Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Il Solar System e le bastardate [split da Mostri in TSoY]

<< < (2/2)

Hoghemaru:
ad esempio la Guida non può in alcun modo uccidere un PG a suo piacimento perché gli sta sulle palle (realmente accaduto... -.-), né obbligarti a fare un conflitto esteso.

non può impedirti di spendere avanzamenti per prendere una chiave, né impedirti di mandarla in buyoff, né contestare il guadagno dei PX se sto chiaramente facendo quello che è scritto sulla chiave.

se decido di spendere i miei avanzamenti per alzare le mie abilità in qualsiasi momento la guida non può impedirmelo.


ho scritto le prime tre cose che mi sono venute in mente (a quest'ora sono decisamente assonnato), diciamo che il concetto base è che la guida ha delle regole da seguire e il giocatore ha diverse forme di tutela per il suo PG.

ovviamente la guida potrà essere bastardo nel metterti situazioni pesanti, colpendo i tuoi affetti, mirando ai tuoi punti deboli, ma dovrà farlo attraverso la storia e seguendo le regole, non facendo il bello e il cattivo tempo perché ha poteri illimitati.

probabilmente ci sarà qualche buco nel sistema che potrebbe permettere alla guida abusare della sua posizione (e forse un paio li ho individuati), ma i margini per farlo sono molto più ristretti e, soprattutto, il manuale dice chiaramente che è un modo sbagliato di giocare.

Patrick:
Il topic in cui ne parlavi è questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4325.msg113717.html#msg113717
in particolare

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-20 04:33:57 ---ILARIA: un'amica mia e di Licia tirata dentro quasi per caso stasera poco prima di cominciare, non ha mai giocato di ruolo in vita sua, ma li conosce per sentito dire (in passato ha giocato anche il fratello) ed è curiosissima di provarli

[...]

Inizialmente ho spiegato il sistema di base, accertandomi che ne comprendessero bene i principi fondamentali (i dettagli comunque li vedremo durante il gioco) e sono rimasti piacevolmente colpiti dalla semplicità delle meccaniche e dalla filosofia alla base di tutto il sistema (frase emblematica di Ilaria: "in pratica il sistema è concepito per evitare le bastardate dei master" :D )
--- Termina citazione ---

Ezio:
In pratica: il Solar System non è Parpuzio in cui l'autorità finale sulla fiction è il Master XD

Hoghemaru:

--- Citazione da: Ezio - 2011-09-28 19:39:37 ---In pratica: il Solar System non è Parpuzio in cui l'autorità finale sulla fiction è il Master XD

--- Termina citazione ---
si, alla fine il senso della frase di Ilaria era quello :D


però a questo punto userei questo topic per analizzare se effettivamente il SS ha dei buchi che potrebbero permettere degli abusi da parte delle guida, che ne dite?

Serenello:
definizione di bastardata in Parpuzio: quando il master col suo potere ti toglie il gioco (uccidendoti il personaggio, impedendoti di guadagnare px o altre reward, negandoti l'autorità sul tuo personaggio)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa