Autore Topic: [CnV] Quanti possono "curare" un PG/PnG morente?  (Letto 2847 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] Quanti possono "curare" un PG/PnG morente?
« il: 2009-05-13 20:16:03 »
Quando c'è un PG o PnG morente, il Conflitto che ne esce può essere fatto solo da PG singoli o anche da un gruppo di PG?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2009-05-13 20:23:57 »
Questa è una cosa che mi sono chiesto un sacco di volte anch'io, e non avevo mai trovato una risposta soddisfacente, nemmeno nei thread su the forge. Poi, finalmente, Baker ha dato una risposta questa domanda proprio pochi giorni fa, in questo thread...

Can Dogs team up in a healing conflict?

Yes.

My personal default is to treat the second and subsequent Dogs as improvised belongings, though. "Are you excellent at helping heal? No, you're crap? Bummer, you're only a d4."

If there's an obvious reason they should get to fully team up, I'll let them.

-Vincent

In precedenza tendevo a lasciar entrare in conflitto tutti i Cani presenti (+ eventuali NPC) ma credo che la prossima volta usero questa soluzione.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2009-05-13 20:26:19 »
Traduzione per i non anglofoni:

I cani possono entrare in un conflitto di guarigione anche in gruppo, ma Baker suggerisce (o meglio, dice che lui gioca così) di considerare i Cani in più come "oggetti improvvisati", cioè come se aiutassero in un conflitto già iniziato. A meno che non ci siano ovvie ragioni per considerarli, in quello specifico caso, come tutti partecipanti alla pari.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2009-05-13 20:42:23 »
Fantasticamente mi sono posto lo stesso quesito proprio oggi che abbiamo giocato.
Noi ce lo giochiamo insieme comunque. Probabilmente è molto più facile che chi debba essere guarito lo sia con più facilità, ma per come lo sto vedendo io in Cani ci sono cose ben peggiori della morte.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2009-05-13 22:24:33 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]I cani possono entrare in un conflitto di guarigione anche in gruppo, ma Baker suggerisce (o meglio, dice che lui gioca così) di considerare i Cani in più come "oggetti improvvisati", cioè come se aiutassero in un conflitto già iniziato.

Grazie.
Anche noi abbiamo sempre fatto così, perchè dice "Corpo del morente + Acutezza di chi cura" (sembra sottinteso che sia UNO solo il "guaritore").
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

dariendarksun

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2009-05-14 10:22:31 »
Domanda: ma avrebbe senso ritirare per ognuno dei PG curanti il corpo del morente?

Al massimo, farei tirare acutezza a tutti e userei una sola volta i dadi corpo del PG, magari in un "pool comune" dove chiunque può pescare (ma sarebbe davvero rischioso); oppure ancora meglio potrebbe tenere i dadi Corpo una persona e gli altri usare i propri di acutezza+talenti per aiutare nelle vedute e nei rilanci il PG principale, e abbandonando (probabilmente) il conflitto quasi subito: in questo modo simulerebbe l'aiuto che possono dare gli altri cani nella situazione, me li immagino tipo come "infermieri" in una sala operatoria: aiutano il chirurgo a operare passando strumenti e garze, ma il chirurgo è uno solo e la cacca va tutta a lui :P

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2009-05-14 11:07:32 »
Citazione
[cite]Autore: dariendarksun[/cite]farei tirare acutezza a tutti e userei una sola volta i dadi corpo del PG, magari in un "pool comune" dove chiunque può pescare

Questo è esattamente il metodo che il mio attuale gruppo ha adottato.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: