Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Consigli per acquistare un gioco

<< < (6/6)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: judge - 2011-12-07 07:27:28 ---
--- Citazione ---Perché no? Il singolo giocatore gioca con 3 o 4 pedine e fine.
--- Termina citazione ---

Certo, quello l'ho fatto anche io un paio di volte (e mi sono anche divertito abbastanza per essere un solitario  :) ).
Quello che intendevo è che il gioco non prevede una specifica modalità in solitario.

--- Termina citazione ---
Ah, beh, sì... Solitario nel senso "con una sola pedina" non esiste.

Hendrake:
Io consiglio Ghost stories http://boardgamegeek.com/boardgame/37046/ghost-stories che personalmente mi piace molto e soddisfa molti dei requisiti:

- Gioco di carte o gioco da tavolo (NO gioco di ruolo, NO wargame); Si, assolutamente
- Giocabile in 2 (meglio ancora se giocabile addirittura in solitario, ma non è fondamentale...); Si
- Godibile in 2 senza perdere metà del divertimento (come invece accade per quei giochi che sono davvero belli solo con più giocatori); Diventa solo più difficile vincere (può essere meglio dato che è forse troppo facile)
- Veloce da imparare e semplice da giocare (insomma, che si possa affrontare anche di sera, con il cervello fuso dopo una giornata di lavoro); Penso che, a parte forse la prima volta, vada bene anche per questo
- Partite brevi (in 2 giocatori un'ora al massimo, meglio mezz'ora); Partite di un'ora circa, in generale a due 45-50 minuti
- NO giochi astratti (tipo dama): un minimo di ambientazione, e possibilmente una buona atmosfera, mi interessano; Storia di fantasmi orientali, l'atmosfera mi piace
- Assolutamente NO necessità di recitare, inventare, narrare, interpretare personaggi, ecc...; Nessun problema
- Possibilmente cooperativo anzichè competitivo; Cooperativo
- Possibilmente a basso costo (sotto i 50 euro); 40 euro in Francia
- NO necessità di conoscere altri giochi/libri/film/serie televisive per goderselo appieno; no problem
- Meglio se è in italiano, ma se è in inglese va bene ugualmente; In inglese c'è, in italiano non ne ho idea
- Relativamente recente (indicativamente non più vecchio di 10 anni); 2008

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa