Autore Topic: [link][inglese][per game designer] i consigli giusti  (Letto 2176 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Ogni tanto, qualche game designer in questo forum mi chiede consigli, specie se è stato preso dall'entusiasmo per certe innovazioni forgite (conflict resolution, fortune in the middle, etc.) e vuole sapere da me se le ha applicate bene.

E io mi trovo in imbarazzo, perchè un conto è sapere come giocare i giochi esistenti perchè si è letto tanto al riguardo, un conto è saper dare consigli su come farli!  :roll:

In questo thread su the Forge:
Groping for Coherence: Am I G or N or just plain wrong?
un nuovo utente al suo primo post chiede consiglio su un suo gioco, usando un sacco di termini forgiti (stakes, per esempio), e le risposte che gli dà Edwards credo siano utili a tutti quelli che approcciano questo tipo di design per la prima volta (o la seconda...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: