Autore Topic: Matteo gm || Serenello player  (Letto 9929 volte)

Matteo gm || Serenello player
« il: 2011-10-06 17:31:31 »
Paolo, vai all'inizio.
« Ultima modifica: 2011-10-06 18:00:34 da Matteo Turini »

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || [Il primo che arriva] player
« Risposta #1 il: 2011-10-06 17:45:19 »
Mi chiamo RAffaele, ho 23 anni, sono coraggioso, atletico e furbo. Sono un esploratore urbano, e stavo girando per le fogne quando ho trovato l'ingresso per una vecchia fabbrica abbandonata, sotto via Tondelli, vicino al ansa del fiume.

Ho appena iniziato ad esplorare alcune stanze del sotterraneo e so benissimo da che direzione sono arrivato. Sono stato abbastanza prudente e ho guardato bene ogni svolta, non rischio di perdermi.

Matteo, vai a 1.

Re:Matteo gm || [Il primo che arriva] player
« Risposta #2 il: 2011-10-06 17:58:19 »
Sei sbucato in un scantinato completamente buio e senza finestre, da cui proviene un pungente odore di escrementi di topo.
La luce della torcia illumina a tratti dei lunghi tavoli su cui sono poste, piene di polvere, decine di macchine da cucire in ferro, di quelle che si utilizzavano negli anni '30. Per terra, sotto i tavoli e ai piedi di bassi scaffali posti alle pareti, ci sono bamboline di porcellana con la testa fracassata e i vestitini smangiucchiati.
L'angolo a sinistra della porta da cui sei entrato ha il muro in cemento completamente annerito, e per terra ci sono alcune ossa gialle e grigie.

Vai a 1.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #3 il: 2011-10-06 18:05:02 »
Deglutisco rumorosamente trattenendo un conato di vomito. L'odore pungente e le immagini di morte e incuria mi turbano molto.
Tutto questo mi fa pensare al opera di un pazzo (Madness)

(non ho un mazzo di carte qui, qualcuno peschi una carta per me!!)

Illumino le bambole a terra e mi viene in mente mia nonna: lei ne aveva una uguale a queste, col viso di porcellana e un vestito bello col pizzo. Mi manca moltissimo da quando è morta perchè ero spesso a casa sua e lei mi ha cresciuto aiutando i miei genitori che lavorano entrambi. E' lei che mi ha insegnato quello so e quello che credo e le devo molto.

Matteo, vai a 2.

Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #4 il: 2011-10-06 18:09:18 »
Hai pescato un 10.

Che cosa fai?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #5 il: 2011-10-06 18:30:30 »
Mi avvicino alle bambole e ne raccolgo una facendo comunque una bella luce attorno per non cacciarmi nei guai.
Inoltre cerco una porta o un corridoio che conduca da qualche altra parte.

Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #6 il: 2011-10-06 18:44:51 »
La bambolina che hai raccolto ha la faccia spaccata a metà, con una crepa verticale che divide i due occhi neri in vetroresina. Non ha i capelli, e il vestitino è strappato.
L'unico ingresso che riesci a vedere è quello da cui sei entrato, ma la tua torcia non arriva fino in fondo allo scantinato. Come ti muovi, senti squittii di ratti nel buio.

Che cosa fai?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #7 il: 2011-10-06 19:17:59 »
Vado verso la parte non ancora illuminata. Per vincere la paura inizio a fischiettare una ninna nanna che mi cantava sempre mia nonna.

Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #8 il: 2011-10-06 22:45:38 »
Lo scantinato prosegue per una cinquantina di metri; tutte le pareti sono murate in cemento, non ci sono altri ingressi. Mentre cammini, il pavimento scricchiola di cocci frantumati, ed è leggermente scivoloso.
In una pausa in cui riprendi fiato per fischiare, alle tue spalle, grossomodo dalla zona dell'angolo bruciato, proviene un rumore come di collanine gettate a terra, e subito dopo lo schianto di porcellana sul pavimento. L'angolo si accende di colpo e crepita e proietta ombre sul cemento come se fosse in preda alle fiamme, ma non c'è alcun fuoco.

Vai a 1.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #9 il: 2011-10-06 23:05:20 »
Stringo al petto la bambola che ho raccolto e faccio qualche passo indietro illuminando l'angolo che sembra bruciare.
Prendo un grosso respiro ed inizio a fischiettare più forte, cercando di coprire i crepitii del fuoco mentre mi guardo attorno. Ho la sensazione che qualcosa vada storto, che ci sia qualcuno che mi osserva dall'ombra ma ho troppa paura per spostare la torcia dal angolo illuminato. (A threat to me, here and now.)

Pesco. (trad: pesca tu per me)

Appena so cosa hai pescato continuo ^^

Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #10 il: 2011-10-06 23:15:37 »
Hai pescato un 2. Sommato all'altra carta, hai 12 (low hand).

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #11 il: 2011-10-06 23:48:46 »
Scosso dal panico continuo ad indietreggiare verso al muro, non può finire così.
Ripenso ad Erika ed al nostro weekend al mare. Ripenso ai giorni e alle notti senza uscire dalla nostra stanza d'albergo. Non posso restare qui.
Stringo più forte la bambola ed e guardo la porta da cui sono entrato.

Non ci sono fantasmi giusto? Quindi vai al 5.

Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #12 il: 2011-10-07 00:32:11 »
La porta da cui sei entrato è aperta, come l'hai lasciata.
L'angolo bruciato è illuminato a tratti dalle fiamme; un urlo gracchiante fra esplodere i volti di alcune bamboline, e  nel fuoco appare e scompare la figura inginocchiata di una ragazzina dalla bocca spalancata che guarda in alto; è nuda, a parte lo straccio rimasto di una camicetta sulle spalle e una calza ad un piede, e la sua carne ribolle. L'aria puzza di pelle bruciata ed è pervasa da risate di uomini.

Dovresti pescare; vuoi scartare?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #13 il: 2011-10-07 08:07:42 »
no, tengo così.
scarto solo se la mia mano è 16 o più.

Re:Matteo gm || Serenello player
« Risposta #14 il: 2011-10-07 13:11:01 »
Ok, hai pescato un 2, quindi in totale hai 14 (high hand).

L'urlo, le risate e le fiamme si interrompono, e la ragazza con la carne consumata si trascina per un paio di metri, raccogliendo una collanina in ferro ossidato sul pavimento. La stringe in mano per pochi secondi, poi scatta verso uno scaffale ed è immediatamente in piedi; afferra una bambolina e le strappa i capelli, gracchiando: "Ben ti sta! Ben ti sta!", quindi la sbatte sul pavimento, spaccandole il viso.

Vai a 2.

Tags: