Play by Forum > (Burning Wheel) Play By Chat 1
Facciamo un PbC di Burning Wheel?
Ariele Agostini:
Sto leggendo il manuale in questo periodo, se avete pazienza con chi non ha ancora mai messo in pratica le regole.. :)
chat e video, se diventa un'opzione, mi vanno bene entrambi.
Zachiel:
A me l'idea del video piace meno.
Da una parte, trovandomi faccia a faccia con gente che non conosco, potrei trattenermi su certe interpretazioni se fossi consapevole che mi stanno vedendo o se potessi vedere le loro reazioni. Anche se stessi giocando con persone che sanno bene chi sono.
Dall'altra lo scritto resta ed è molto più facile che mi metta a rileggere una giocata che a riascoltare un podcast, stessa cosa se volessi usarlo per farlo vedere ad un amico interessato.
Terziariamente, non ho la risposta pronta. Tendo a comunicare meglio se posso pensare "a velocità scrittura".
D'altro canto riconosco certi vantaggi nel video:
1) ci si mette meno, molto meno
2) è un modo per vincere il "giocare facile" dell'anonimato e per sviluppare una rapidità di pensiero che mi piacerebbe avere.
Rimane da decidere, perché non me lo ricordo come si deve fare da manuale, se i PG li facciamo assieme o no. Klaus, puoi controllare? Io nel frattempo vedo di procurarmi copia del manuale.
Arioch:
io ho ancora il revised, ma dovrebbe essere abbastanza compatibile, e lo proverei veramente volentieri come giocatore per una volta.
Ariele Agostini:
ah, già, preciso: io ho BW normale, non il gold.
Non so quante siano le differenze... è fondamentale adeguarmi?
Ernesto Pavan:
Io non ho webcam, quindi niente PBV :-( Al massimo si possono usare chat testuale o vocale (Skype).
@Zachiel: prima dei personaggi bisognerebbe creare Big Picture e Situation, facendo proposte liberamente e rispondendo a una serie di domande (Adventure Burner): solo in questo modo si possono creare personaggi che siano realmente coinvolti nello scenario.
@tutti gli altri: ok. :D Quanti siamo? Io, Ariele, Arioc, Zachiel... Tarta, ci saresti anche tu?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa