Autore Topic: Narrattiva @Lucca2011: i laboratori degli ospiti stranieri  (Letto 1979 volte)

Gli ospiti di Narrattiva, Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’Apocalisse, Cani nella Vigna) saranno impegnati in due seminari / laboratori.
Tutti i seminari saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per riservarsi un posto è sufficiente mandare una mail a educational@luccacomicsandgames.com. A seguire troverete il programma e la descrizione degli eventi.
Tutti i laboratori si terranno presso Villa Gioiosa (Viale Giosuè Carducci 111, a meno di 100 metri dallo stand), avranno carattere molto pratico e operativo.
Stay tuned.

Sesso sul tavolo!
Sessualità e genere nella progettazione e nella pratica del Gioco di Ruolo


Lunedì 31 Ottobre, ore 16:30

Quando progettiamo un gioco o creiamo un personaggio, pensiamo alle abilità, ai punti di forza e alle debolezze, magari alle armi o ai poteri o al ruolo all’interno del party. Forse abbiamo un’idea del personaggio come maschio o femmina, ma solitamente qui si ferma la sessualità nei giochi di ruolo da tavolo. Ma perché? Nella realtà, la maggior parte delle persone affronta quotidianamente gli effetti della propria sessualità e identità sessuale, mentre sono molti di meno quelli che tra noi che devono effettivamente pensare a difendersi dagli zombi!

 Partecipate con gli insegnanti di educazione sessuale e game designer Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’Apocalisse,Cani nella Vigna)  e con il game designer Robert Bohl (Misspent Youth) a una vivace e istruttiva conferenza sul sesso nel gioco.

IMPORTANTE: E’ chiaramente necessario che i partecipanti non si facciano problemi ad affrontare gli argomenti sesso e sessualità.

Come pubblicare il tuo gioco e vivere felice.
Laboratorio sulla corsa a ostacoli del Game Design


Martedì 1 Novembre, ore 14

Hai mai pensato di pubblicare il tuo gioco? I game designer ed editori indipendenti Meguey Baker (Psy Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’Apocalisse, Cani nella Vigna)  e  il game designer Robert Bohl (Misspent Youth) offrono consigli e suggerimenti su come pubblicare il tuo gioco senza andare in rovina. Parleremo del processo di progettazione, di tipografie, di marketing e di fonti di finanziamento alternative come ad esempio Kickstarter.

Presentatevi con la vostra idea per un gioco e una domanda, e partecipate a laboratori ristretti su uno degli aspetti del vostro progetto. Possiamo affrontare un massimo di 6 giochi, ma se altri vogliono partecipare alla discussione come uditori sono i benvenuti.
« Ultima modifica: 2011-10-18 07:21:17 da Staff_Narrattiva »
Claudia Cangini per Narrattiva

Re:Narrattiva @Lucca2011: i laboratori degli ospiti stranieri
« Risposta #1 il: 2011-10-18 08:18:08 »
Per completezza: queste e queste sono le info attualmente disponibili su Gioventù Bruciata, l'edizione italiana di Misspent Youth.
Una delle teste di Janus

Tags: