Autore Topic: L'angolo del regolamento  (Letto 10647 volte)

Lavinia

  • Visitatore
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #15 il: 2011-10-13 11:13:47 »
Ci penso un po' su, magari mi rileggo la parte nel manuale e entro stasera vedo di modificarli ^^

Lavinia

  • Visitatore
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #16 il: 2011-10-15 14:36:59 »
Limiti
1)Sono l'unica che può aiutare mia sorella a liberarsi dall'eroina
2)Non merito di essere felice
3)Le persone non sono capaci di vero altruismo
4)Devo sempre avere il controllo della situazione/Non so perdonare un torto subìto (mi piacciono entrambi, quale potrebbe essere più adatto al gioco?)
5)Devo scoprire perché è scomparsa la mia migliore amica
Meglio? ^^

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #17 il: 2011-10-15 15:04:27 »
Perfette Lavi, aspettiamo gli altri due....

Intanto, giusto per aggiungere qualcosa anche nei Limiti, così come nelle ossessioni dovete inserire 9 punti come vi aggrada, l'unico suggerimento è di non inserire (in un limite che contrasta un ossessione) lo stesso valore dell'ossessione, evitando così che rischino di annullarsi a vicenda...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #18 il: 2011-10-18 01:54:17 »
Scusate il ritardo, settimana impegnativa.

Allora, la mia quarta ossessione, ripensandoci, vorrei cambiarla in: voglio che nessuno sia più costretto a fare un lavoro che non ama.

Ho anche qualche dubbio sulla quinta, e su quando sarebbe effettivamente applicabile. Tu come la vedi?


I miei limiti sarebbero, in ordine sparso:
- Devo trovare un ragazzo che veda la vera me.
- Mi basta un niente per avere una crisi d'asma.
- Sono un'illusa, come dice sempre mia madre.
- Il mondo è nelle mani di persone senza cuore.
- Sono l'unica amica di Luca, che ha la sindrome di Asperger.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #19 il: 2011-10-18 11:48:34 »
LIMITI

1) mia figlia ha una grave malattia che non è ancora curabile
2) sono convinto che mia moglie mi abbia tradito perché non sono stato un bravo marito
3) l'irrazionalità fa parte dell'essere umano
4) le persone alla fine scelgono sempre i propri interessi personali
5) non sempre riesco ad essere lucido come vorrei


NB:
questa parte l'ho trovata decisamente difficile! :P
il punto 1 credo possa fungere sia da disillusione (la scienza non riesce a salvare mia figlia) che come motivazione (devo trovare una cura per mia figlia), se è necessario scindere i due concetti provvedo a riorganizzare il tutto :)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #20 il: 2011-10-18 13:51:58 »
Scusate il ritardo, settimana impegnativa.

Allora, la mia quarta ossessione, ripensandoci, vorrei cambiarla in: voglio che nessuno sia più costretto a fare un lavoro che non ama.

Ho anche qualche dubbio sulla quinta, e su quando sarebbe effettivamente applicabile. Tu come la vedi?


Come jolly, secondo me è applicabile un po' ovunque, previo che tu trovi un senso per giustificarlo nella storia, se poi non la carichi troppo di punti (1 o 2) può essere sempre comoda da infilare dentro per effettuare cambiamenti. Forse è vero che è poco incisiva, ma meno di quanto pensi e secondo me ha proprio l'utilizzo da jolly :-)

I tuoi limiti mi paiono appropriati.

@ Hoghemaru
Il primo va bene, come dicevo le categorie sono solo indicazioni per aiutarvi, non è necessario rientrino per forza in specifiche categorie.
I miei dubbi invece si concentrano sul secondo, perché a mio avviso sono due limiti (il tradimento + la mia inadeguatezza). Secondo me dovresti semplificare tenendo solo il lato che ti interessa sviluppare di più.

Ok, come vi dicevo assegnate i punti e segnate tutto nella vostra scheda personale.
Quando avete fatto passiamo all'ultima fase di creazione, che dovrebbe essere la più veloce :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #21 il: 2011-10-18 14:04:08 »
Ok, come vi dicevo assegnate i punti e segnate tutto nella vostra scheda personale.

Fatto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #22 il: 2011-10-18 15:29:13 »
per come mi si sta delineando il PG nella mia testa, è una persona che ha vissuto sulla sua pelle i limiti della scienza (la malattia della figlia), l'influenza della superstizione (l'affidarsi alla provvidenza invece che alle cure) e l'egoismo delle persone (la moglie lo ha tradito pensando al suo piacere invece di stargli vicino).
e di questo inizia a farsene una colpa manifestando un senso di inadeguatezza.
[lo scrivo così magari mi sapete indirizzare meglio]


proviamo così:

1) mia figlia ha una grave malattia che non è ancora curabile
2) le persone che ami prima o poi ti tradiscono
3) credo di non essere stato un bravo marito
4) l'irrazionalità fa parte dell'essere umano
5) le persone alla fine scelgono sempre i propri interessi personali
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #23 il: 2011-10-20 19:28:03 »
ok, perfetto Hoghemaru

Dunque, segnate adesso qualcosa del vostro personaggio, il suo carattere, il suo aspetto, i suoi amici, i suoi hobby, lavoro, proprietà... Qualsiasi cosa ritenete importante comunicare per rendere comprensibile agli altri e a me con quale personaggio stiate partendo.
Tenete anche conto che, in futuro, tutte queste cose saranno come della polvere, che viene via con un soffio, le uniche cose con una solida base di certezza saranno sempre solo quelle vincolate dalle vostre ossessioni e dai vostri limiti

A proposito, segnate anche quanta Infestazione avete, all'inizio tutti segnano 5.

Dopo che avrete fatto questo, potremo finalmente partire :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Lavinia

  • Visitatore
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #24 il: 2011-10-20 21:19:54 »
Fffatto!

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #25 il: 2011-10-21 18:06:33 »
Anche Lucia è pronta a partire.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #26 il: 2011-10-23 01:05:11 »
ok, dovrei esserci anch'io! ^_^
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del regolamento
« Risposta #27 il: 2011-10-23 03:26:13 »
domani mi aggiorno anche io!!!
EDIT:Fatto!!!!(spero vada bene...)
« Ultima modifica: 2011-10-23 14:58:22 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me