Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Cani nella Vigna seconda edizione!

<< < (2/4) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Bella la copertina!
Immagini e riorganizzazione delle spiegazioni a parte, comunque, sono cambiate regole?

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-10-12 14:52:05 ---Bella la copertina!
Immagini e riorganizzazione delle spiegazioni a parte, comunque, sono cambiate regole?

--- Termina citazione ---
oppure qualche info in più per quanto riguarda le add-on nel manuale

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Antonio - 2011-10-12 14:56:58 ---

oppure qualche info in più per quanto riguarda le add-on nel manuale

Mi accodo: cosa è cambiato?

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Lavinia - 2011-10-12 13:18:56 ---
Complimenti a Claudiele Cangelli per avere acchiappato Dylan Meconis per le illustrazioni (ovviamente assieme a Claudia), personalmente mi piace molto il suo stile e sono molto curiosa di vedere cosa ha combinato

Grazie!  ^__^
Ovviamente anche a me piace molto il lavoro di Dylan e infatti la ho conosciuta in quanto lettrice del suo webcomic (che consiglio, è molto bello e particolare: http://www.lutherlevy.com/ ).
Lavorare con lei è stato davvero piacevole e sono molto soddisfatta di come è riuscita l'art direction di questo volume.

No, le regole non sono cambiate, ad essere aggiornata è stata proprio l'edizione. In pratica è stato fatto questo:

* rinnovato apparato grafico
* ulteriore passaggio di revisione del testo con l'aggiunta di qualche NdE
* inserimento di una corposa sezione FAQ scritta da Moreno
* inserimento di un lungo articolo sulla creazione delle città scritto da Moreno
* inserimento di articoli miei e di Michele  Praticamente abbiamo cercato di individuare le cose che creano maggiore difficoltà a chi si approccia al gioco la prima volta (prendendo molto spunto da chi viene a chiedere su GcG e i forum in genere) e inserire degli approfondimenti su tutti questi argomenti.

--- Citazione da: Mauro - 2011-10-12 13:50:57 ---
E la domanda viene spontanea: se si è già comprato il manuale, ci sarà un modo per avere il materiale extra senza doverlo ricomprare?

Gli articoli affrontano argomenti ampiamente dibattuti su GcG, quindi:

* da un lato, se si frequenta assiduamente il forum, non si tratta di concetti nuovi
* d'altra parte i concetti sono stati organizzati ed esposti in maniera comoda e chiara direttamente sul manuale.  Quindi la risposta è... sì e no?  o__O

Mauro:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2011-10-12 16:49:22 ---i concetti sono stati organizzati ed esposti in maniera comoda e chiara direttamente sul manuale
Ecco, mi riferivo a questo: immagino siano stati non solo organizzati, ma anche riscritti per essere piú organici e chiari. Nel forum sono stati trattati in maniera meno organica, e sono sparsi in N posti diversi.
Sarà possibile avere accesso a quelle parti, per chi ha già comprato il manuale in passato?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa