Autore Topic: [Trollbabe] Aumentare di Scala le Relazioni: pareri? AP? House Rules?  (Letto 6622 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo

Premesso che come sempre gli AP avranno la precedenza, e premesso che non ho ancora esperienza di una partita in cui questa necessità sia saltata fuori, chiedo:

È possibile aumentare di Scala una stessa Relazione?
Ovviamente il "singolo individuo" non può aumentare di scala (a meno che non sia un blob di D&D che si riproduce per partenogenesi... XD), ma se una TB si fa Alleato più gruppi abbastanza numerosi da poterli considerare, insieme, come un gruppo di Scala immediatamente superiore, è possibile "combinarli"?

L'idea mi è venuta fantasticando un po' su una TB che avesse mire di comporsi il suo esercito raccattandone un pezzo alla volta nel corso delle Avventure.

Per esempio, non mi risulta difficile concepire che tre o quattro Relazioni a Scala 2 di tipo "gruppo di banditi" possano (con opportune motivazioni in fiction) essere accorpati in una Relazione di Scala 3.

A voi è capitato? Come avete gestito la cosa?

Con un Conflitto ad hoc contro tutte le Relazioni insieme (nell'esempio, insieme farebbero Scala 3), poi non vedo il problema ad inserire una Relazione a Scala 3 al posto delle precedenti. Che ne pensate?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
E' una domanda che avevo già fatto a Ron, per un caso avvenuto nel mio gruppo (una  relazione individuale che era stata messa a capo di un gruppo (altra relazione, ma di scala superiore). ma è stato diverso tempo fa e per evitare di dire cavolate ti posto stasera direttamente quello che ha detto.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi