Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Tirare i dadi su web e tenerne traccia

<< < (2/3) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Premesso che di informatica ne so un po'ma non tanto, si può far girare la cosa su, che so, un proprio spazio web preso "in affitto" (es.: Aruba)?
E' impossibile? Se è possibile, come si fa a sapere se lo è?
--- Termina citazione ---

Tutto dipende se sono o meno disponibili le estensioni che dicevo… la cosa non è improbabile dato che (se non erro) sono disponibili per default, ma un ospitante potrebbe per esempio aver deciso di vietare SQLite per spingere a usare il loro supporto mysql (magari con i suoi limiti).

Credo che la cosa più semplice da fare sia provare: se va va, se non va vedrai qualche errore… in caso contattami n privato che magari so consigliarti qualcosa.

Renato Salzano:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
@Caretaker: Si può far girare "in locale" su un PC? Immagino di sì, ma... Cosa serve? Basta un browser decente?

In teoria basta un browser + un server web + PHP5.

Qualcosa come http://www.wampserver.com/en/ dovrebbe andare bene credo (non ho controllato se usa PHP4 o PHP5).

Per qualcosa di ancora più stand-alone, potrei pensarci su.

lapo:
Assolutamente inefficiente, ma in passato ho evitato la necessità di un server web locale utilizzando un serverino web scritto in PHP disponibile su PEAR che per cose semplici come queste, dovrebbe andare bene.
Certo, mettere su questo ambaradan per tirare dei dadi in locale, mi pare veramente sovradimensionata, come soluzione =)

Fabrizio:

--- Citazione ---[cite] caretaker:[/cite]Per qualcosa di ancora più stand-alone, potrei pensarci su.

Per un qualcosa di stand alone (o per un PbC, ma non per un PbF), io consiglierei Vassal col modulo Bucket of Dice (modulo apposito per GdR indie)
Per Cani della Vigna secondo me
(clicca sull'immagine per ingrandire)
può essere l'ideale :D

lapo:
Ora anche con dadi Fudge!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa