Play by Forum > (Solipsist) PbF 3

L'angolo del regolamento

<< < (3/6) > >>

Hoghemaru:
1) voglio che non esistano più dogmi e superstizioni
2) voglio che la scienza e la tecnica raggiungano il loro apice
3) voglio che l'etica e il rispetto siano i valori principali della società
4) voglio che la mente umana realizzi pienamente tutto il suo potenziale
5) voglio essere uno strumento per la diffusione della conoscenza

Iacopo Frigerio:
Scusate il ritardo, eccomi!

Direi che possono andare bene :-)

Segnate quindi le vostre ossessioni nel thread del vostro personaggio.
Inoltre, avete 9 punti da dividere tra quelle Ossessioni, deve esserci almeno un punto per ognuna delle Ossessioni ricordate, più una Ossessione sarà potente (tipo 3 punti) più vi sarà utile per Cambiare facilmente il mondo. Però potrà anche in fretta a Esagerare e quindi Ascendere.

Dopo potere, qui, cominciare a lavorare sui vostri limiti.

Cosa sono i Limiti?
I limiti sono dei "lacci" che tengono il Solipsista legato al mondo consensuale (quello della massa di uomini incapaci di cambiare la realtà).
Solitamente i Limiti sono composti da una breve frase che inizia con "Io sono..." o "Mio..."
Per convenzione e per facilitarvi il compito i Limiti si dividono in 4 categorie:

-Esitazioni: debolezze interiori (con termine tecnico distimie), che vi impediscono di realizzare i vostri sogni (esempi: Io non merito di essere famoso, io non valgo il prezzo di un sorriso, Io devo prima saldare i miei debiti

-Affetti: persone, (molto meno efficacemente) cose del mondo consensuale che ami troppo visceralmente per permetterti di abbandonarle (esempi: mia sorella minorenne, che rimarrebbe sola; devo prendermi cura di mia moglie; Sono pazzo di Iris Blonde)

-Disillusioni:sono quelle cose che credi rendano impossibile la tua visione (ho un fisico da topo da biblioteca, Sono troppo goffo, gli uomini si odiano troppo tra loro, mio fratello non potrà mai capirmi)

-Gli Obiettivi: sono cose che devi fare e in nome delle quali sei disposto a trascurare la tua Visione. Tanto è forte il desiderio di realizzarlo che se c'entrasse con il mondo della visione sarebbe una ossessione. (Esempi: devo scoprire come è morto il mio amico, devo proteggere il mondo dalle ombre)

Ognuno di voi deve scrivere 5 Limiti.
Le categorie non sono necessarie, non serve averne uno per tipo, può aiutare ma andrà bene qualsiasi scelta. Di certo può essere opportuno che tutti abbiano un obiettivo, perché di solito aiuta molto nel dare una certa direzionalità allo svolgimento della storia. Anche l'Affetto aiuta in questo, perché poi vi permette di prendervi cura delle persone, ed è fondamentale per creare la prima cerchia dei PNG più importanti.

i Limiti sembrano ostacolarvi (e in effetti è così), ma il loro principale scopo è quello di evitare che sprigioniate troppo il vostro potere, senza cui altrimenti Ascendereste in un lampo. Sono la famosa "medicina cattiva".

Ultima cosa, Affetti e Obiettivi sono "liberi" perché sono veri e propri obiettivi di gioco, danno direzioni verso cui puntare la situazione. Mentre le Esitazioni e Disillusioni andrebbero create a contraltare delle vostre Ossessioni, andando direttamente contro.

ok, allora, buon lavoro!
Se avete domande, sono sempre disponibile

vanphanel:
LIMITI

1)Non sono in grado nemmeno di cucinarmi da solo.
2)Mia madre è vecchia,e ha bisogno di me per praticamente tutto
3)Non sono propriamente quello che si dice un leader
4)I morti rimangono morti
5)Devo riabilitare il nome di mio padre

Vanno bene????

Lavinia:
Limiti
1)Sono l'unica che può aiutare mia sorella a liberarsi dall'eroina
2)Non merito di essere felice
3)Non fidarsi è meglio
4)L'odio è tutto ciò che mi fa andare avanti
5)Voglio vendetta per la mia famiglia

Ammetto di aver fatto fatica a trovare gli ultimi due, non so se vanno bene...

Iacopo Frigerio:
Van, direi che i tuoi vanno bene

Lavi, di per sé vanno bene, ma in effetti rischiano di entrare sempre tutti in sequenza filata (entra uno, entrano tutti), anche il 5, già parli di tua sorella, se devi fare un'altra relazione, esci dalla famiglia. Senza problema, pensaci un attimo. Come ti dico, sono buoni, ho solo paura che poi rischi momenti in cui nessuno è applicabile e sballi, o, se ne applichi uno, entrano tutti e diventa impossibile attivare la meccanica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa