Autore Topic: [BW PbC] Conclusione delle premesse  (Letto 24484 volte)

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[BW PbC] Conclusione delle premesse
« il: 2011-10-11 14:46:24 »
Riassumo quanto deciso ieri sera:

Big Picture: Un regno fantasy mediterraneo dove l'erede al trono è stato posseduto da un demone nel grembo materno e, tempo fa, ha ucciso il Re e ha preso il potere, scatenando una guerra civile a colpi di mostri e pestilenze (l'ultima delle quali si è conclusa solo ora).
Situation: In seguito alla presa del potere da parte del demone-principe (o principe-demone che sia), bizzarre alleanza sono nate fra la Chiesa in rovina, i baroni ribelli e la criminalità organizzata (che, tutto sommato, stava meglio prima). Questa Resistenza ha messo a segno alcuni buoni colpi, ma le rappresaglie sono in arrivo e la situazione non promette nulla di buono.

Cose da decidere: Che tipi di magia esistono (se esistono) e come sono visti dalla società; quali sono gli stock disponibili; che ruolo hanno i mostri; come funziona l'economia.

Begin!
Anche io ho un blog

Zachiel

  • Visitatore
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #1 il: 2011-10-11 15:27:17 »
Partiamo dalla magia?

La magia è facile da usare, nel senso che non richiede particolari risorse o sacrifici, ma è iniziatica e segreta. Si sono sviluppate diverse magie in diversi ambienti

Scrivo anche il resto ma non lo ufficializzo come proposta per ora:

Per gli stock, quali sono disponibili tra cui scegliere? Solo quelli base o anche elfi scuri, lupi e compagnia bella?
Io eviterei nani ed orchi (per l'ambientazione), degli elfi cittadini mi intrigherebbero ma non mi piace il loro tratto, forse spite degli elfi scuri è meglio, ma mi orienterei molto su solo umani.

I mostri sono cose che un tempo erano uomini, e demoni minori

l'economia al momento è inesistente. Chi ha cose da vendere le vende a troppo se qualcuno ne ha bisogno ed a troppo poco se sta solo cercando di disfarsene.
« Ultima modifica: 2011-10-11 15:36:59 da Zachiel »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #2 il: 2011-10-11 17:10:01 »
La magia: IMO se ha portato il demone nel mondo (anche se per errore) è praticata in segreto per un buon motivo: sia il principe che i suoi nemici sospettano di chiunque la usi. Il primo, perché potrebbe essere una delle poche cose in grado di ferirlo; gli altri perché fanno l'equazione magia = demoni.


Poi io sarei molto tentato di fare l'ex-prete con Faith, ma forse ci sta anche che la Fede non funzioni (e magari in ogni caso alla fine è più divertente fare il prete senza fede...). Non so, sono indeciso a riguardo.

Stock: degli elfi che si disperano per aver portato il male nel mondo (o trasformano il loro dolore in rancore col passare del tempo) mi suonano intriganti... però forse la cosa funziona meglio con gli umani. In ogni caso, direi di tenere solo uno stock, a meno che qualcuno non abbia delle idee a proposito, più che altro perché non mi vengono in mente motivi per collegare le razze.

Mostri: concordo con Zachiel, demoni minori (pochi), uomini corrotti dal principe anima e corpo. Qualche morto-vivente forse, spettri o morti di peste ritornati in vita. Tutti servi del principe in maniera più o meno diretta.
O forse c'è qualche "mostro" che è ostile tanto al demone quanto ai suoi antichi nemici umani?
« Ultima modifica: 2011-10-11 19:41:26 da Ezio »
Blood & Souls for Arioch

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #3 il: 2011-10-11 18:01:39 »
O forse c'è qualche "mostro" che è ostile tanto al demone quanto ai suoi antichi nemici umani?

Perché no? Magari qualche "elder thing" di questo mondo, non benevola ma che non apprezza l'intrusione: spiriti, draghi, ecc. ^_^
« Ultima modifica: 2011-10-11 19:41:40 da Ezio »
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #4 il: 2011-10-11 19:41:04 »
Max, per favore, potresti non usare il blu per scrivere? Quel colore è riservato ai facilitatori.
Intanto te lo cambio in rosso, sentiti libero di ri-modificarlo.
 
Inoltre, se volete, vi posso aprire un sottoforum per questo PbC.
 
Grazie della collaborazione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #5 il: 2011-10-11 20:17:44 »
Inoltre, se volete, vi posso aprire un sottoforum per questo PbC.

Non ci avevo pensato, ma in effetti potrebbe essere una buona idea. :)
Anche io ho un blog

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #6 il: 2011-10-11 20:45:59 »
Max, per favore, potresti non usare il blu per scrivere? Quel colore è riservato ai facilitatori.
Intanto te lo cambio in rosso, sentiti libero di ri-modificarlo.
 
Inoltre, se volete, vi posso aprire un sottoforum per questo PbC.
 
Grazie della collaborazione.

Uh, scusate me ne ero scordato...
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #7 il: 2011-10-11 22:25:52 »
Max, per favore, potresti non usare il blu per scrivere? Quel colore è riservato ai facilitatori.

Uh, scusate me ne ero scordato...

Perché io ho scritto in viola e non in blu o in verde, secondo te? ;D

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #8 il: 2011-10-11 22:28:02 »
Quindi, per la magia stiamo sulla vecchia Sorceria (ia ia oh!) e Faith?
Anche io ho un blog

Zachiel

  • Visitatore
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #9 il: 2011-10-11 22:42:06 »
Per la faith sinceramente non so, a livello di fiction mi piacciono entrambe le soluzioni, a livello di esperienza di gioco cosa può cambiare?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #10 il: 2011-10-12 19:22:30 »
Ariele sei ancora con noi?
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #11 il: 2011-10-12 20:55:32 »
Ariele sei ancora con noi?

La prima volta che lo vedo su skype o msn gli segnalo il thread...

Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #12 il: 2011-10-13 09:06:18 »
Ariele vi lurka, dagli abissi della sua influenza. Non conosco abbastanza bene i sistemi di magia, mi sta bene la descrizione di Zachiel di prima.
Su cosa devo pronunciarmi, scusate? Ho perso un po' il filo :)
Ah, dibs su questo colore
Una delle teste di Janus

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #13 il: 2011-10-13 10:50:09 »

Su cosa devo pronunciarmi, scusate? Ho perso un po' il filo :)

Che tipi di magia esistono (se esistono) e come sono visti dalla società; quali sono gli stock disponibili; che ruolo hanno i mostri; come funziona l'economia.  ^_^

Citazione
Ah, dibs su questo colore

Non si può usare, è il colore della BM Watch XD
Anche io ho un blog

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[BW PbC] Conclusione delle premesse
« Risposta #14 il: 2011-10-13 10:59:52 »
Ariele vi lurka, dagli abissi della sua influenza. Non conosco abbastanza bene i sistemi di magia, mi sta bene la descrizione di Zachiel di prima.

Se nessuno vuole fare il mago, direi che come descrizione è più che sufficiente quella.
Blood & Souls for Arioch

Tags: