Autore Topic: [PbC] Cercasi gruppo per gdr  (Letto 2501 volte)

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbC] Cercasi gruppo per gdr
« il: 2011-12-18 23:29:36 »
Ciao a tutti,
dopo anni di D&D ho deciso di provare anche altri giochi di ruolo, preferibilmente non ad ambientazione fantasy.

C'è qualcuno interessato a mettere in piedi un play by chat o, ancora meglio, che faccia già parte di un play by chat a cui possa unirmi a tal fine?

Fatemi sapere qui sul forum, con un messaggio privato o, se preferite, al mio indirizzo email: girolamo.castaldo@gmail.com

Grazie!

Girolamo
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Re:[PbC] Cercasi gruppo per gdr
« Risposta #1 il: 2011-12-19 15:26:35 »
Sessione singola o qualcosa di più continuativo?
Luca.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[PbC] Cercasi gruppo per gdr
« Risposta #2 il: 2011-12-19 17:46:04 »
Ciao Luca,
preferirei un'intera avventura (o addirittura una campagna, se il gioco diventa appassionante), ma anche una sessione singola direi che può andare bene per provare un gioco "nuovo".

Tu hai già qualcosa in mente?
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Re:[PbC] Cercasi gruppo per gdr
« Risposta #3 il: 2011-12-20 19:43:11 »
Personalmente mi piace molto Avventure in Prima Serata;D
In sintesi:
- il tema è "giocare una serie televisiva" e l'ambientazione viene decisa insieme, quindi può benissimo essere diversa dal fantasy;
- il regolamento è molto semplice, quindi può andare bene anche per giocare via internet
- una "stagione" della serie televisiva (grossomodo equivalente ad una campagna di D&D) dura 5 o 9 "episodi" (cioè 5 o 9 partite), quindi può essere piuttosto breve e non eccessivamente impegnativa.

Occhio però che AiPS non funziona in 2 giocatori, quindi si deve trovare almeno un terzo partecipante. Inoltre se si gioca via chat (o meglio in teleconferenza via Skype) bisogna organizzarsi bene sui giorni in cui trovarsi, perchè devo tenermi la serata libera e mi serve un po' di anticipo.

Se non riesci a trovare nessun altro e rimaniamo in due, eventualmente potrei avere anche un "piano B" (ma ci penseremo se si presenterà la necessità).  :)

Luca.


girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[PbC] Cercasi gruppo per gdr
« Risposta #4 il: 2011-12-20 20:38:50 »
Oddio, mentirei se ti dicessi che l'idea mi entusiasma... Non vado molto d'accordo con le serie televisive in generale, e ho squalificato la tv da parecchi anni, ormai...

Comunque, se si trovasse una terza persona, si potrebbe sempre provare, quindi... fatevi avanti, per questo o anche per altri giochi!
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Tags: