Autore Topic: e-reader  (Letto 10951 volte)

Re:e-reader
« Risposta #45 il: 2011-09-29 13:58:51 »
Solo quando selezioni il libro, perché per cambiare pagina il Sony ha due tastini posti sotto lo schermo.
E' piuttosto comodo, in realtà. Anche se il sono abituato a usare due mani lo stesso, per cambiare pagina, perché leggo anche libri in formato cartaceo.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #46 il: 2011-09-29 13:59:29 »
Schermi touch ne ho visti parecchi, incluso il tuo (a GnoccoCon), e non riuscirei a guardarli per via del fastidio che mi dà lo sporco. A me danno fastidio i granelli di polvere visibili in controluce. Però sono io. ^_^

Sulle pubblicità ha ragione Ander, ascoltatelo.


Il mio schermo è, obiettivamente, sporco. Ricordi? Amore fisico...


Normalmente puoi ditarlo quanto vuoi e non lo sente...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

thondar

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #47 il: 2011-09-29 20:35:10 »
Ho visto che ci sono due tipi di pdf: quelli con il testo selezionabilie e quelli no (immagino poi ci siano altre differenze). Con questi e-reader si ottiene l'effetto carta in entrambi i tipi di pdf?
Fabio Bani

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #48 il: 2011-09-29 20:37:47 »
Cosa intendi per testo selezionabile?
Il mio sony è in grado di evidenziare, cercare nel testo e cercare nel vocabolario una qualunque parola di un qualunque file.


Gli ipertesti non creano problemi ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:e-reader
« Risposta #49 il: 2011-09-29 20:46:31 »
al solito c'è sempre il fatto dell'enorme controllo che accetti su quel che fai, può far più roba amazon che tu stesso che lo hai comprato su un kindle


esagerato


un sacco di libri che ho COMPRATO su Amazon NON hanno DRM... l'autore / l'editore sceglie se metterlo, NON Amazon; in ogni caso tutti i dispositivi supportati da grossi rivenditori supportano qualche DRM, per ora c'è poco da fare


la domanda è: dove trovi uno schermo eInk Pearl touch con WiFi a 99 euro? e un tablet a 199 euro? questo noterà la gente, non questioni etiche / tecniche che sono importanti per me e per te ma non per le masse


« Ultima modifica: 2011-09-29 20:48:08 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #50 il: 2011-09-29 21:18:01 »
Ho visto che ci sono due tipi di pdf: quelli con il testo selezionabilie e quelli no (immagino poi ci siano altre differenze). Con questi e-reader si ottiene l'effetto carta in entrambi i tipi di pdf?
L'effetto carta, se intendi la visualizzazione normale di uno schermo E Ink, è dovuto alla tecnologia, non al file; immaginando che i due tipi di PDF che intendi siano quelli che hanno testo e quelli in cui le pagine sono di fatto immagini, entrambi verranno visualizzati normalmente, ma il secondo come immagine (e quindi non si potrà selezionare testo).

un tablet a 199 euro?
C'è da dire che a quel prezzo non hai un prodotto equivalente ad iPad, HTC e simili (per dire, non ha il 3G); può comunque essere un ottimo prodotto, ma non è un tablet "stile iPad" a 199 $.

Tags: