ad esempio la Guida non può in alcun modo uccidere un PG a suo piacimento perché gli sta sulle palle (realmente accaduto... -.-), né obbligarti a fare un conflitto esteso.
non può impedirti di spendere avanzamenti per prendere una chiave, né impedirti di mandarla in buyoff, né contestare il guadagno dei PX se sto chiaramente facendo quello che è scritto sulla chiave.
se decido di spendere i miei avanzamenti per alzare le mie abilità in qualsiasi momento la guida non può impedirmelo.
ho scritto le prime tre cose che mi sono venute in mente (a quest'ora sono decisamente assonnato), diciamo che il concetto base è che la guida ha delle regole da seguire e il giocatore ha diverse forme di tutela per il suo PG.
ovviamente la guida potrà essere bastardo nel metterti situazioni pesanti, colpendo i tuoi affetti, mirando ai tuoi punti deboli, ma dovrà farlo attraverso la storia e seguendo le regole, non facendo il bello e il cattivo tempo perché ha poteri illimitati.
probabilmente ci sarà qualche buco nel sistema che potrebbe permettere alla guida abusare della sua posizione (e forse un paio li ho individuati), ma i margini per farlo sono molto più ristretti e, soprattutto, il manuale dice chiaramente che è un modo sbagliato di giocare.