Autore Topic: The Resistance [info]  (Letto 2328 volte)

The Resistance [info]
« il: 2011-10-11 10:18:33 »
Ho giocato una partita a questo gioco.


Mi è piaciuto parecchio.
Certo, molto del coinvolgimento è venuto fuori perchè ci siamo messi ad interpretare come al solito... non so quanto sia godibile con persone sempre zitte, che parlano solo quando gli arrivano le carte.

L'unica pecca è che è cortino e minimalista. Se le votazioni vanno bene potrebbe durare 4 minuti, anche in 10 giocatori.
Esistono delle regole opzionali o espanzioni che lo rendano più godibile?
O che amplifichino le fasi di scelta squadra/missione?

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:The Resistance [info]
« Risposta #1 il: 2011-10-11 11:10:11 »
Di che cosa tratta? In cosa consiste lo scopo del gioco? è competitivo, collaborativo...?
Insomma, un po' di info! :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:The Resistance [info]
« Risposta #2 il: 2011-10-11 11:55:59 »
E' un lupus in fabula SECONDO ME riveduto e corretto. Siamo i membri di una resistenza e dobbiamo svolgere 5 missioni.

All'interno del ns gruppo ci sono delle spie che vogliono cappottare le missioni. (tra di loro si riconoscono col metodo di lupus).

Ad ogni turno c'è un capo missione che sceglie X membri da mandare in missione.

Poi c'è una fase votazione per decidere se quella squadra può andare o meno, a seconda delle impressioni o prove che ci siano spie all'interno. (altrimenti si cambia caposquadra e si ricomincia).

Poi c'è la missione. Ogni partecipante mette coperta una carta riuscita o sabotaggio (una spia potrebbe far riuscire una missione, per non scoprirsi.).
Se le spie raggiungono almeno 3 missioni sabotate, vincono.

Esistono delle eccezioni, come ad esempio una delle missioni richiede più membri e 2 sabotaggi invece dell'1 standard.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: