Gente Che Gioca > Sotto il cofano
PsychoSys v3 - Vampire The Masquerade
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
E'un problema nella misura in cui il gioco si prefigge di essere puntato su QUEL personaggio. L' "investimento emotivo" del giocatore può essere alto, ma se il PG esce di scena "per caso" o per opera di "un altro (GM)", la sensazione di frustrazione può essere alta, per il giocatore che non se l'aspetta.
E il giocatore "esperto" che fa? Si premunisce, NON investendo emotivamente nel personaggio. ^_^;
--- Termina citazione ---
Quindi se un vampiro investito emotivamente va a prendere il sole ai Caraibi, si ignora o si reputa "boiata" il fatto che dovrebbe bruciare?
Scusa, non sono d'accordo.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]
Se interessa, basta cliccare la mia firma.
^^ siamo già qui.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] khana:[/cite]
@ Mauro, che il sistema sia incoerente lo sappiamo, altrimenti non saremmo qui. Secondo me è incoerente sul Rewarding però: ti premia (XP) solo perché sei lì a far presenza (ricevi punti esperienza solo perché ti siedi al tavolo per la sessione) e quindi non ti rende -necessaria- la lotta interiore con la Bestia. Quindi basterebbe dare XP a chi combatte e vince la Bestia per renderlo più coerente (e no, non è la base dell'hacking che sto facendo io). Ma come dici tu, siamo fuori dal seminato...
Ieri stavo leggendo Spirit Of The Century.
Ha una meccanica per cui il GM, in certe condizioni, può offrire al giocatore la scelta tra (semplifico di brutto!) far cedere il PG ad un difetto ed acquisire un punto Fate (che va in una riserva che può essere usata per migliorare i risultati dei tiri più avanti) oppure se resistere e PERDERE un punto Fate.
In pratica, invece di premiare chi EVITA il difetto, si PREMIA chi ci si butta dentro oppure si PUNISCE chi lo evita... Lasciando al giocatore la (libera!) scelta su cosa fare tra queste due cose.
Niccolò:
nota veloce:
khana, io valutavo in base alla frase " perché tirare dadi e spaccare tutto è più semplice (non richiede neuroni)" che mi sembrava molto... derogatoria, ecco.
Renato Ramonda:
Tanto per non far sembrare la cosa un puro "bastone del master", da un lato il difetto in questione e' scelto apposta dal giocatore perche' *vuole* cedervi spesso e volentieri, dall'altra l'opzione non deve mai essere tra una scelta "figa e giusta" (accettare) e una "noiosa e sbagliata" (evitare).
Sta al master trovare modi "bastardi" di fare queste offerte, in cui siano interessanti entrambe le strade.
E ovviamente se un giocatore rifiuta sempre... e' meglio che cambi l'aspetto (cosa che si puo' fare :) )
...ma credo che Hasi lo sappia :-P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa