Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

[Board Game] 7 Wonders

<< < (2/2)

Mr. Mario:
E' il Manneken Pis di bruxelles.



Nel lato A purtroppo non c'è la birra media (che suppongo debbano offrirti gli altri giocatori). :)

Luca Veluttini:
E' la promo che distribuivano a Essen 2010.

Lavinia:
Idea simpatica ^^

Tornando IT:

--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-10-10 17:21:48 ---Il gioco è facilissimo da imparare e sempre estremamente vario. Si impara col tempo a stare attenti a che carte si fanno passare non solo al proprio vicino, ma anche oltre al proprio vicino.
Una partita dura, se va male, 35 minuti, e quindi una "sfortunaccia" spesso non inficia ore di gioco. Cioè ne fai subito un'altra.
Le copie delle carte rendono il gioco estremamente scalabile (da 2 a 7 giocatori), ed è raro trovare un gioco del genere al momento. Soprattutto a seconda del numero di giocatori le strategie cambiano.
Funziona con tutti i tipi di giocatori (dagli assidui agli occasionali), e soprattutto permette di far sedere tanta gente al tavolo per un partita che dura poco.

--- Termina citazione ---
Da niubba dei board games, sottoscrivo pienamente. Alla prima partita chi non ci ha mai giocato può essere svantaggiato dal non conoscere le carte e magari trovarsi con scarsità di risorse più avanti, o accorgersi troppo tardi delle catene di edifici (edifici che costruisci gratis se ne hai un altro, che spesso trovi nella fase precedente), ma già alla seconda partita questo problema non si pone più quindi nel giro di un'ora circa (tempo per due partite con gruppo numeroso) si è imparato il gioco, dopodiché sta al giocatore sfruttare le proprie conoscenze.
In particolare apprezzo come anche se si ha già una strategia a grandi linee in mente si debba costantemente correggerla a seconda delle carte che arrivano, che giocano gli altri ecc, cosa che rende ogni partita diversa. Anche giocando con la stessa meraviglia e le stesse persone lo svolgimento sarà imprevedibile!

Antonio Caciolli:
noooooooooooooooo lo devo provare .... vabbé lo farò comprare alla bilbioteca muahahahahahahah

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa