Autore Topic: RPG facts  (Letto 27371 volte)

Mattia Bulgarelli

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Re:RPG facts
« Risposta #75 il: 2011-09-28 11:28:32 »
Mentre Ezio inventa nuove unità di misura, io torno IT. XD

In Stormbringer, tutti i mendicanti soffrono di 1d4 "afflictions", e gran parte della tabella è occupata da menomazioni fisiche.

Buona fortuna se sei così sfigato da tirare "manca di un braccio e una gamba", "manca di un braccio" e "manca di una gamba". (i tiri doppi non si cumulano, devi tirare questi esatti tre risultati)
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Arioch

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Re:RPG facts
« Risposta #76 il: 2011-09-28 11:35:17 »
Una ricordata di recente grazie a una discussione su la TdG:

Ad&d2, Skills & Powers: un PG può avere Stamina 7 e Muscle 3, il che significa che sarà in grado di trasportare indefinitamente senza essere penalizzato per l'ingombro fino a 20 libbre (il che significa che potrà trasportare equipaggiamento fino ad un massimo di 55 libbre), ma ne potrà sollevare solamente 10.
 
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Serenello

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Re:RPG facts
« Risposta #77 il: 2011-09-28 12:40:42 »
Ezio non inventa niente, gli piace solo citare i Simpsons ^^

marsplastic

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Re:RPG facts
« Risposta #78 il: 2011-09-28 13:04:31 »
In warhammer un nano base, movimento 3 e forza 40%, con le regole ampliate dell'ingombro riesce a portare forza x 20, ovvero 800 Punti Ingombro, prima di riceve penalità. L'armatura di piastre completa viene 395 PI.
Essendo il salto in lungo dato da movimento + Bonus Forza (ovvero forza diviso 10) sarà 3+4= 7 metri di volo planare del nano a braccia aperte completo di armatura.

Funzionerebbe comunque anche con l'armatura di cuoio (80 PI) e un pony in braccio (700 PI).
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Zachiel

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Re:RPG facts
« Risposta #79 il: 2011-10-06 20:43:53 »
D&D, e non so se essere più preoccupato della mancanza del regolamento o di chi me l'ha fatto notare.
Quando muori, non c'è scritto da nessuna parte che non puoi continuare a combattere.

Arioch

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Re:RPG facts
« Risposta #80 il: 2011-10-06 22:54:54 »
D&D, e non so se essere più preoccupato della mancanza del regolamento o di chi me l'ha fatto notare.
Quando muori, non c'è scritto da nessuna parte che non puoi continuare a combattere.

Edizione? In 4e, per esempio, se sei morto/morente sei anche unconscious e di conseguenza non puoi fare alcuna azione. E sono quasi certo che nella 1a il manuale ti dica espressamente che sei muori non puoi andare avanti a giocare il PG ma devi farne un altro.
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Mattia Bulgarelli

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Re:RPG facts
« Risposta #81 il: 2011-10-07 09:39:15 »
E sono quasi certo che nella 1a il manuale ti dica espressamente che sei muori non puoi andare avanti a giocare il PG ma devi farne un altro.

In effetti, non riesco a trovare, nella Rules Cyclopaedia, una riga che dica "a zero P.F. il PG muore"... ?_?
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Zachiel

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Re:RPG facts
« Risposta #82 il: 2011-10-07 12:28:42 »
E sono quasi certo che nella 1a il manuale ti dica espressamente che sei muori non puoi andare avanti a giocare il PG ma devi farne un altro.

In effetti, non riesco a trovare, nella Rules Cyclopaedia, una riga che dica "a zero P.F. il PG muore"... ?_?

La mia era 3.x
Dice che muori quando arrivi a -10 pf ma non specifica nessuna conseguenza se non cosa devi fare per risorgere.

Re:RPG facts
« Risposta #83 il: 2011-10-22 01:42:22 »
Di questa mi sono reso conto mentre facevamo i personaggi di Burning Wheel: secondo le regole per la Corruzione introdotte nel Magic Burner, tutti i personaggi iniziano con l'Attributo spirituale Corruption a B0 e possono aumentarlo a seconda delle loro azioni, acquisendo durante il percorso deformazioni fisiche e psichice di vario genere. Alcuni Tratti o comportamenti obbligano il personaggio a iniziare con un punteggio maggiore di 0; fra questi ci sono patteggiare con un demone, possedere il tratto Gifted e... possedere il tratto Faithful. Esatto: una fede in grado di smuovere le montagne provoca gli stessi effetti negativi di "mormorare nella notte preghiere a oscure divinità"!
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Re:RPG facts
« Risposta #84 il: 2011-10-22 20:34:50 »
Dimenticavo la coda del tiefling.


La coda del tiefling è lunga un metro e mezzo, se non ricordo male. E se ricordo male, ricordo che è di sicuro lunga più di 75 cm. Il che vuol dire che quando il tiefling si muove a velocità molto elevata, e la coda se ne stà dritta dritta dietro di lui in pieno stile cartone animato, qualcuno potrebbe attaccarlo anche nel quadretto alle sue spalle, dato che la sua coda arriva fin lì.
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Re:RPG facts
« Risposta #85 il: 2011-10-23 19:52:20 »
Non in 4E.
Un umanoide di dimensione media e' sempre di dimensione 1 casella, indipendentemente dalla sua posizione: il tiefling puo' pure essere in perfetta posizione da Arabesque tutto il tempo senza mai sporgere dalla sua casella :)

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Re:RPG facts
« Risposta #86 il: 2011-10-23 19:55:51 »
Mi ero perso questo particolare.



Nel senso, era prevedibile, ma non mi ricordavo che fosse scritto esplicitamente in questo modo.
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Re:RPG facts
« Risposta #87 il: 2011-10-24 14:55:22 »
Burning Wheel è una marea di facts, niente da fare. :D
Nel Magic Burner è introdotto il tratto Suicidal, che fa guadagnare al personaggio un punto Persona ogni qualvolta egli subisce una Mortal Wound. I punti Persona, fra le altre cose, si possono spendere per dare a un personaggio che abbia subito una Mortal Wound la possibilità di vivere. Questo significa che un personaggio con tendenze suicide ha possibilità di sopravvivenza maggiori rispetto a uno sano di mente!
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Arioch

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Re:RPG facts
« Risposta #88 il: 2011-10-24 22:41:58 »
Burning Wheel è una marea di facts, niente da fare. :D
Nel Magic Burner è introdotto il tratto Suicidal, che fa guadagnare al personaggio un punto Persona ogni qualvolta egli subisce una Mortal Wound. I punti Persona, fra le altre cose, si possono spendere per dare a un personaggio che abbia subito una Mortal Wound la possibilità di vivere. Questo significa che un personaggio con tendenze suicide ha possibilità di sopravvivenza maggiori rispetto a uno sano di mente!

Lol, ora voglio fare un orchetto depresso che non riesce a morire nonstante i suoi ripetuti tentativi!  ;D
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Serenello

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Re:RPG facts
« Risposta #89 il: 2011-10-31 14:38:02 »
Non so se conta come facts però nel mio gruppo di gioco abbiamo un injoke: quando devi sparare un numero assurdo, invece dei soliti ventordici o eleventeen siamo soliti dire "eh, ho comprato 7d12 manuali e sono senza soldi".
ovviamente si può sostituire 7d12 con qualsiasi combinazione di numeri (18d4, 66d1, etc).

La cosa buffa è che l'injoke è nato al interno del gruppo di D&D 3.5 (giocata standard su un qualsiasi incantesimo "quanti danni fai?" "...mm, 14d4 direi...") che come tutti sappiamo si basa sul D20 system  ::)

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