Autore Topic: Chi mi fa provare il Gumshoe?  (Letto 17152 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #30 il: 2011-10-23 06:46:52 »
Ok, quindi c'avevo ragione :-P


Sabato sera, Mario? Iacopo, chiedi a Vito se gli va bene?

Rassegnatevi ragazzoni, sono entrato in modalità tampino XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #31 il: 2011-10-23 22:00:50 »
G'ho già dì de sì....
Al ghé! Preocupas no... Ostiii
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #32 il: 2011-10-23 22:22:04 »
Ezio, tirati su la manica. Tu sai perché.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #33 il: 2011-10-23 22:54:26 »
Sai già cosa farci giocare? cominciamo (con calma, obv.) a fare le schede? O non serve?
Una delle teste di Janus

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #34 il: 2011-10-23 23:07:42 »
Sai già cosa farci giocare?

Al momento, no. Se riesco a venire a Lucca posso fare un pensierino su Di cosa hai paura, altrimenti sarà Trail. Non ho ancora un'avventura, ma non dubito di avere il tempo di prepararne una per arCONate.

Citazione
Cominciamo (con calma, obv.) a fare le schede? O non serve?

Beh, per servire serve. Non mi va di usare il poco tempo a disposizione in una con per fare le schede. (L'ho imparato nel peggiore dei modi)

Non ho una ottima esperienza nemmeno con il farle prima, a dire il vero, specie se ci si deve aspettare a vicenda. Se fosse Trail, per dire, un sistema potrebbe essere di scegliere insieme il Frame (es: Antiquari di Londra) e poi vi faccio i personaggi io, lasciandovi qualche punto per i ritocchi.

Su questo accetto suggerimenti. Sarebbe un conto se fossimo tutti assidui frequentatori del forum, ma la situazione è diversa.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #35 il: 2011-10-23 23:52:37 »
Per quanto mi riguarda non c'è problema.
Se devo scegliere preferirei partire alla con direttamente con l'avventura.

Anche le schede prefatte mi va bene, in fondo, voglio vedere il gioco in azione e non imparare a compilare le schede.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #36 il: 2011-10-24 01:25:18 »
Se riesci a essere presente per lo sporadico tempo necessario a fare le schede sul forum, considera che per conoscere il GUMSHOE è utile anche quello. E non è cosa particolarmente lunga o pallosa.

E mi unisco (ovviamente) alle fila di chi preferisce arrivare ad ArCONate con le schede già fatte
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #37 il: 2011-10-24 10:26:47 »
Ovviamente la preferenza va alle schede già fatte.
 
Un'alternativa avventurosa sarebbe ritagliarci uno spazio la domenica o il lunedì a Lucca per farle... O alternativamente l'idea di averle già fatte non mi dispiace ^^
 
Mario, se non erro il web pullula di avventure già fatte per Trail... altrimenti scrivi a Graham :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #38 il: 2011-11-14 12:57:51 »
se fosse di cosa hai paura mi unirei volentieri, posto permettendo
Enrico P.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #39 il: 2011-11-29 21:06:53 »
Allora il tempo stringe, faccio il punto della situazione.

Porterò un'avventura di Trail of Cthulhu. Non so ancora quale. Dipenderà dalla vostra risposta a questa domanda fondamentale.

Vi interessa di più una storia sull'impatto con un orrore tanto grande da lasciare solo brandelli della vita come la conoscete (modalità di gioco purista) o una più sull'investigazione, in cui le ombra si fanno fitte, ma benché la situazione possa sembrare disperata, c'è ancora speranza (modalità di gioco pulp)?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #40 il: 2011-11-29 22:06:58 »
Per me fa lo stesso. Pistola alla tempia direi la prima.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #41 il: 2011-11-29 23:51:31 »
Per Vito è indifferente (però protende molto, in modo del tutto involontario e naturalistico, per personaggi a caratterizzazione pulp)

D'altronde Vito ha molta pulp...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #42 il: 2011-11-30 00:45:42 »
Di fatto mi piacciono entrambe le opzioni. E tu quale avresti più voglia di masterizzare? :)
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« Risposta #43 il: 2011-12-02 02:46:34 »
Io tenderei alla prima, per vedere quanto bene riesce ad adattarsi all'atmosfera di HP.


Ma non mi formalizzo...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: