Autore Topic: [Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo  (Letto 74040 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #15 il: 2011-10-10 10:18:24 »
khana, quindi secondo te il gruppo di Darkustikan è un branco di animali?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #16 il: 2011-10-10 10:52:03 »
khana, quindi secondo te il gruppo di Darkustikan è un branco di animali?
Ecco, questo è il solito atteggiamento vetero-oltranzista di chi si rifiuta di leggere i post, ma commenta lo stesso, per puro spirito partecipazionista e cameratista comunitario.


Il mio messaggio era semplicissimo e il fatto che tu lo voglia insistentemente travisare non fa che capire quanto la tua partecipazione in questa discussione sia del tutto aleatoria e - in vero sottesa - a minare la placida brezza che è necessaria per rendere questo simposio un qualche cosa di proficuo.


Non è che a soffiar sul fuoco lo si spegne, no?


Oltretutto, io non ho parlato di "animali", ma del nobile Lupo, simbolo di fedeltà, lealtà e unità, nonché simbolo originario della Repubblica di Roma, da cui poi tutto è disceso.
Quindi il tuo intervento mina anche la solidità della nostra cultura storica e nazionale.
Dove vuoi arrivare, quindi?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #17 il: 2011-10-10 11:01:17 »
addirittura sostieni che il lupo non sia un animale? ti rendi conto di quello che scrivi?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #18 il: 2011-10-10 11:03:04 »
Ciao e benvenuto. 8)

Prima di tutto, un appello agli altri utenti: la smettiamo di inserire informazioni imprecise che possono confondere dusk? Appena ho tempo citerò le parti non esatte con un colore molto fico, in modo che possa correggere le vs castronerie. 8)

Soprattutto mi rivolgo ad Hasimir ed al suo wall of text pieno di termini inesatti.
Ma che cazzo scrivi? Diamoci un taglio ok? Non bisogna rispondere per forza quando la tua conoscenza dell'argomento è solo superficiale.

Detto ciò.

Mi avevano detto che era un forum di gente simpatica ma vedo solo insulti. Io non sono un noob, ho giocato a vampiri per 10 anni (masquerade, chiaramente, perché requiem fa schifo). Non ho certo bisogno di ascoltare (o leggere) questi discorsi paternalistici.

Mi chiedete se sono un role-player o un roll-player. Beh, ovviamente noi usiamo i dadi il meno possibile, alcuni dei miei giocatori neanche se li è comprati. Altri invece hanno il set fighissimo e smaniano sempre per tirarli, quindi per accontentarli ogni tanto li accontento.

Se dovessi dirlo coi vostri termini, direi che narrativiamo più spesso di quanto gamiamo.

Non sono invece d'accordo sul fatto che vampiri è un sistema in cui non si usa il sistema. Noi lo usiamo sistematicamente.

Ecco il problema. Il Fulcro dell'errore. Perchè tu ed il tuo gruppo CREDETE di divertirvi, ma in realtà io posso dirvi che non vi divertite affatto. Perchè?

Perchè mischiate tutto, in un minestrone senza senso. 8)
E questo modo di giocare è SBAGLIATO. Si, scientificamente sbagliato.
E i tuoi amici sono stupidi se scelgono di giocare ad un gioco sbagliato in un modo sbagliato.

Ma io posso spiegarti perchè e -solo- se farai come ti dico IO giocherai nel modo giusto. 8)

Solo se vuoi il boardgame, impersonale e meccanico... Nessuna sfida interpretativa o improvvisazione... GIOCA GAMISTA

Mi chiedo se a un attore cui chiedono di interpretare Othello, siccome non è il personaggio che interpreta, venisse in mente di usare dei cartelli con le scritte a mò di fumetto lo prendono per strullo o passa per un genio? Ti rendi conto di che assurdità?

Se vuoi un VERO gioco NARRATIVISTA, metti da parte i dadi, i dadi vanno bene per i giochi da tavolo!

Sono completamente daccordo con Serenello quando dice:
Ma state ben attenti a non cadere nella trappola di tirare troppi dadi

Che non fa altro che reputare i dadi una componente tipica del gioco gamista. E quindi darmi ragione. 8)

Ti immagini una scena in cui un ragazzo fa il più bel discorso del mondo e poi tira i dadi, con un set superfico, ed esce un fallimento? E' una scemenza no? E' una bruttura. Solo un idiota giocherebbe ad un gioco cosi. E tu non sei un'idiota vero? Fortuna che ti ho risposto e non ho evitato alla prima impressione, leggendo le cretinate degli altri utenti.

Questo dimostra che non ci si può basare sui dadi per le relazioni dei personaggi. Sarebbe come seguire per filo e per segno le regole, partendo dall'assunto che sono sempre coerenti e regolate. IMPOSSIBILE. Pertanto quando un tiro di dado ti limita, lascia perdere il risultato o addirittura cambia la regola in se e per se.

Adatta il sistema al tuo stile di gioco.

PS: Lascialo perdere Ezio. E' un'amico dei moderatori e lo lo tengono perchè fa atmosfera come lo scemo del villaggio. Ma ovviamente l'ho segnalato ai facilitatori in modo che lo bannino. E' loro amico e quindi faranno finta di non comprendere chi ha davvero ragione. come al solito. 8)

« Ultima modifica: 2011-10-10 11:33:00 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #19 il: 2011-10-10 11:32:34 »
addirittura sostieni che il lupo non sia un animale? ti rendi conto di quello che scrivi?


Apri un thread a parte per questioni di biologia e zoologia.
Qui si parla di giochi... mica si scherza...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #20 il: 2011-10-10 11:38:49 »
addirittura sostieni che il lupo non sia un animale? ti rendi conto di quello che scrivi?


Apri un thread a parte per questioni di biologia e zoologia.
Qui si parla di giochi... mica si scherza...
ma parlare di giochi non ti autorizza a dire cose fuori dalla realtà... è come se andassi in un forum di cucina a dire che le automobili vanno a sciroppo d'acero!
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #21 il: 2011-10-10 11:50:50 »
Infrango lo slow down solo per segnalare ai moderatori del forum di darsi una svegliata, perchè continuare con il loro fare buonista e non passare a punizioni pasanti farà sempre più crescere i casi come quelli di Hoghemaru e Khana che continuano a postare in un topic in slowdown.

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #22 il: 2011-10-10 12:04:53 »
Citazione
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
manfredi, se vuoi fare il pedante almeno leggi bene quello che scrivono.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #23 il: 2011-10-10 12:49:41 »
Citazione
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
manfredi, se vuoi fare il pedante almeno leggi bene quello che scrivono.

Sei tu che non cogli l'evidente richiesta dell'utente ad essere regolamentato dallo slow down.
Ma non è colpa tua. E' del tuo Q.I.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #24 il: 2011-10-10 12:58:33 »
Citazione
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
manfredi, se vuoi fare il pedante almeno leggi bene quello che scrivono.

Sei tu che non cogli l'evidente richiesta dell'utente ad essere regolamentato dallo slow down.
Ma non è colpa tua. E' del tuo Q.I.
il mio quote contraddice palesemente la tua affermazione: è evidente come il sole a mezzogiorno in una giornata d'estate
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #25 il: 2011-10-10 13:06:45 »
Citazione
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
manfredi, se vuoi fare il pedante almeno leggi bene quello che scrivono.

Sei tu che non cogli l'evidente richiesta dell'utente ad essere regolamentato dallo slow down.
Ma non è colpa tua. E' del tuo Q.I.
il mio quote contraddice palesemente la tua affermazione: è evidente come il sole a mezzogiorno in una giornata d'estate


Ragazzi, siete OT, qui si sta discutendo di giocatori-animali. Se volete parlare di gioco, aprite un thread a parte.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #26 il: 2011-10-10 13:07:30 »
BTW, sono d'accordo con Khana relativamente al rapporto tribale all'interno del gruppo di gioco.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #27 il: 2011-10-10 13:07:51 »
Certo, il giocatore non è un animale.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #28 il: 2011-10-10 13:08:38 »
Dimenticavo: Darkustikan, di dove sei? Vorrei provare a farti giocare a GR, ad una qualche con.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #29 il: 2011-10-10 13:20:45 »
Oltretutto, io non ho parlato di "animali", ma del nobile Lupo, simbolo di fedeltà, lealtà e unità, nonché simbolo originario della Repubblica di Roma, da cui poi tutto è disceso.
Quindi il tuo intervento mina anche la solidità della nostra cultura storica e nazionale.
Dove vuoi arrivare, quindi?


Però, nelle favole, il lupo è il simbolo del male e dell'aggressività, quindi il gruppo è come un insieme di animali che vorrebbero solo mangiarsi a vicenda, ma non possono perché un capobranco forte li tiene, controvoglia, uniti.
Per me si starebbe meglio come ghepardi: solitari, veloci nell'andare alla meta e iper-adattati all'ambiente.


è come se andassi in un forum di cucina a dire che le automobili vanno a sciroppo d'acero!


E con ciò? È sempre interessante allargare i propri orizzonti. Io RIVENDICO il mio diritto a guidare un'automobile che va a sciroppo d'acero. O almeno a provarci. Se non ci si prova non c'è alcun avanzamento, cazzo.
E, onestamente, mi sembra di poter chiedere rispetto per questa mia capacità di mantenere una mentalità aperta. Nell'ipotetico forum di cucina i migliori mi seguirebbero, perché capirebbero che se vogliamo sperimentare, magari provando a fare andare un'auto a zucchero: contiene carbonio quanto il petrolio no?
E comunque: http://www.wikihow.com/Cook-Food-on-Your-Car's-Engine


Vedete come la commistione di generi e un po' di apertura mentale possa essere produttiva?
Ve lo ripeto: voi avreste il dovere morale di appoggiare la mia idea, altrimenti vi dimostrate retrogradi.


PS: Lascialo perdere Ezio. E' un'amico dei moderatori e lo lo tengono perchè fa atmosfera come lo scemo del villaggio. Ma ovviamente l'ho segnalato ai facilitatori in modo che lo bannino. E' loro amico e quindi faranno finta di non comprendere chi ha davvero ragione. come al solito. 8)


Mi stai dando del troll? TU? Da Khana potrei accettarlo, ma da te... Ah!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: