Autore Topic: Sono offeso!  (Letto 5727 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Sono offeso!
« Risposta #15 il: 2011-10-05 11:47:44 »
Se dopo Nociclopedia riuscite a far chiudere GcG e Tvtropes, forse mi disintossico.
Quella di nonciclopedia (di cui non sentirei la mancanza, al contrario di GcG e TVtropes!) era un'altra questione, però.
però con la legge in questione Vasco non sarebbe dovuto passare nemmeno per i legali, quelli di nonciclopedia avrebbero dovuto togliere i contenuti solo perché lo diceva lui.

in pratica fatti del genere sarebbero all'ordine del giorno
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Sono offeso!
« Risposta #16 il: 2011-10-05 12:00:48 »
Non è esatto. La maggior parte delle persone non saprebbe nemmeno dell'esistenza di questa legge, e neanche gliene importerebbe. Voglio proprio vedere quanta roba trovo su internet che sia diffamatoria nei miei confronti al punto da farmi venire la voglia di scrivere ai gestori dei siti.

Le uniche persone che se ne preoccuperebbero davvero sarebbero persone che fanno della propria immagine un lavoro, come appunto i cantanti, o i politici. Persone che comunque già adesso possono intervenire pssando per vie legali, poiché ne hanno i mezzi.

Questo disegno di legge è quindi una scorciatoia per loro. Il cittadino medio difficilmente arriverebbe ad usare un simile strumento.

Poi boh, io non sono un sociologo o un politico. Questa è la mia impressione. Sono ovviamente aperto ad altre interpretazioni, magari più corrette e fatte da persone più competenti :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Sono offeso!
« Risposta #17 il: 2011-10-05 12:06:44 »
Se dopo Nociclopedia riuscite a far chiudere GcG e Tvtropes, forse mi disintossico.
Quella di nonciclopedia (di cui non sentirei la mancanza, al contrario di GcG e TVtropes!) era un'altra questione, però.

quoto con l'evidenziatore!! non sono estimatore ne di Vasco, ne di Nonciclopedia (ho tutt'altro concetto di satira).
Ma sarei molto curioso di vedere lo share del sito in questi ultimi giorni (che era auto-censurato), senza contare il bombardamento di tweet e facebook.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Sono offeso!
« Risposta #18 il: 2011-10-05 12:14:05 »
Post rimossi: non si parla di politica! E se anche si è tolleranti sulla "politica in senso lato" di sicuro non si arriva a fare nomi di politici attuali.
 
3.1 ”Niente politica, niente religione e, soprattutto niente calcio”
Sono vietati gli argomenti off-topic su cui con l'esperienza si è visto che le discussioni degenerano sempre in liti e flames, come religione, politica e calcio. Questi ultimi saranno tollerati solo in relazione a giochi sul calcio, politica e/o religione (ed anche in questo caso, vi invitiamo a trattare la cosa con la massima attenzione). Questa raccomandazione si estende anche a firme, avatar e immagini di ogni tipo.
“Politica, calcio e religione” non devono essere intesi come elenco esaustivo, ma come esempio di argomenti off-topic ad alta infiammabilità. L’idea non è vietare questo o quell’argomento specificatamente, ma far notare che non si tratta – in generale – di discussioni in-topic e in linea di massima anche quando in-topic devono essere fatte con standard di buona educazione ancora più alti di quelli abituali.

Il thread verrà chiuso alla prossima violazione di questa regola.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Sono offeso!
« Risposta #19 il: 2011-10-05 12:24:46 »
Non è esatto. La maggior parte delle persone non saprebbe nemmeno dell'esistenza di questa legge, e neanche gliene importerebbe. Voglio proprio vedere quanta roba trovo su internet che sia diffamatoria nei miei confronti al punto da farmi venire la voglia di scrivere ai gestori dei siti.

Le uniche persone che se ne preoccuperebbero davvero sarebbero persone che fanno della propria immagine un lavoro, come appunto i cantanti, o i politici. Persone che comunque già adesso possono intervenire pssando per vie legali, poiché ne hanno i mezzi.

Questo disegno di legge è quindi una scorciatoia per loro. Il cittadino medio difficilmente arriverebbe ad usare un simile strumento.

Poi boh, io non sono un sociologo o un politico. Questa è la mia impressione. Sono ovviamente aperto ad altre interpretazioni, magari più corrette e fatte da persone più competenti :)

Pensiamo al Moige con questo potere.
Pensiamo a quelli che segnalano una pagina su FB perchè si intravede una caviglia.
Pensiamo insomma a chiunque non ha il ns identico senso morale.

[.....]
Ma le masse impareranno presto ad usarla anche solo per trollare i concorrenti. Pensiamo a 2 blogger. O a 2 youtuber. Potrebbe fottere la libertà di internet questa legge.

NB: vi faccio notare l'arringa su wikipedia. Andatevela a leggere.
« Ultima modifica: 2011-10-05 12:30:00 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Sono offeso!
« Risposta #20 il: 2011-10-05 12:36:17 »
Thread chiuso.
Cercare di aggirare le regole con abbreviazioni e soprannomi non è molto corretto e non serve.
 
Scusate, ragazzi, mi stavo divertendo anche io, ma il regolamento è chiaro su questo punto e devo essere draconico.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: