Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
Consigli per acquistare un gioco
Antonio Caciolli:
l'unico cooperativo che conosco è pandemia, ma per quello che vedo giocando e che leggo in giro non sempre un cooperativo migliora le cose perché alle volte rischi che chi gioca peggio viaggi di rimessa mentre un competitivo giocato blando (tipo carcassone giocato senza essere bastardi dentro) diverte molto
quindi conoscendo solo pandemia e il signore degli anelli (che ti sconsiglio perché è molto da starci dietro per divertisri e non per fare una partita ogni tanto) io ti direi tra quelli competitivi:
- carcassone
- coloni di catan gioco di carte (ch eè apposta per due e il base a 20 euro è molto divertente secondo me)
- citadels (che è fighissimo da due a 7 giocatori... quindi lo puoi proporre anche nel caso di una cena con amici) 20€
- pocket battle --> crei l'eserciti e li fai scontrare ... sta in una scatoletta che entra in tasca della giacca e quini lo puoi portare via
- smallworld (figo da due a 5)
- galaxy trucker
franz:
--- Citazione ---- coloni di catan gioco di carte (ch eè apposta per due e il base a 20 euro è molto divertente secondo me)
--- Termina citazione ---
Lo avevo dimenticato...è un gioco veramente molto carino, lo consiglio tantissimo anche io.
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: Antonio - 2011-10-07 09:53:00 ---l'unico cooperativo che conosco è pandemia, ma per quello che vedo giocando e che leggo in giro non sempre un cooperativo migliora le cose perché alle volte rischi che chi gioca peggio viaggi di rimessa mentre un competitivo giocato blando (tipo carcassone giocato senza essere bastardi dentro) diverte molto
quindi conoscendo solo pandemia e il signore degli anelli (che ti sconsiglio perché è molto da starci dietro per divertisri e non per fare una partita ogni tanto) io ti direi tra quelli competitivi:
- carcassone
- coloni di catan gioco di carte (ch eè apposta per due e il base a 20 euro è molto divertente secondo me)
- citadels (che è fighissimo da due a 7 giocatori... quindi lo puoi proporre anche nel caso di una cena con amici) 20€
- pocket battle --> crei l'eserciti e li fai scontrare ... sta in una scatoletta che entra in tasca della giacca e quini lo puoi portare via
- smallworld (figo da due a 5)
- galaxy trucker
Citadels in 2 IMHO perde moltissimo, invece sottoscrivo Poket battles, lo stavo dimenticando
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2011-10-07 11:26:55 ---
Citadels in 2 IMHO perde moltissimo, invece sottoscrivo Poket battles, lo stavo dimenticando
secondo me invece in due o tre acquista un nuovo fascino perdendo molto la casualità nella scelta del personaggio e diventando molto più strategico ... cmq sono gusti ho messo una lista cercando di nn ripetere cose già dette prima ... tutte molto valide :)
inoltre ho visto che riscuote l'apprezzamento anche di tanti non gamers diversamente da altri titoli migliori in due
Zachiel:
--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2011-10-07 11:26:55 ---Citadels in 2 IMHO perde moltissimo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa