Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Impressioni da Flame Wars
Manfredi Arca:
--- Citazione da: triex - 2011-10-10 15:55:17 ---Ci sono utenti che son riusciti a sfruttare le regole in loro favore e quindi sono in testa, come Ezio e Khana. Altri invece, come Manfredi, ne hanno approfittato per sparlare degli assenti (che è una cosa un po' squallida e che non dà punti) ma per farlo non hanno fatto quello che richiede il gioco. Di conseguenza sono in basso nella scala dello Status.
--- Termina citazione ---
In quel post ho:
1: quando crea una nuova metafora per spiegare di cosa sta parlando.
1: quando ti dichiari d’accordo con qualcuno che ha più Status di te.
1: quando scrivi un wall of text.
1: quando ti lamenti della moderazione.
Quindi da regole... il primo post dovrei essere a 4....
Eppure, per rendere il tutto più coeso ho usato un tono che in tutti i forum terrestri sarebbe inteso come trolleggiante/flammoso. Mica per i punti, lo ritenevo appropriato. Il mio, di tono, di norma è troppo poco flammoso.
Forse poichè mal giudicato... diventa un 2 punti.
Come squallido...squallido è una brutta parola.
L'ironia, miei cari, è sempre ironia, sia che sia verso i nemici, che verso gli amici.
Matteo Suppo:
La metafora io non l'ho notata, magari mi è sfuggita. Me la quoti, please?
I punti per il lamento contro la moderazione non li ho messi perché, come ho spiegato nel thread apposito, la moderazione ancora non è arrivata. C'è ben poco di cui lamentarsi, ed Ezio non è un moderatore.
Guarda Manfredi, il tuo riferimento al "correggere usando un colore buffo" era chiaramente un riferimento a Moreno. A me tutto il post è sembrato una sua parodia, e dato che lui non sta partecipando a Flame Wars, mi è sembrato di cattivo gusto.
Tuttavia non è che ti ho tolto punti.
Manfredi Arca:
Ma non è che mi importi dei punti, Triex. (Ed in effetti la tabella l'ho letta dopo ed ho editato.)
E di sicuro non è il fulcro.
Forse ho frainteso lo scopo del gioco, ma a meno che di non fare un'elenco di post identici in cui si eseguono meccanicamente le tecniche per ottenere i punti, ho interpretato la cosa impersonando un tono che può essere fastidioso per un nuovo arrivato, stereotipandolo e caricaturandolo.
E l'ho fatto nella sola prima parte del post, poi ho citato un utente, messo una metafora, nascosto la mia idea insieme ad un'altra molto simile della lista.
In sostanza non ritengo l'ironia un uso squallido/di cattivo gusto della parola/scrittura.
Pensavo che lo scopo fosse portare avanti la propria idea anche di fronte ad un'adeguata antitesi, infatti i primi commenti mi piacevano parecchio, ma poi è divenuto l'elenco di post guadagna punti di cui sopra, divertente solo fino ad un certo punto.
Ezio:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-10-11 13:12:22 ---Non c'è scritto che devi fare il flammatore o il troll. Quella al limite è una strategia. Quello che devi fare è difendere la tua idea e guadagnare status.
--- Termina citazione ---
Hmmm... è una mia impressione o non c'è alcuna meccanica che spinga verso la difesa della propria idea?
Ad ora il reward del gioco è, mi sembra, i punti. Fa fico essere primo in classifica, lotterò per esserlo e userò i moderatori per ostacolare i miei avversari, ma non mi sembra che ci sia nulla che spinga verso la difesa (o la vittoria) della propria idea.
Iacopo Benigni:
Potrebbe essere voluto. Le idee sono solo una scusa, la sfida è tra le persone o meglio tra la parte "peggiore" delle persone. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa