Play by Forum > (Burning Wheel) Play By Chat 1

[BW PbC] Conclusione delle premesse

(1/16) > >>

Ernesto Pavan:
Riassumo quanto deciso ieri sera:

Big Picture: Un regno fantasy mediterraneo dove l'erede al trono è stato posseduto da un demone nel grembo materno e, tempo fa, ha ucciso il Re e ha preso il potere, scatenando una guerra civile a colpi di mostri e pestilenze (l'ultima delle quali si è conclusa solo ora).
Situation: In seguito alla presa del potere da parte del demone-principe (o principe-demone che sia), bizzarre alleanza sono nate fra la Chiesa in rovina, i baroni ribelli e la criminalità organizzata (che, tutto sommato, stava meglio prima). Questa Resistenza ha messo a segno alcuni buoni colpi, ma le rappresaglie sono in arrivo e la situazione non promette nulla di buono.

Cose da decidere: Che tipi di magia esistono (se esistono) e come sono visti dalla società; quali sono gli stock disponibili; che ruolo hanno i mostri; come funziona l'economia.

Begin!

Zachiel:
Partiamo dalla magia?

La magia è facile da usare, nel senso che non richiede particolari risorse o sacrifici, ma è iniziatica e segreta. Si sono sviluppate diverse magie in diversi ambienti

Scrivo anche il resto ma non lo ufficializzo come proposta per ora:

Per gli stock, quali sono disponibili tra cui scegliere? Solo quelli base o anche elfi scuri, lupi e compagnia bella?
Io eviterei nani ed orchi (per l'ambientazione), degli elfi cittadini mi intrigherebbero ma non mi piace il loro tratto, forse spite degli elfi scuri è meglio, ma mi orienterei molto su solo umani.

I mostri sono cose che un tempo erano uomini, e demoni minori

l'economia al momento è inesistente. Chi ha cose da vendere le vende a troppo se qualcuno ne ha bisogno ed a troppo poco se sta solo cercando di disfarsene.

Arioch:
La magia: IMO se ha portato il demone nel mondo (anche se per errore) è praticata in segreto per un buon motivo: sia il principe che i suoi nemici sospettano di chiunque la usi. Il primo, perché potrebbe essere una delle poche cose in grado di ferirlo; gli altri perché fanno l'equazione magia = demoni.


Poi io sarei molto tentato di fare l'ex-prete con Faith, ma forse ci sta anche che la Fede non funzioni (e magari in ogni caso alla fine è più divertente fare il prete senza fede...). Non so, sono indeciso a riguardo.

Stock: degli elfi che si disperano per aver portato il male nel mondo (o trasformano il loro dolore in rancore col passare del tempo) mi suonano intriganti... però forse la cosa funziona meglio con gli umani. In ogni caso, direi di tenere solo uno stock, a meno che qualcuno non abbia delle idee a proposito, più che altro perché non mi vengono in mente motivi per collegare le razze.

Mostri: concordo con Zachiel, demoni minori (pochi), uomini corrotti dal principe anima e corpo. Qualche morto-vivente forse, spettri o morti di peste ritornati in vita. Tutti servi del principe in maniera più o meno diretta.
O forse c'è qualche "mostro" che è ostile tanto al demone quanto ai suoi antichi nemici umani?

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Arioch - 2011-10-11 17:10:01 ---O forse c'è qualche "mostro" che è ostile tanto al demone quanto ai suoi antichi nemici umani?

--- Termina citazione ---

Perché no? Magari qualche "elder thing" di questo mondo, non benevola ma che non apprezza l'intrusione: spiriti, draghi, ecc. ^_^

Ezio:
Max, per favore, potresti non usare il blu per scrivere? Quel colore è riservato ai facilitatori.
Intanto te lo cambio in rosso, sentiti libero di ri-modificarlo.
 
Inoltre, se volete, vi posso aprire un sottoforum per questo PbC.
 
Grazie della collaborazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa