Autore Topic: Problemi a parlare del Solar System [Split da I Problemi del mio Gruppo]  (Letto 3223 volte)

jackvice

  • Visitatore
Ho visto che ci sono delle persone che non gradiscono l'intervento "esterno", quantomeno di persona. Quindi mi sembra losco da parte mia continuare a discutere di Solar System su questo forum alla faccia degli altri. Pertanto mi tiro indietro e lascio parlare a  chi è direttamente interpellato e a chi è direttamente interessato, anche se avrei da dire la mia al riguardo ^^
Spero troviate una soluzione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ho visto che ci sono delle persone che non gradiscono l'intervento "esterno", quantomeno di persona. Quindi mi sembra losco da parte mia continuare a discutere di Solar System su questo forum alla faccia degli altri. Pertanto mi tiro indietro e lascio parlare a  chi è direttamente interpellato e a chi è direttamente interessato, anche se avrei da dire la mia al riguardo ^^
Spero troviate una soluzione.

Cosa vuol dire? Chi sono queste persone? Cosa significa intervento esterno?

Ricorda che se trovi una qualche violazione del regolamento hai il diritto e il dovere di segnalarla ai moderatori.
« Ultima modifica: 2011-10-17 08:12:33 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Problemi a parlare del Solar System [Split da Problemi mio Gruppo]
« Risposta #2 il: 2011-10-17 08:22:53 »
Ho splittato questo thread perché si merita una discussione a parte.

Purtroppo potrò partecipare attivamente soltanto da questa sera, quindi chiedo cortesemente a tutti di aspettare che jackvice abbia postato per chiarire meglio qual'è lo scopo del thread e la sua posizione.

Grazie
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Non allarmatevi, credo si riferisse a persone del gruppo, non a utenti del forum ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
Sì perdonatemi. Non pensavo che postando una cosa così avrei creato allarmismi ^^'
No, non mi riferisco a voi del forum, ma ad una persona del gruppo che ha esplicitamente chiesto a me di non presenziare fisicamente alle sessioni di gioco o comunque quando c'era da discutere al riguardo. A dire il vero non ce l'ha con me, ma non vuole che "esterni" intervengano nelle questioni di gruppo. Mi sembrava quindi "losco" continuare a parlare di SS qui.
Anzi: cosa ne penserebbe tale persona se sapesse dell'esistenza di questi topic, Patrick? No alla presenza fisica e si alle discussioni su internet? O no a tutti e due?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Il fatto che io posti "i fatti nostri" su gcg è noto a tutti i membri del gruppo, ho più volte linkato quì e l'ho detto a sessione. Se vogliono venire a leggere e contribuire, lo possono fare quì.
Personalmente a me GcG in questo senso aiuta perchè ci sono utenti più navigati di me con il Solar, e se discutiamo tra noi che ci conosciamo a vista, tanto vale che lo facciamo in un forum pubblico in cui anche altri possono intervenire e dare un parere. Poi comunque al tavolo siamo solo noi e siamo già in sei, se Daniele preferisce che discutiamo "solo tra noi" lo capisco benissimo e rispetto la sua decisione. L'importante è che non si creino screzi tra voi per sciocchezze simili.
Un'altra cosa sullo scrivere quì: quella discussione è un caso particolare, come ho specificato nel topic lo scopo non è avere consigli o commenti, ma condividere un'esperienza andata male, per condividerla con altri che si approcciano al solar, e facendo capire cosa può andare sbagliato e come, e un altro motivo per cui è un gioco "difficile", e non adatto a chi si avvicina per la prima volta a giochi simili. Nelle altre discussioni invece -come ad esempio quella sui bang- gli aiuti, commenti e proposte sono benvenuti e caldamente richiesti, fermo restando che sono consigli per me e per gli altri del gruppo che eventualmente leggono, ma poi ognuno può decidere per sé se usare una data proposta, e/o girarla al resto del gruppo ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
Certo Patrick, io capisco le tue motivazioni di postare qui e le trovo più che giuste. La gente qui è più esperta che qualsiasi altro membro del gruppo di SS e anche di te, non c'è dubbio. Quello che non capisco è perchè accettare un consiglio qui e non ad esempio uno di persona. Anzi, ti dirò di più: io non sarei venuto tanto per darvi consigli quanto per passare la serata e vedere come funziona questo SS, da spettatore diciamo. Se c'è gente contraria persino ad una presenza passiva, cosa li spingerebbe ad una attiva? Se Spiegel (suppongo ne sappia di SS visti i post precedentemente scritti sul tuo gruppo) capitasse a casa vostra con il presupposto di darvi una mano, Jeki ne sarebbe entusiasta? Qual'è la differenza che intercorre tra l'avere i consigli da un forum e di persona? Tutto qui. Non si sono creati screzi tra me e lui e pure io ho rispettato la sua decisione.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Sottolineo mettendo le mani avanti che parlo a nome mio, non pretendo di sapere cosa pensi Geki.

Per la tua domanda: perchè sul forum sì e di persona no? Semplice, i consigli sono diversi, e per persone diverse. I consigli su bangs sono per me, e li chiedo. Quelli su come tirarci fuori dalla situazione in cui siamo sono per tutti, e non li vogliamo, la questione è nostra, riguarda noi e vogliamo risolverla noi. Aggiungi il fatto che siamo sei persone, due in più farebbero solo confusione.
Inoltre Geki ha detto chiaramente che visti i problemi sorti nel gruppo di recente, semplicemente preferiva risolvere la questione tra noi (come già detto).

Per il resto: la questione è palesemente nostra, non so quanto senso abbia discuterla quì e non so quanto senso abbia che io ti spieghi le parole e le intenzioni di un'altra persona. Mettetevi d'accordo per sentirvi direttamente ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
Per il resto: la questione è palesemente nostra, non so quanto senso abbia discuterla quì e non so quanto senso abbia che io ti spieghi le parole e le intenzioni di un'altra persona. Mettetevi d'accordo per sentirvi direttamente ^^

Io non ho niente da chiarire con lui, lui è stato a dir poco "cristallino" al riguardo. E mi hai fatto capire che qui vieni solo per idee da incorporare nella storia o consigli sul regolamento... ma allora il problema nasce da te adesso: c'è un topic che si chiama "I problemi del mio gruppo" e pretendi che nessuno li commenti quindi? Non capisco questo adesso... Non si tratta più della questione del problema del vostro gruppo (di cui, come ho detto, mi tiro fuori nonostante sia stato coinvolto da diverse persone) ma del perchè aprire un topic al riguardo se non ne vuoi parlare :/

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Giacomo, rileggiti quel topic ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
L' avevo letto Pat, e lo so che l'obbiettivo non è quello di risolvervi il problema di come siete adesso, ma comunque c'è quello di rivedere gli errori. Ma adesso sono stufo di discuterne, mi sento ipocrita a a continuare qualcosa che ho detto non avrei voluto continuare. Moderatore, si può chiudere è tutto risolto ^^

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Ragazzi, prima che si vengano a creare problemi vi ricordo il charitable reading. E legatelo sopratutto al fatto che a volte capita di scrivere un concetto facendo una scelta di parole infelice.
Vi state chiarendo tra voi e questo va bene, ma fate attenzione a non mettervi l'un l'altro in bocca parole che non avete detto o in testa pensieri che non avete fatto.

Giacomo, quando ho splittando questo thread volevo sincerarmi che tu non avessi un qualche problema con la community di GcG. Ho visto che non ce l'hai e che per l'appunto il tuo post che ho splittato è stato un caso di "concetto neutro abbinato a scelta infelice di parole".
Ne abbiamo già parlato in PM e sono felice di vedere che ci si sta chiarendo anche in pubblico.
Quindi da quel punto di vista nessun problema!! ^_^

Patrick attento ai commenti monoriga, come il tuo "Giacomo, rileggiti quel topic". Rischi che vengano scambiati per frecciatine e per colpi sotto la cintura. E la faccina non migliorerebbe la situazione. Sta a segnalare buon umore e serenità, ma può essere scambiata per uno sfottò. A volte è meglio fare un commento due righe più lungo ma che spieghi meglio il tuo pensiero piuttosto che rischiare un commento troppo breve.
PS: non c'è bisogno che faccio la solita filippica sul fatto che i Facilitatori non servono a cazziare la gente vero? In questo caso sto solo facendo notare piccole "scelte infelici di parole" che potrebbero mandare in vacca la situazione. ^_^



PS: se volete continuare questa discussione in pubblico potreste rischiare di avere intromissioni mie e di altri. Mettetelo in conto. Rischiate che sembri un battibecco.
Se volete continuare questa discussione in privato la manterreste una cosa intima e personale tra voi due.
Il mio consiglio spassionato è quella di continuarla voi due da soli a voce. la comunicazione via voce è sempre più pura e completa del testo di un post e meno soggetta a fraintendimenti e "scelte infelici di parole".

Spero di non avervi dato l'idea di volermi fare i fatti vostri. ^_^



EDIT: crosspost con Jack. Chiudo la discussione.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: