Play by Forum > (Burning Wheel) Play By Chat 1
[BW PbC] Conclusione delle premesse
Zachiel:
--- Citazione da: Klaus - 2011-10-15 13:23:51 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-10-15 12:56:08 ---Mostri: demoni minori, umani ed animali corrotti dalla magia del principe oscuro
--- Termina citazione ---
Chiarimento: queste creature come sono viste e quanto è intensa la loro presenza? Per intenderci: si nascondono nei boschi, o il sindaco è un demone e il capo della milizia è posseduto?
A me piacerebbe che fossero delle specie di pattuglie, diciamo tipo i nazgul quando cercano l'anello? Poi che preferiscano l'oscurità, si muovano più a loro agio nei boschi, infestino antiche rovine o villaggi abbandonati e robe del genere mi va bene (ma sentiamo che ne pensano gli altri).
Che comandino esplicitamente come figure autoritarie ed ufficiali mi stona un po'. Ma naturalmente potrebbero minacciare i sindaci ed i capi delle guardie che non si comportano come dicono loro, spalleggiare dall'ombra qualche umano non corrotto in quel senso ma che cerca di sfruttare la dominazione del demone a proprio vantaggio, cose così.
Ernesto Pavan:
Ah, dimenticavo: alla fine usiamo Corruption come attributo spirituale o no?
Arioch:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-10-15 14:00:30 ---
--- Citazione da: Klaus - 2011-10-15 13:23:51 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-10-15 12:56:08 ---Mostri: demoni minori, umani ed animali corrotti dalla magia del principe oscuro
Chiarimento: queste creature come sono viste e quanto è intensa la loro presenza? Per intenderci: si nascondono nei boschi, o il sindaco è un demone e il capo della milizia è posseduto?
A me piacerebbe che fossero delle specie di pattuglie, diciamo tipo i nazgul quando cercano l'anello? Poi che preferiscano l'oscurità, si muovano più a loro agio nei boschi, infestino antiche rovine o villaggi abbandonati e robe del genere mi va bene (ma sentiamo che ne pensano gli altri).
Che comandino esplicitamente come figure autoritarie ed ufficiali mi stona un po'. Ma naturalmente potrebbero minacciare i sindaci ed i capi delle guardie che non si comportano come dicono loro, spalleggiare dall'ombra qualche umano non corrotto in quel senso ma che cerca di sfruttare la dominazione del demone a proprio vantaggio, cose così.
Sono tendenzialmente d'accordo con Zachiel: la maggior parte delle forze del principe, quelle che si vedono di più in giro e interagiscono normalmente con la popolazione saranno per lo più comuni soldati/mercenari, tenuti fedeli con la paura, cibo e la possibilità di sfogare la propria violenza e arroganza. Insomma, i classici nazi-trooper da evil overlord.
Le creature innaturali sono viste con timore/repulsione dalla gente comune ma non sono comuni, anche se tendono a pattugliare intensamente le zone dove si rende manifesta la presenza di ribelli.
Per me ci sta che qualcuno occupi posizioni di potere, ma non apertamente. Cioè, magari il signorotto locale è un vampiro o un demone, ma si da da fare per apparire umano alla popolazione. Più spesso, ci sono dei fantocci umani in posizioni di comando, che seguono gli ordini di esseri diabolici.
Ah, poi in giro fra rovine e foreste, data la pestilenza, carestia e abbandono ci saranno probabilmente vari animali selvatici/inselvatichiti (come branchi di cani randagi) che agiscono seguendo il loro istinto.
--- Citazione da: Klaus - 2011-10-15 15:43:00 --- Ah, dimenticavo: alla fine usiamo Corruption come attributo spirituale o no?
io voto per sì
Zachiel:
Se mi riassumi cosa implica corruption meglio.
Max, hai risposto solo ad un punto, quello sui mostri. Sugli altri che dici? (magia, economia, stock e direi pure fede)
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-10-16 01:27:05 ---Se mi riassumi cosa implica corruption meglio.
È uno Spiritual Attribute (come Faith, Greed, Hate e Grief) che indica la corruzione dell'animo dovuta alla pratica della stregoneria. Dà qualche bel vantaggio, ma ogni volta che aumenta bisogna tirare su una tabella per vedere quale tratto bizzarro si sviluppa (tra le opzioni c'è Tongueless, che implica esattamente quello che sembra) e una volta che arriva a 10, come nel caso degli altri SA, il personaggio non è più giocabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa