Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Flame Wars: Il regolamento

(1/3) > >>

Matteo Suppo:
Flame Wars è un gioco di ruolo pensato per essere giocato su un forum. Anzi, in particolare per essere giocato su www.gentechegioca.it. Avrebbe probabilmente poco senso giocato da altre parti.

L’idea fondamentale è quella di creare delle discussioni che vadano in vacca, in cui tutti parlano di tutto e nessuno dice niente.

Giocatori
Flame Wars prevede due ruoli per i suoi partecipanti:

    Flamer
    Flame Master

Il Flamer è colui che partecipa alle discussioni, cercando di var valere la sua Idea e il suo Status sugli altri partecipanti. L’Idea gli viene assegnata prima dell’inizio del gioco, e lui non può cambiarla in nessun modo. Lo Status comincia pari a 0, e viene guadagnato in diversi modi spiegati più sotto. Lo Status può venire utilizzato per avere dei vantaggi, anche questi spiegati dopo.

Il Flame Master è quello che assegna le Idee, fa partire le discussioni, interviene come moderatore, assegna punizioni e tiene il conteggio dello Status.

Idee
Prima dell’inizio di una discussione, ad ogni Flamer viene assegnata una Idea. Una Idea è una convinzione di qualche tipo sul gioco di ruolo, espressa attraverso una semplice frase.

Esempi: “I dadi sono Gamisti”, “Parpuzio è offensivo”, “Il simulazionismo non esiste”.

Il Flamer deve, con i suoi post, supportare questa Idea, attraverso esempi, metafore, trappole dialettiche.

L’elenco delle Idee in gioco è pubblico, in un apposito thread. Tuttavia non è possibile sapere chi sta difendendo una particolare idea.

Postare
Per difendere la tua Idea dovrai postare. Per ovvi motivi il terreno di gioco in cui postare è l’apposita sottosezione Flame Wars della sezione Play By Forum di Gentechegioca.
I Flame Master apriranno un apposito thread Esca in quella sezione, in cui potranno postare soltanto i Flamer iscritti al gioco.
Un Flamer può difendere la sua Idea soltanto nel thread Esca.
Il thread Esca parte automaticamente in Slow Down. Questo significa che si potrà postare in quel thread soltanto una volta al giorno. I Flame Master sorveglieranno in qualità di Moderatori sul rispetto di queste basilari regole, e si riservano il diritto di intervenire nel modo che ritengono più opportuno.

Status
Lo status è la potenza di un Flamer. Una persona con alto status viene sempre supportato dagli altri e può permettersi di sfidare le regole con maggiore tranquillità di una persona che lo ha basso.

La classifica delo Status viene aggiornata ogni giorno a una determinata ora in un apposito thread nella sezione Flame Wars.

Un Flamer può guadagnare Status attraverso i suoi post nel thread Esca della sezione Flame Wars.

Presto verranno postati i metodi per ottenere Status e spenderlo. Nel frattempo per qualsiasi dubbio basta chiedere

Ezio:
Idea sulle idee.
Invece di farle assegnare al Master, perché ognuno non ne scrive una, magari in segreto, si rimescolano e si ridistribuiscono, alla Spione e alla Penny?

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Ezio - 2011-09-30 11:20:36 ---Idea sulle idee.
Invece di farle assegnare al Master, perché ognuno non ne scrive una, magari in segreto, si rimescolano e si ridistribuiscono, alla Spione e alla Penny?

--- Termina citazione ---

Sono d'accordissimo.


--- Citazione da: triex - 2011-09-30 11:01:16 ---Lo status è la potenza di un Flamer. Una persona con alto status viene sempre supportato dagli altri e può permettersi di sfidare le regole con maggiore tranquillità di una persona che lo ha basso.

--- Termina citazione ---

Ahahahah hauhhahahah ahahhaha ahahuahuahuhu uhuhhuhh ihihihihihihi

Salkaner il Nero:
abbiamo finalmente la versione new wave di Paranoihgg...

Mauro:
Status alto permette anche di violare impunemente lo slow down?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa