Autore Topic: Sinweavers - Innocenza, Peccato e Giudizio [INTRODUZIONE]  (Letto 1608 volte)

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Approfitto di questa sezione per presentare il materiale relativo a "Sinweaver - Innocenza, Peccato e Giudizio"
Il gioco ha subito una sterzata verso un mood più aperto e che permetta di giocare partite più varie, grazie alla fase di preparazione della partita, in cui vengono definiti, nel dettaglio, la natura dei PG, l'epoca e il livello di sovrannaturale.
Dividerò il materiale in 3 differenti post: uno per l'Introduzione, uno per il CAP I e uno infine, per il CAP II.
Eccco il primo dei 3 post...


L'INTRODUZIONE


COS’È SINWEAVER? (Tratto dal Manuale)
La tua vita è un continuo fluire di desideri e passioni. Sei disposto a mettere in gioco la tua umanità pur di ottenere  ciò che desideri?
I tuoi affetti e i tuoi desideri più puri riusciranno a salvarti o sei destinato a cedere al lento abbraccio della dannazione?
Un vampiro che prova ribrezzo per il suo nuovo stile di vita, un uomo che ha venduto l’anima al diavolo, per ottenere la vita eterna o un licantropo che cede totalmente al suo lato ferino, nelle notti di luna piena. Sinweaver è questo e anche di più e svela i drammi interiori di personaggi contesi tra umanità e corruzione dell’anima.
Sinweaver è un Gioco di Ruolo, cioè un gioco di narrazione condivisa, giocabile da 3 a 5 giocatori, che esplora il dualismo dell’anima e centra la propria attenzione sui desideri e sui peccati.
I personaggi si troveranno coinvolti in una spirale ascendente di peccati che li spingerà a diventare sempre più simili a dei “mostri” e che li porterà a perdere gradualmente la propria umanità.
I giocatori si troveranno, così, di fronte a situazioni emotivamente pesanti, che non potranno essere ignorate  e le riveleranno sia giocando i propri personaggi sia gestendo il ritmo del gioco.
Essendo Sinweaver un gioco che parla di peccatori le sue tematiche potrebbero risultare scabrose o disturbanti per alcuni giocatori al tavolo, quindi è consigliabile che tutti coloro vogliano giocare siano maturi e non impressionabili.
Alle volte, comunque, per evitare contenuti disturbanti, basta ovviare con una descrizione breve che alluda a più di quanto visto sulla scena, così da non esplicitare nulla, per non ledere le altrui sensibilità.
Preparatevi per un mondo di dannazione…

† COSA SERVE PER GIOCARE (Tratto dal Manuale)
•   Dai 3 ai 5 giocatori, te compreso.
•   Matite e gomme.
•   Fogli di carta e copie della plancia di gioco e delle schede dei personaggi.
•   Sei dadi a sei facce rossi.
•   Sette dadi a sei facce bianchi, per ogni Giocatore.
•   Dieci dadi a sei facce neri, per ogni Giocatore.


† REGOLE IN PILLOLE
Questa parte del manuale mostra una visione globale delle regole (ricorda molto ravendeath e aips, come struttura). Il gioco è un GMless, in cui ogni giocatore interpreta un peccatore, la cui natura verrà scelta all'inizio. Il sistema si basa sui dadi a 6 facce, di diversi colori. Il gioco si svolge a Scene, il cui framing viene fatto da un giocatore, il cui PG non sia in scena, supportato dai restanti giocatori, i cui personaggi non sono sotto i riflettori. Il sistema delle Scene propone numerosi triangoli tra le relazioni dei PG e altri PG, creando una trama unica, che si svolge su più livelli.
I Conflitti sono FitM with teeth e permettono di inserire particlari della narrazione, durante la risoluzione del Conflitto stesso.
Verrano spiegati, a grandi linee, molti termini:


•   GIOCATORI


•   PERSONAGGI


•   CAPITOLO


•   SCENA


•   SCENEGGIATORE


•   CONFLITTO


•   DADI


•   PECCATO


•   UMANITÀ


•   DANNAZIONE


•   TRATTI


•   BUONE INTENZIONI


•   COLPEVOLEZZA


•   CONSEGUENZE


•   DOMINANZA


COME UTILIZZARE QUESTO MANUALE (Trattoo dal manuale)
Tramite questo gioco potrai ricreare le storie che si sviluppano attorno alle vite di alcuni peccatori, siano essi umani, dannati, vampiri, licantropi o altro.
Ma vediamo come i capitoli seguenti ti possono guidare…

CAPITOLO I – Sacro & Profano – questo capitolo contiene le regole per la preparazione della partita, cioè come compilare la plancia di gioco e le schede dei Personaggi Giocanti.

CAPITOLO II – Diavolo & Acquasanta – questo capitolo spiega passo passo cos’è una Scena e come ottenerla, i diversi tipi di Scene, il sistema di risoluzione dei Conflitti e fornisce alcuni consigli, per la conduzione di una partita di Sinweaver.
 
Bene, questa è l'Introduzione in breve. Man mano che lavoro sul manuale aggiorno o posto nuove informazioni. Il CAP I sarà presto presente anche sul foro, sempre in forma ridotta...man mano che ricevo domande esplicito alcune cose.
Questo perchè questi post li considero di sviluppo, quindi fini a miglioorare la comprensione del manuale.
Una volta completata la scrittura del manuale lo distribuirò ad alcuni Playtester volenterosi.
INtanto, domande e critiche sono ben accette.
Ringrazio coloro che mi hanno già aiutato e/o che mi aiuteranno.


Ciao
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« Ultima modifica: 2011-11-16 13:11:07 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Tags: sinweaver design gdr