Autore Topic: I problemi del mio gruppo con Solar System  (Letto 8549 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:I problemi del mio gruppo con Solar System
« Risposta #15 il: 2011-10-18 12:46:28 »
Concordo su tutto (infatti sono convinto che la situazione sia partita in gran parte da un'impostazione sbagliata della partita (in più modi e a più livelli, da cui i diversi "strati" del problema, ad esempio di contenuto e sociale).

L'unica cosa con cui non mi trovo è il punto -1: da dove risulta che qualcuno non voleva giocare a Solar?
La situazione era questa: abbiamo giocato per un po' di tempo a FUDGE, poi mi sono stufato di quel regolamento (e non ero l'unico, ma gli altri erano più tolleranti), mi è capitato tra le mani Anima Prime e ho pensato a quello. I giocatori non hanno accettato di cambiare i personaggi per adattarli ad Anima Prime così dopo un altro po' di tempo ho proposto Solar System, con cui tutti erano abbastanza d'accordo (anche con l'idea di cambiare setting e rifare/adattare i pg). Poi ne sono usciti i problemi di cui sto scrivendo, ovviamente, quello che voglio sottolineare è che nessuno era contrario a provare Solar, questo non era uno dei nostri problemi ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:I problemi del mio gruppo con Solar System
« Risposta #16 il: 2011-10-18 16:10:14 »
...ops! Quando ho letto "archaica", pensavo fosse il titolo di un gdr, mi ero dimenticato che fosse una location della vostra campagna (e quindi la frase "Lui voleva giocare ad Archaica" prende tutto un altro significato).

Come non detto, mea culpa. Dimenticatevi del punto "-1"; vado a sbarrarlo in edit.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:I problemi del mio gruppo con Solar System
« Risposta #17 il: 2011-10-18 16:24:24 »
lol, ok, no problem
grazie del chiarimento ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:I problemi del mio gruppo con Solar System
« Risposta #18 il: 2011-10-18 17:15:20 »
Come punto focale sembra che stia prendendo piede il cattivone di turno e quindi cambierei il cuore della bestia con questo.

Premetto che il cattivone (la gilda IronCloud è nata dal gioco del mio pg) e il mio pg la vuole distruggere perchè gliene ha fatte di cotte e di crude. Gli altri giocatori sembra che si stiano legando anche loro in qualche maniera al cattivone. Ma il punto è questo. A parole si può dire che odiamo tutti Ironcloud. Ma in gioco la odieranno veramente? Vorranno distruggerla? L'odio comune per il cattivone è stato da sempre un motivo per legare i personaggi.

Io da giocatore consiglio che IronCloud "colpisca" nel profondo qualcosa a cui tengono i personaggi. Io infatti voglio distruggere Ironcloud perchè ha maledetto il pg, ma soprtatutto perchè come pg Altair tiene ad Archaica ed Ironcloud sta contribuendo a distruggerla.

Ps: pensavi a cani e trollbabe come sostituto? Sinceramente cani ci ho giocato volentieri ma non mi piacerebbe un avventura lunga perchè l'ambientazione non mi attira più di tanto e trollbabe ci giocherò domenica ma non mi attira l'idea di un avventura lunga e avere un personaggio "obbligato". Preferisco il classico fantasy modificato quanto vuoi, con una scelta piuttosto ampia di tipologie di pg. MA non voglio portare la cosa offtopic. Nel caso ne parleremo  voce.
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:I problemi del mio gruppo con Solar System
« Risposta #19 il: 2011-10-18 20:10:35 »
Ps: pensavi a cani e trollbabe come sostituto? Sinceramente cani ci ho giocato volentieri ma non mi piacerebbe un avventura lunga perchè l'ambientazione non mi attira più di tanto e trollbabe ci giocherò domenica ma non mi attira l'idea di un avventura lunga e avere un personaggio "obbligato". Preferisco il classico fantasy modificato quanto vuoi, con una scelta piuttosto ampia di tipologie di pg. MA non voglio portare la cosa offtopic. Nel caso ne parleremo  voce.
Questa parte del messaggio è off topic. Chiedo pertanto a eventuali altri utenti di NON rispondere ;)

Per il resto, Erik: quello che dici è grosso modo quello che ho cercato di far passare a voi la scorsa sessione, mi fa piacere vedere che su di te ha attaccato. Confido che anche gli altri daranno alla cosa sufficiente peso. Non risolverà i nostri problemi (per quello bisognerebbe riiniziare), ma spero ci permetta almeno di concludere l'avventura ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino