Play by Forum > (Solipsist) PbF 3
L'angolo del regolamento
Iacopo Frigerio:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-10-18 01:54:17 ---Scusate il ritardo, settimana impegnativa.
Allora, la mia quarta ossessione, ripensandoci, vorrei cambiarla in: voglio che nessuno sia più costretto a fare un lavoro che non ama.
Ho anche qualche dubbio sulla quinta, e su quando sarebbe effettivamente applicabile. Tu come la vedi?
--- Termina citazione ---
Come jolly, secondo me è applicabile un po' ovunque, previo che tu trovi un senso per giustificarlo nella storia, se poi non la carichi troppo di punti (1 o 2) può essere sempre comoda da infilare dentro per effettuare cambiamenti. Forse è vero che è poco incisiva, ma meno di quanto pensi e secondo me ha proprio l'utilizzo da jolly :-)
I tuoi limiti mi paiono appropriati.
@ Hoghemaru
Il primo va bene, come dicevo le categorie sono solo indicazioni per aiutarvi, non è necessario rientrino per forza in specifiche categorie.
I miei dubbi invece si concentrano sul secondo, perché a mio avviso sono due limiti (il tradimento + la mia inadeguatezza). Secondo me dovresti semplificare tenendo solo il lato che ti interessa sviluppare di più.
Ok, come vi dicevo assegnate i punti e segnate tutto nella vostra scheda personale.
Quando avete fatto passiamo all'ultima fase di creazione, che dovrebbe essere la più veloce :-)
Mr. Mario:
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2011-10-18 13:51:58 ---Ok, come vi dicevo assegnate i punti e segnate tutto nella vostra scheda personale.
--- Termina citazione ---
Fatto.
Hoghemaru:
per come mi si sta delineando il PG nella mia testa, è una persona che ha vissuto sulla sua pelle i limiti della scienza (la malattia della figlia), l'influenza della superstizione (l'affidarsi alla provvidenza invece che alle cure) e l'egoismo delle persone (la moglie lo ha tradito pensando al suo piacere invece di stargli vicino).
e di questo inizia a farsene una colpa manifestando un senso di inadeguatezza.
[lo scrivo così magari mi sapete indirizzare meglio]
proviamo così:
1) mia figlia ha una grave malattia che non è ancora curabile
2) le persone che ami prima o poi ti tradiscono
3) credo di non essere stato un bravo marito
4) l'irrazionalità fa parte dell'essere umano
5) le persone alla fine scelgono sempre i propri interessi personali
Iacopo Frigerio:
ok, perfetto Hoghemaru
Dunque, segnate adesso qualcosa del vostro personaggio, il suo carattere, il suo aspetto, i suoi amici, i suoi hobby, lavoro, proprietà... Qualsiasi cosa ritenete importante comunicare per rendere comprensibile agli altri e a me con quale personaggio stiate partendo.
Tenete anche conto che, in futuro, tutte queste cose saranno come della polvere, che viene via con un soffio, le uniche cose con una solida base di certezza saranno sempre solo quelle vincolate dalle vostre ossessioni e dai vostri limiti
A proposito, segnate anche quanta Infestazione avete, all'inizio tutti segnano 5.
Dopo che avrete fatto questo, potremo finalmente partire :-)
Lavinia:
Fffatto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa