Autore Topic: [Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011  (Letto 4305 volte)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo

Lo sappiamo, lo aspettavate da tanto, ma finalmente è qui: Janus Design è felice di annunciare per Lucca Comics and Games l’uscita di Di Cosa hai Paura, nuovo manuale della collana GUMSHOE, nato dalla fusione dei manuali in lingua inglese Fear itself (manuale di gioco) e del Book of Unremitting Horror (raccolta di creature e mostri, utilizzabile anche per arricchire le vostre partite di Esoterroristi).





Di Cosa Hai Paura immerge persone qualunque in un disturbante mondo di follia e violenza.
I giocatori vestono i panni di normali cittadini costretti a confrontarsi per la prima volta con le creature dell’Oscurità Remota, un terrificante reame ultraterreno popolato da minacce aliene. Con l’aiuto del sistema GUMSHOE e della ricca mitologia di Di Cosa Hai Paura, è possibile ricreare i brividi tipici dei film e libri horror.
Il gioco è anche una piattaforma ideale per partite one-shot in cui, come in ogni horror che si rispetti, solo pochi personaggi porteranno a casa la pelle (sempre che qualcuno ci riesca).
Di Cosa Hai Paura può anche essere utilizzato per campagne continuative in cui i personaggi principali si immergono sempre di più nelle realtà sovrannaturali che si annidano nell’ombra della normale vita di tutti i giorni. Col tempo, o diventeranno sempre più bravi a combatterle o inizieranno a percorrere una tragica spirale verso follia e morte.
Per darvi un’idea dell’orrore che vi aspetta nelle pagine di questo libro ecco a voi l’Enigmantropo.



Appuntamento sul nostro sito, Facebook o Twitter a settimana prossima con un’ultima preview, sempre che ne abbiate il coraggio.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #1 il: 2011-10-18 17:22:40 »
Sembra delizioso. Di chi sono le illustrazioni?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #2 il: 2011-10-18 17:40:56 »
Jérôme Huguenin, Dave Allsop e Grigoriy Kolyadin
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #3 il: 2011-10-18 17:46:00 »
Promettetemi Ashen Stars, e vi compro l'intera linea Gumshoe U_u
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #4 il: 2011-10-18 17:46:13 »
Conoscendolo poco credevo che avesse un sistema suo, peccato. Ho avuto occasione di provare il gumshoe in esoterroristi e in trail of cthulhu, ma non mi dice proprio nulla.
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #5 il: 2011-10-18 17:48:19 »
La copertina è intrigante.

Ma il sistema come funziona? E' Gumshoe rivisitato? E' preso pari-pari? E' ancora focalizzato sull'investigazione?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #6 il: 2011-10-18 17:58:34 »
Io trovo che faccia quello che si ripromette di fare molto bene. E' un sistema solido e con una sua certa eleganza. Chiaramente, ha bisogno di un ambiente adatto, il gruppo deve respirare l'atmosfera, e deve piacere il meccanismo di inseguire il master che svela un indizio alla volta e poi mettere insieme le tessere del puzzle.
Ho in mente gruppi che hanno cercato di fare questo per anni, con decine di giochi diversi, avventure da torneo che sarebbero state godibilissime, avvitarsi invece su sé stesse.
Non è per tutti i palati e per tutti i gruppi. Ma nella sua nicchia è un gioiellino.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #7 il: 2011-10-18 19:21:02 »
Dopo Lucca di quest'anno il mio portafogli prenderà fuoco per autocombustione ^^


Già lo sapevo, ma adesso che abbiamo conferma ho veramente troppi giochi che VOGLIO!!!!!!!!!!! ;D
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #8 il: 2011-10-18 20:16:08 »
vi faro un monumento!!!

Enrico P.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #9 il: 2011-10-19 14:24:23 »
Ho in mente gruppi che hanno cercato di fare questo per anni, con decine di giochi diversi, avventure da torneo che sarebbero state godibilissime, avvitarsi invece su sé stesse.

Non solo, ma è anche una "classica lamentela inventata di cose che questi stupidi giochi nuovi non fanno e che invece col mio GM facevo benissimo". E invece il gumshoe lo fa e pure meglio.

(sono riuscito a rendere acido un commento d'incoraggiamento... Sono proprio un vecchio barbogio... -_-; )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #10 il: 2011-10-19 14:32:59 »
fate qualche demo?

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #11 il: 2011-10-19 15:18:18 »
fate qualche demo?
e non solo di questo....se uno avesse intenzione di provare,che so,grey ranks?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #12 il: 2011-10-19 15:30:14 »
Dubito che stiano là cinque giorni senza fare demo ;D Il calendario arriverà, spero a breve.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Janus Design] Di Cosa Hai Paura in uscita a Lucca 2011
« Risposta #13 il: 2011-10-19 15:30:32 »
cacchio, a questa lucca esce veramente troppa roba! :D

(chissà se di fear itself si è salvato qualcosina di quello che tradussi al tempo... peccato non aver avuto il tempo di contribuire di più)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: