Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Muore Sergio Bonelli
Claudio Salvalaggio:
semi Ot: Bello Brad Barron, ma ho la sensazione che l'over-arching plot fosse molto simile a quella di PKNA (o almeno il finale) (visto che lo sceneggiatore è lo stesso, non mi sforzo più di tanto)
Lilith: perché ho la sensazione che sia Robinson Hart con le tette? (vedi zona X).
Ezio:
Gea era nato come fumetto autoconclusivo. E vatti a leggere lo speciale di Martin Mystere "Nuvole Parlanti" se vuoi vedere il posato professore del Greenwich Village farsi una canna ^^
E Brad Barron ha idee interessanti. Il Culto del Dolore è un numero molto interessante. Per il resto mi ha ricordato Pikappa XD
EDIT: Non avevo letto il post di Claudio, giuro XD
Lilith non è altro che una scusa di Enoch per farsi delle seghe mentali e farci vedere quanto ne sa di storia. Con questo non voglio dire che non lo adori (in quanto pippaiolo storico pure io), ma... ha fatto di meglio, anche in Bonelli.
Ernesto Pavan:
Splitto qui che è meglio.
Moreno Roncucci:
Sono praticamente a 9.000 post di condoglianze nel sito... ???
http://www.sergiobonelli.eu/
Magari a fare il confronto con attori o politici o cantanti sembra poco, ma guardate che per le tirature normali dei fumetti, 9000 persone sono un esagerazione.. la maggior parte dei fumetti non ci arriva neanche vicino come tiratura, e rappresenterebbero più del 20% della tiratura di Zagor... e se pensate poi che gran parte dei lettori più affezionati hanno un età per cui non sono tanto pratici di computers, è un numero clamoroso.
C'è un dettaglio ironico: è la primissima volta che i lettori possono scrivere, via web, alla Bonelli. Sergio si era sempre dichiarato refrattario a computer, e-mail, etc, gli piaceva ricevere ancora le lettere cartacee, a cui ha risposto personalmente a tutte, per anni, finchè non sono diventate troppe. Alla fine c'è un indirizzo web per dire qualcosa a Bonelli. Ma non c'è più lui a leggerlo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-30 22:11:43 ---Magari a fare il confronto con attori o politici o cantanti sembra poco, ma guardate che per le tirature normali dei fumetti, 9000 persone sono un esagerazione..
--- Termina citazione ---
Davvero una quantità folle, fatte le proporzioni, concordo.
Poi ovviamente non bisogna fare il conto solo con i lettori effettivi, ma anche con gli ex-lettori, ecc., però la cifra è impressionante... Un uomo, un simbolo (nel bene e nel male).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa