Autore Topic: Info su AlterAego e LudicAego  (Letto 3940 volte)

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Info su AlterAego e LudicAego
« il: 2011-09-26 10:18:53 »
Comincio con l'organizzare un po' questa sezione dedicando un topic all'associazione e l'iniziativa che ospiteranno il nostro incontro.

Cos'è AlterAego?
Cito da www.alteraego.org:
Citazione
Uno degli scopi primari con cui l’Associazione è nata è infatti il fungere da punto di riferimento per coloro che abbiano volontà ed entusiasmo per organizzare e proporre, ma non i mezzi e le conoscenze per riuscirci. Infatti la speranza è che, aggiungendo al gruppo iniziale, tutti coloro che saranno essi stessi promotori di attività basate sui medesimi principi, in modo da infittire il tessuto sociale raggiungendo tutte le realtà del Gioco Intelligente, anche il Trentino raggiungerà gli auspicabili livelli di attività e proposte del resto d'Italia.

Nei suoi primi anni di attività, l'Associazione AlterAego ha gettato le basi per molte collaborazioni, sia con le realtà associative locali che con quelle commerciali del settore, inserendosi nel tessuto sociale e burocratico attraverso la partecipazione con alcuni progetti ai Piani GIovani di Zona di Rovereto ed ora anche di Trento.
AlterAego è un'associazione di Rovereto (TN) con lo scopo di promuovere le attività ludiche nella zona, tra le quali una cronaca di Vampire Live, da poco GiocaTrento e, appunto, LudicAego.



Cos'è LudicAego?
Ogni domenica (salvo qualche pausa, tipo in estate o per le festività) AlterAego mette a disposizione le sale dell'oratorio di Rovereto come punto di incontro per chiacchierare o per fare svariate attività ludiche. Una volta l'incontro era mensile (invece che settimanale), e ogni LudicAego era tematica, nel senso che ci si dedicava ad un determinato gioco o tipo di giochi (che so, una volta si giocava a giochi in scatola, una volta l'hanno organizzata in un internet point e hanno giocato a videogames, eccetera). L'oratorio ha diverse sale più o meno ampie, e nella zona a mia saputa più nuova, il seminterrato, c'è una cucina. La persona che si occupa di LudicAego è Simone "simsann" Sanniccolò, che appoggia con entusiasmo qualsiasi attività ludica e in particolare i giochi di ruolo (è stato molto positivamente colpito sia dai nostri tavoli a GiocaTrento che dall'incontro di maggio) e metterà a disposizione gli spazi dell'oratorio a partire dalla mattina, per poter fare -speriamo- due slot di gioco.



NOTA: tutte le informazioni quì riportate le ho scritte io e sono quello che so io dell'associazione. Non metto la mano sul fuoco sul fatto che siano al 100% corrette XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Info su AlterAego e LudicAego
« Risposta #1 il: 2011-09-26 10:22:05 »
Posso suggerire di mettere questo thread in sticky?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Info su AlterAego e LudicAego
« Risposta #2 il: 2011-09-26 10:27:05 »
Credo che sia giusto, sì ^^

Comunque non credo ci saranno molti topic in questa sezione, non avendo probabilmente i giochi a cui preiscriversi immagino di gestire tutto tramite topic tematici in cui chiarire i (a dire il vero, credo, pochi) punti che ci saranno da discutere. Quello che praticamente di solito va in sticky ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Info su AlterAego e LudicAego
« Risposta #3 il: 2011-09-26 10:33:12 »
Oh, bé, c'è sempre la possibilità che alcuni vogliano mettersi d'accordo per giocare qualcosa (possibilmente coinvolgendo i roveretini), o di un thread sul dormire, o sul mangiare o su qualunque altra cosa.
Eppoi i thread POST con, che sono importantissimi!
 
Non mettere limiti alla provvidenza ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: