Autore Topic: [Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo  (Letto 74007 volte)

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #30 il: 2011-10-10 13:24:34 »
Citazione
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
manfredi, se vuoi fare il pedante almeno leggi bene quello che scrivono.

Sei tu che non cogli l'evidente richiesta dell'utente ad essere regolamentato dallo slow down.
Ma non è colpa tua. E' del tuo Q.I.
il mio quote contraddice palesemente la tua affermazione: è evidente come il sole a mezzogiorno in una giornata d'estate

Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.

GCG è un luogo speciale in relazione al resto della rete, un forum alto e pieno di menti illuminate.
Ed è evidente che tu non ne possa far parte.


Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #31 il: 2011-10-10 13:25:14 »
l gruppo è come un insieme di animali che [ ... ] un capobranco forte [ ... ] tiene, [ ... ], uniti.
Sono contento che anche tu la pensi come me su questo argomento.
Ora che siamo in due a sostenerlo, è chiaro che non potranno che darci ragione.
La presenza di un GM forte che funga da guida è importante e la sua funzione di guida è meglio raggiunta se prevede e pre-scrive (nella doppia accezione di "scrivere prima" e "legiferare").

PS: Lascialo perdere Ezio. E' un'amico dei moderatori e lo lo tengono perchè fa atmosfera come lo scemo del villaggio. Ma ovviamente l'ho segnalato ai facilitatori in modo che lo bannino. E' loro amico e quindi faranno finta di non comprendere chi ha davvero ragione. come al solito. 8)


Mi stai dando del troll? TU? Da Khana potrei accettarlo, ma da te... Ah!
Io non mi permetterei MAI di trollare un moderatore di tale caratura, quale tu sei, Ezio.
MMMMAI.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #32 il: 2011-10-10 13:29:00 »
Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.


I bambini che piangono vanno comunque consolati. Un conto è quando chiedono attenzione, ma ad ignorarli si rischia davvero di segnarli troppo. In questo senso sarebbe giusto rispondere alle domande che ti sono state fatte, Manfredi (sempre che questo sia il tuo vero nome, cosa di cui ho sempre dubitato), pena una grossa perdita di credibilità (il trauma).


Citazione
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
manfredi, se vuoi fare il pedante almeno leggi bene quello che scrivono.

Sei tu che non cogli l'evidente richiesta dell'utente ad essere regolamentato dallo slow down.
Ma non è colpa tua. E' del tuo Q.I.
il mio quote contraddice palesemente la tua affermazione: è evidente come il sole a mezzogiorno in una giornata d'estate

Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.

GCG è un luogo speciale in relazione al resto della rete, un forum alto e pieno di menti illuminate.
Ed è evidente che tu non ne possa far parte.





Khana, da te un'estrapolazione così rozza non me l'aspettavo.
Puoi fare di meglio.

Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #33 il: 2011-10-10 13:53:37 »
Io?!
Ma siamo matti!?!
Invece che star lì a distrarti con i background di Changeling, che tanto poi non ci giocate, cerca di leggere i nome degli utenti di cui quoti i messaggi.
C'e l'avete sempre tutti con me, ecco qual'è la verità...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #34 il: 2011-10-10 13:58:26 »
Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.


I bambini che piangono vanno comunque consolati. Un conto è quando chiedono attenzione, ma ad ignorarli si rischia davvero di segnarli troppo. In questo senso sarebbe giusto rispondere alle domande che ti sono state fatte, Manfredi (sempre che questo sia il tuo vero nome, cosa di cui ho sempre dubitato), pena una grossa perdita di credibilità (il trauma).

E' ovvio che hai ascoltato tutto e non hai capito niente. La consolazione è nel rispetto dello slowdown che era implicito nella lamentela di attenzione di un bambino, anche se la sua risposta emotivà può essere aggressiva. Difatti l'ignorare questi stimoli non può che portare a crisi profonde.
E' prassi nella psicosomatologia distinguere tra gli sfoghi di rabbia, come ad esempio
"io non sono niubbo!"
a quelli in cui c'è un messaggio implicito come
"cos'è lo slowdown?"

Un messaggio evidentemente retorico, contenente il grido d'allarme di una creatura semplice che viene a contatto con le dure alternative della vita.

La sua evidenza fa da argomento a questa tesi.

Ah, non risponderò alla tua frasetta ridicola sui troll e la rozzità, so che muori dalla voglia di vedermi bannato solo perchè io ho ragione sulla meccanica dei dadi/gam, tabelle/sim, libera interpretazione/nar di 10 post fa e tu, chissà perchè pensi il contrario, non trovi una cazzo di antitesi.

EDIT per CROSS POST.
Khana smetti di avere manie di protagonismo? Grazie.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #35 il: 2011-10-10 14:10:29 »
Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.


I bambini che piangono vanno comunque consolati. Un conto è quando chiedono attenzione, ma ad ignorarli si rischia davvero di segnarli troppo. In questo senso sarebbe giusto rispondere alle domande che ti sono state fatte, Manfredi (sempre che questo sia il tuo vero nome, cosa di cui ho sempre dubitato), pena una grossa perdita di credibilità (il trauma).

E' ovvio che hai ascoltato tutto e non hai capito niente. La consolazione è nel rispetto dello slowdown che era implicito nella lamentela di attenzione di un bambino, anche se la sua risposta emotivà può essere aggressiva. Difatti l'ignorare questi stimoli non può che portare a crisi profonde.
E' prassi nella psicosomatologia distinguere tra gli sfoghi di rabbia, come ad esempio
"io non sono niubbo!"
a quelli in cui c'è un messaggio implicito come
"cos'è lo slowdown?"

Un messaggio evidentemente retorico, contenente il grido d'allarme di una creatura semplice che viene a contatto con le dure alternative della vita.

La sua evidenza fa da argomento a questa tesi.

Ah, non risponderò alla tua frasetta ridicola sui troll e la rozzità, so che muori dalla voglia di vedermi bannato solo perchè io ho ragione sulla meccanica dei dadi/gam, tabelle/sim, libera interpretazione/nar di 10 post fa e tu, chissà perchè pensi il contrario, non trovi una cazzo di antitesi.

EDIT per CROSS POST.
Khana smetti di avere manie di protagonismo? Grazie.


Cazzate. Io SO che nel mondo noumenico nulla può essere realmente provato, e questo dovrebbe chiudere la questione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #36 il: 2011-10-10 14:15:01 »
quindi adesso il povero darkustikan non solo gioca con un branco di animali, ma è anche un bambino immaturo?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #37 il: 2011-10-10 14:17:20 »
Io penso che sia più immaturo chi gli sta rispondendo come gli stanno rispondendo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #38 il: 2011-10-10 14:49:03 »
Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.


I bambini che piangono vanno comunque consolati. Un conto è quando chiedono attenzione, ma ad ignorarli si rischia davvero di segnarli troppo. In questo senso sarebbe giusto rispondere alle domande che ti sono state fatte, Manfredi (sempre che questo sia il tuo vero nome, cosa di cui ho sempre dubitato), pena una grossa perdita di credibilità (il trauma).

E' ovvio che hai ascoltato tutto e non hai capito niente. La consolazione è nel rispetto dello slowdown che era implicito nella lamentela di attenzione di un bambino, anche se la sua risposta emotivà può essere aggressiva. Difatti l'ignorare questi stimoli non può che portare a crisi profonde.
E' prassi nella psicosomatologia distinguere tra gli sfoghi di rabbia, come ad esempio
"io non sono niubbo!"
a quelli in cui c'è un messaggio implicito come
"cos'è lo slowdown?"

Un messaggio evidentemente retorico, contenente il grido d'allarme di una creatura semplice che viene a contatto con le dure alternative della vita.

La sua evidenza fa da argomento a questa tesi.

Ah, non risponderò alla tua frasetta ridicola sui troll e la rozzità, so che muori dalla voglia di vedermi bannato solo perchè io ho ragione sulla meccanica dei dadi/gam, tabelle/sim, libera interpretazione/nar di 10 post fa e tu, chissà perchè pensi il contrario, non trovi una cazzo di antitesi.

EDIT per CROSS POST.
Khana smetti di avere manie di protagonismo? Grazie.


I bambini LI EDUCHI, proprio come il master dovrebbe educare i giocatori.
Se immaginiamo la comunità di giocatori di ruolo come un asilo nido la gente come te, Manfredi... aspetta fuori con le caramelle.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #39 il: 2011-10-10 14:50:05 »
Siete patetici
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #40 il: 2011-10-10 16:09:08 »
I bambini LI EDUCHI, proprio come il master dovrebbe educare i giocatori.
Se immaginiamo la comunità di giocatori di ruolo come un asilo nido la gente come te, Manfredi... aspetta fuori con le caramelle.


Esattamente!
E PROPRIO quello che sostenevo io, quando parlavo del branco e della guida.


Grazie Ezio, senza di te non riuscirei a far valere le mie idee.
Sei una musa della mia espressività forumistica.


Fan Mail a te!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #41 il: 2011-10-10 22:10:27 »
 :( non volevo scatenare una discussione così accesa. Io e il mio gruppo non penso che abbiamo rapporti tribali. Forse il Gino con la Paola perché sono fidanzati, ma noi altri siamo comunque persone normali. Non so se sembriamo un branco di lupi. Certo, non comanda nessuno, tranne io quando si decide a cosa si gioca, ma solo perché sono il master. Ma comunque per fare il master devo avere l'aiuto del mio gruppo e quindi lo decidiamo tutti insieme a cosa si gioca. Proprio per questo volevo dirvi che stavo cercando giochi diversi da vampiri e d&d. Khana ho trovato questo gioco che parla di animali. Me ne ha parlato un mio amico piementose. Mi pare che si chiama The Besting Quest, è un gioco che parla degli animali alla corte di re artù mi sembra e mi sembrava interessante. Me ne puoi parlare?
Ezio anche a me piace l'idea di allargare i nostri orizzonti. Infatti lo facciamo di continuo. Proprio l'altro giorno rifacendo i personaggi di d&d un mio amico con molta fantasia ha fatto un nano paladino che cavalca un cinghiale. Certo su questo forum avrete sentito cose anche più strane, ma noi stiamo accarezzando da poco l'idea di provare questi new wave. Per provare cose nuove mi hanno consigliato il Solar System, che è facile e ci puoi fare tutto ma comunque è new wave. Me lo consigli Ezio?

Grazie a tutti
"Meglio un giorno da Brujah che 100 da Toreador"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #42 il: 2011-10-10 23:39:16 »
Me lo consigli Ezio?


No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #43 il: 2011-10-11 09:43:19 »
Me lo consigli Ezio?


No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.

Ezio sono stranamente d'accordo con te.
Cos'è successo? Hai avuto un momento di apnea intellettuale?

Comunque, Dusk troppa importanza ai dadi rende il gioco gamista.
E nel mondo dei NW o fai una cosa o fai un'altra.
Vedila cosi. i dadi sono il sale della pizza gamista, l'interpretazione è lo zucchero del tiramisù narrativista... e i tuoi intenti sono di creare un dolce davvero buono e non un ammasso di ingredienti inutili.

DAVVERO faresti una pizza con lo zucchero? O un tiramisù con il sale?
Verrebbe una cosa schifosa no?

Comunque il SS può essere un inizio per avvicinare un nuovo giocatore, ma io non te lo consiglio, per me è fottutamente incoerente.
« Ultima modifica: 2011-10-11 09:45:21 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #44 il: 2011-10-11 09:44:30 »
Me lo consigli Ezio?


No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.
su questo Ezio ha pienamente ragione: i dadi sono come i soldi nello sport, quando ce ne sono troppi si perde tutta la poesia.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: