Autore Topic: Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo  (Letto 9736 volte)

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #15 il: 2011-10-12 11:39:00 »
Raffaella. Su facebook ha messo che viene ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Lavinia

  • Visitatore
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #16 il: 2011-10-12 13:08:56 »
Di sicuro porto Trollbabe, che magari è la volta che riesco a masterizzarlo. So che ci sta già pensando Ezio, ma magari possiamo darci il cambio su due slot così da incastrare meglio le esigenze dei giocatori.

Avrò dietro Shooting the Moon, Il Gusto del Delitto e Kagematsu, ma a meno che non ci siano già richieste note preferirei che fossero scelti al momento ^^

Per Trollbabe credo che la descrizione del catalogo Narrattiva vada benissimo, magari togliendo le parti di scarsa importanza per chi vuole provare il gioco:
Citazione
Titolo: Trollbabe
Autore: Ron Edwards
Descrizione: Montagne innevate a picco sul mare, fiordi cristallini, boschi impenetrabili, creature magiche e misteriose. In un mondo a metè fra le saghe dell'Edda e il fumetto underground, arriva lei: la trollbabe. Ne' essere umano, ne' troll. Una bellissima donna umana, ma con le corna. Due metri di altezza, forte come il più forte degli uomini, capace di lanciare terrificanti incantesimi. In un mondo in cui troll e umani combattono incessantemente fra loro, l'arrivo della Trollbabe è fatalmente destinato a sconvolgere gli equilibri e far precipitare ogni situazione.
Numero giocatori: 1-3 (master escluso)
Durata: variabile, dipende molto dal numero dei giocatori, comunque non oltre le 3-4 ore

Può andare?
« Ultima modifica: 2011-10-12 13:22:25 da Lavinia »

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #17 il: 2011-10-12 13:15:48 »
Citazione
Titolo: Murderous Ghosts
Autore: Vincent D. Baker

Premessa: si tratta di un gioco in playtest, quindi le partite potrebbero finire con l'essere condite un pò di commenti sul gioco. Inoltre il gioco richiede una discreta conoscenza del inglese per essere giocato.

Descrizione: Nuovo gioco in lavorazione di Vincent D. Baker (Cani nella Vigna, Apocalipse World) tratta delle avventure di un giovane esploratore urbano e dei sui incontri con fantasmi nati da atti violenti ed estremamente grotteschi. Si può prendere sia il ruolo del "Maestro di Cerimonie" che del "altro giocatore", dividendosi i compiti di gestire il giovane esploratore o i fantasmi che incontrerà sul suo percorso. Riuscirete ad uscire vivi da quella fabbrica abbandonata? Avrete la forza di spirito di resistere alle immagini scabrose che vi si presenteranno?

Numero giocatori: 2, uno fa il Maestro di Cerimonie l'altro il giocatore.

Durata: 30/45 minuti

Nota Bene: i contenuti tendono ad essere moooooooooooolto splatter (soprattutto se faccio io il MC  8) )


Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #18 il: 2011-10-12 14:32:03 »
Perfetti entrambi, li ho aggiunti ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #19 il: 2011-10-12 21:15:56 »
Se la Lavi "sponsorizza" lei TB allora io potrei pensare seriamente a Polaris o InSpectres...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #20 il: 2011-10-12 21:19:02 »
Io lo porto di sicuro u.u

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #21 il: 2011-10-12 21:23:38 »
Liberissimi di organizzarvi come volete. Alla fine i giochi ci saranno comunque, e se partiranno più tavoli, potete tutti facilitare trollbabe. Quello che attualmente è la discriminante, è quante e quali descrizioni di giochi saranno disponibili per la preiscrizione e, collateralmente, per incuriosire eventuali indecisi. Per me se aggiungiamo Polaris e/o InSpectres è solo tanto di guadagnato. Che poi le preiscrizioni si potevano fare anche per GiocaTrento, e ne abbiamo avuta una, quindi dubito che verremo sommersi da richieste pre-evento ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #22 il: 2011-10-13 16:42:32 »
se vuoi una copertina per Murderous Ghosts puoi usare questa


Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Raccolta delle descrizioni dei giochi che presentiamo
« Risposta #23 il: 2011-10-13 17:05:09 »
mi pare di capire che baker abbia una passione per le copertine fatte da foto di donne inquietanti con la faccia coperta XD
Metto subito! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: