Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Coyote Press] Hell 4 Leather! La Vendetta è di casa Coyote!!!!
Iacopo Frigerio:
Signori e signore è con gioia che vi presentoooooooo:
Hell 4 Leather
Vincitore del concorso "2games1name"
Il Pedigree è di tutta eccezione!
L'autore: Joe Prince, acclamato e geniale autore inglese, famoso grazie a Contenders
Il grafico: Gregor Hutton, acclamato e geniale autore scozzese, famoso grazie a 3:16
Il compagno di vittoria: Sebastian Hickey, geniale autore irlandese, famoso grazie a Hell for Leather (quello con le lettere)
Il creatore del concorso: Nathan Paoletta, geniale autore americano, famoso grazie a Annalise
Il curatore italiano: Iacopo Frigerio, che di giochi sulla vendetta un po' ne sa... (ricordate RavenDeath?)
Hell 4 Leather è un gioco ispirato ai più svariati racconti di vendetta come l'Amlto, Kill Bill, il Corvo, Ghost Rider.
Fonda le sue meccaniche sulla libera interpretazione, la divisione in scene, il minimalismo delle regole (per chi lo conosce in perfetto Norvegian style).
Di cosa parla?
Un gruppo di motociclisti satanisti. Il più feroce del gruppo viene fatto fuori dai suoi compagni, ma dopo la morte scopre che tutto questo darsi al satanismo alla fine ha ripagato abbondantemente, il diavolo rivela parte della verità e gli concede una notte per compiere la sua vendetta. Prima che il gallo canti!
Ed ecco, la vostra storia di vendetta sarà presto servita!
Un gioco perfetto per one shot giocabile in sole 2 ore, dalla spiegazione delle regole alla conclusione con l'epilogo. Si può giocare con minimo di 3 e un massimo di 6 giocatori, è composto sempre da sole 6 scene più prologo ed epilogo.
Rigiocabile, può essere facilmente trasposto in altri setting, un gruppo di fuorilegge del west, una compagnia di cacciatori di taglie del futuro, una compagnia di avventurieri dei Forgotten Realms o una famiglia di bravi siciliani di Corleone.
Punto di forza? Uno dei più bei e splendidi esempi di come utilizzare un mazzo di tarocchi in maniera coinvolgente e completa. Un modello per futuri designer!
Formato? Pieghevole a tre ante A4, carta patinata a colori!
Credete che un manuale di un gioco funzionante e completo (e bello) non possa starci in così poco spazio? Venite a provarlo a Lucca, vi garantisco che cambierete idea!!!
Costo? solo 5 euro, perché Coyote è da sempre attenta alle tasce dei giocatori di ruolo!!!!
Credete 5 euro sia troppo poco per un gioco di qualità? Sarò lieto di smentirvi a Lucca, venite a provarlo!
E come si fa ad andare a Lucca Games e non portarsi a casa un gioco che costa solo 5 euro?
Luca Veluttini:
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Edison Carter:
Detto da quelli che l'anno prima distribuivano lo stesso gioco in inglese...
Ma tranquilli, spammerò H4L tra gli amici!
E soprattutto mi piglio Hot War.
EDIT, Manoooò
crosspost
Iacopo Frigerio:
--- Citazione da: Edison Carter - 2011-10-04 15:52:56 ---Detto da quelli che l'anno prima distribuivano lo stesso gioco in inglese...
--- Termina citazione ---
L'anno scorso stavo facendo un favore a Joe, che è innanzi tutto un amico, leggende dicono che coi soldi guadagnati di Hell 4 Leather l'anno scorso ci abbia comprato un anello alla moglie :-P
Ezio:
Mio!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa