto, non credo sia molto nelle tue corde...
Se non erro, Vito con l'Esorciccio vinse il premio miglior regista al Teatro della Mente.

Diciamo che si tratta soprattutto di un gioco con Master Intrattenitore. (Credo Vito sia il miglior intrattenitore con cui ho personalmente mai giocato)
Il che lo rende geniale, come anche il suo scenario "Lo scoiattolo e la frusta" o anche il Live "La festa di compleanno der Gobblin de' le tere brule..."
Un giorno prima o poi pubblicherò il "Book of Vitus Style"

Detto questo... Perché non cerchi di convincere Mario?
Pensa che io l'ho conosciuto per la prima volta proprio alla arCONate, quando venne per portare una demo di Trails of Cthulhu... Per tre mesi lui è stato catalogato per me come "l'uomo-cthulhu" :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #5 il: 2011-10-19 18:47:30 »
In effetti, ci dovevo far giocare Vito, che però per la classica maledizione dell'organizzatore non aveva potuto, e ci eravamo lasciati con 'un'altra volta di queste'. Volta che ovviamente non c'è più stata.

Per tre mesi lui è stato catalogato per me come "l'uomo-cthulhu" :-)

Ora sono vagamente curioso di quale etichetta è stata sovrapposta a quella nei successivi tre mesi. :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #6 il: 2011-10-19 21:21:34 »
Mario è un uomo-gumshoe? O.o

Non lo sapevo! MALEDETTO! Non riuscirai a sfuggirmi così facilmente!


Allora, in che slot la piazzi l'avventura di Eso?



Eh eh... Anche se credo ti divertirai molto, non credo sia molto nelle tue corde...

Non sottovalutarmi. Sono di bocca moooolto buona, per quanto riguarda il gdr :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #7 il: 2011-10-19 22:48:16 »
ragazzi, dibs di brutto. Magari per una volta riesco a GIOCARE col gumshoe, invece che demarlo o comunque masterizzarlo...

Pweeeeeeeeease?
Una delle teste di Janus

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #8 il: 2011-10-19 23:42:11 »
Allora, in che slot la piazzi l'avventura di Eso?

Qui sorge un problema, perché Eso non ce l'ho. La mia competenza sul Gumshoe (non più freschissima, a dire il vero) viene da Trail. E' un problema?
Posso forse rimediare, andare ad ArCONate, ma non mi sento di promettervelo.

Pweeeeeeeeease?

Se non è un problema il distinguo qui sopra, sei il benvenuto anche tu.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #9 il: 2011-10-20 04:02:42 »
e dov'è il problema? Se non hai eso prendi Di Cosa Hai Paura a Lucca, e porti quello :-D

Battute a parte: ovviamente nessun problema a giocare a ToC, nel caso.
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #10 il: 2011-10-20 07:47:51 »
Neppure io ^^

Voglio dare un'occhiata al sistema in generale, quindi anche trail va benissimo... solo che non avrò letto il manuale ^^


Però mi ripasserò Eso per avere un'idea del gumshoe e il setting... be', il setting mi è chiaro XD


La mia unica "difficoltà" è che ho il sabato pomeriggio già occupato, quindi non organizziamoci per quello slot ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #11 il: 2011-10-20 11:10:00 »
chiedo venia se m'intrometto, mi piacerebbe provarlo se non disturbo.

Altrimenti mi accontentero' d'assistere.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #12 il: 2011-10-21 10:54:06 »
Bene!
 
Ariele, Ezio, Mr. Mac, Mr. Mario (GM): Habemus gruppum!
 
Si fa sabato sera?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #13 il: 2011-10-21 12:29:33 »
Per me è lo stesso. Pur di provarlo mi tengo libero sempre. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #14 il: 2011-10-21 15:09:44 »
Nel caso di Trail o Di cosa hai paura, ci sarebbe posto anche per un quarto pg?

Tags: