Autore Topic: Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman  (Letto 3869 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« il: 2011-09-27 00:53:03 »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #1 il: 2011-09-27 03:33:48 »
Forse l'unico gioco al mondo che può competere in pucciosità con Do. Lo consiglio vivamente.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #2 il: 2011-09-27 09:15:53 »
Yotsuba&!
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #3 il: 2011-09-27 09:32:55 »
ci potete dire qualcosa di più?


soprattutto il tipo di target :)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #4 il: 2011-09-27 09:56:52 »
Non ancora, perché ci ho fatto una partita di quaranta minuti e non ho letto il manuale. Appena lo inquadro meglio torno a parlarvene.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #5 il: 2011-09-27 20:07:19 »
Il gioco consiste nel raccontare una giornata dell'infanzia idilliaca di Clover, che ha 5 anni. Clover ha un papà molto giovane, ha meno di trent'anni.
Sono i due personaggi principali, e hanno il ruolo di fare domande. Clover può fare domande al giocatore del papà sul mondo esterno, il papà può fare domande a Clover e ai suoi amici su come si sentono. Clover esce fuori a giocare, incontrerà alcuni dei suoi amici, e vivranno delle avventure. Si tira solo quando qualcosa può essere difficile o fare paura. Quando Clover è stanca o ha fame, è ora di tornare a casa. Il papà le prepara uno spuntino o la mette a letto, e intanto lei gli racconta le sue avventure. Alla fine "Papà, domani posso andare ancora a giocare?" "Vedremo, tesoro."
Ecco, tutto qui. L'effetto è quello di stare nei primi dieci minuti di un film di Miyazaki, quando non è ancora successo niente di magico. O nei primi dieci minuti di Up, quando non hai ancora cominciato a singhiozzare. O in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=XnbhLwNUQ-Y

Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #6 il: 2011-09-27 20:24:00 »
No, davvero, Mario, hai mai letto "Yotsuba&!"?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #7 il: 2011-09-27 20:37:58 »
Uhm... no.  :-[
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #8 il: 2011-09-27 20:47:41 »
è un manga la cui protagonista è una bambina di cinque anni che vive con il papà e che esplora il mondo vivendo avventure con le cose più semplici, tipo le altalene e le fontane al parco. insomma, sembra proprio il gioco descritto XD

http://it.wikipedia.org/wiki/Yotsuba_%26!
(peccato sia stata interrotta ç__ç)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #9 il: 2011-09-27 21:31:12 »
Sì, e non è esattamente una coincidenza. In giapponese, "yotsuba" significa "quadrifoglio".  ^__-

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Clover, un nuovo gioco di Ben Lehman
« Risposta #10 il: 2011-09-28 08:25:08 »
Gotcha!
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: