Autore Topic: Che giochi portiamo  (Letto 7979 volte)

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Che giochi portiamo
« il: 2011-09-30 08:00:07 »
Ciao cari. Io mi sto baloccando con l'idea di esserci (anche se il mio planning famigliare non si è ancora spinto fino a dicembre). Intanto comunque può essere utile fare un po' di brainstormig sulle proposte.
Per esempio leggo con molto interesse della possibilità di usare la saletta. Quest'anno, in vista del Larp Symposium, ho fatto incetta di live di concezione recente e mi (vi) domando se possono riscuotere qualche interesse.
Per esempio The Dance and The Dawn tratto dal gdr indie omonimo. Si tratta di un gran ballo di corte in un'atmosfera vagamente sandmaniana, alla ricerca del Vero Amore.
Oppure il quasi-jeepform Under my skin di Emily Care Boss, su amici che hanno relazioni di coppia.
Oppure ancora lo sperimentale Harmony Quest sulla terapia di coppia, anche se ammetto che quest'ultimo mi sembra richiedere una preparazione molto onerosa (e le schede sono racconti di diverse pagine).
Da notare che mi sembra di riconoscere una certa unità tematica di fondo tra le cose che ho in testa.  8)
Ciao
Lollo
« Ultima modifica: 2011-09-30 09:37:18 da Lollo »
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #1 il: 2011-09-30 08:39:47 »
Unico problema: adesso mi hai fatto venire gola. Se poi capita che non vieni ti odierò a sangue. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #2 il: 2011-10-13 16:42:21 »
OK. il gran ballo di corte. sarebbe bello avere un'omogeneità estetica.

Re:Che giochi portiamo
« Risposta #3 il: 2011-11-10 15:03:44 »
Attendendo che Iacopo confermi per Moonfolk sabato sera, io vorrei provare Penny sabato pomeriggio: qualcuno si unisce?
Daniele "fenna" Fenaroli

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #4 il: 2011-11-12 10:57:31 »
1) A Penny ci faccio io un bel pensiero, che non sono ancora riuscito a giocarlo!


2) Viceversa, stavo pensando di proporre Microscope il sabato mattina. Anyone interested?


3) Ulteriormente viceversa, per caso qualcuno ha intenzione di proporre Cani e farmi accodare per la prima partita in my life?  ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:Che giochi portiamo
« Risposta #5 il: 2011-11-12 11:08:51 »
Microscope sarei veramente curioso di provarlo.
Una delle teste di Janus

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #6 il: 2011-11-12 11:11:20 »
Allora vado spedito a metterlo  ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #7 il: 2011-11-12 15:21:36 »
So che è inelegante, ma per motivi di pubblicità della Con qui nel territorio, mi piacerebbe qualcuno potesse portare un evento del Mondo dell'Apocalisse e un evento di Hot War....

C'è qualche buon anima disposta?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Che giochi portiamo
« Risposta #8 il: 2011-11-12 18:34:41 »
io preferirei giocarci (a entrambi :P)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #9 il: 2011-11-18 15:23:07 »
A me non spiacerebbe affatto provare Bliss Stage. Ce l'ho, non sono ancora riuscito a giocarlo ma sono disposto ad organizzarlo.
Però qui mi serve preventivamente un consiglio da chi ha già avuto esperienza, per capire se (come sospetto) servano due slot per un'esperienza di gioco decente.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #10 il: 2011-11-18 20:01:15 »
Uhm. No, non necessariamente. Ma la creazione dei personaggi non è breve, e nemmeno la spiegazione delle regole. In due slot staresti decisamente più comodo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #11 il: 2011-11-18 20:06:51 »
Ottimo, thanks! Vediamo se lanciarlo davvero e dedicarci la domenica, allora.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:Che giochi portiamo
« Risposta #12 il: 2011-11-21 14:29:59 »
Fabio, ma Microscope di quanti giocatori ha bisogno?
Sul Convention Organizer c'è scritto 3 (più organizzatore, immagino), ma si sono iscritte due persone oltre il limite massimo (non so in quale ordine).

Dato che ho avuto brutte esperienze con giochi sovrappopolati, soprattutto in convention... In 6 siamo in troppi, oppure va bene comunque?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #13 il: 2011-11-21 15:05:02 »
E io che pensavo che lasciare il 4/3 e non dire agli organizzatori di mettere il limite a 4 sarebbe stato un segnale "è già pieno, non iscrivetevi oltre" e non il contrario...  :'( 

Comunque vabbè, la mia idea sulla sola lettura del gioco è che magari non si creerà molto ma dovrebbe essere abbordabile; in fondo il gioco stesso, più che di andare verso una storia compiuta, dà l'idea di arricchire sempre di più uno scheletro, tanto che non ci sono meccaniche di endgame e sono più lasciate al fatto che il gruppo si senta soddisfatto e dica "ok, possiamo fermarci qua". Già Serenello invece, che ha invece delle giocate di supporto, mi ha detto che molta gente rischia di pesare sulla scorrevolezza.  Sicuramente, comunque, ci sarebbe l'incentivo a giocare poche scene - o a privilegiare le dictated scenes, quindi brevissimamente raccontate e risolte da una sola persona - dato che ogni volta ci sarebbero da mettere in campo sei personaggi (o a usare il Tempo, quindi in pratica la minaccia incombente.)

Quindi boh; non ho voglia di dare ultimatum a nessuno (comunque in ordine di tempo i primi sareste tu, Ezio e Ariele) e odio dire "potete andarvene?", complice la mia idea di cui sopra sul gioco. E capisco che, con due soli eventi nello slot per ora, piuttosto che rimanere in attesa ci si preferisca iscrivere ad uno degli eventi che ci sono. Però non so, a questo punto sarebbe quasi più sensato arrivare a 7/8 persone e organizzare due tavoli.
« Ultima modifica: 2011-11-21 15:09:27 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Che giochi portiamo
« Risposta #14 il: 2011-11-21 15:33:07 »
Con ordine... il sistema organicon non prevede di bloccare le iscrizioni, ma prevede l'overbooking...
Però a queste cose viene risolto attraverso il lavoro di segreteria.

Quelli iscritti oltre il limite non sono ammessi al gioco (a meno che l'organizzatore non accetti la sovrapopolazione, cosa che comunque come organizzatore e segretario sconsiglio caldamente) ma vengono ripescati in caso quelli regolarmente iscritti rinuncino o ritardino troppo o addirittura non si presentino
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: