Play by Forum > (TeMiGiSpeX) Playtest 1

commenti a Temigispex

<< < (5/5)

Hoghemaru:
la mia domanda è: come fai ad averne la certezza?

affidarsi al buon senso delle persone è un'utopia, per lo stesso motivo per cui esistono le norme del codice della strada: il buon senso dovrebbe impedirci di fare stupidaggini alla guida, ma allora perché gli incidenti accadono?

non puoi fare un sistema sperando che la gente trovi il modo giusto di giocarci, perché le dinamiche sociali sono un fenomeno complesso che derivano da troppi fattori (prepotenze, atteggiamenti passivo-aggressivi, etc...)

se fosse come dici tu non esisterebbero tutti i problemi generati dai giochi tradizionali, non credi?




EDIT

--- Citazione ---G2: "Ma anch'io ho diritto di fare le scene, facciamo a turno"
G3 G4 G5: "Ha ragione"
--- Termina citazione ---
"ha ragione" rispetto a cosa? qual è la parte del regolamento che sostiene il fatto che ha ragione?


--- Citazione ---G1: "Non mi interessa, ho parlato prima io e la scena la apro io"[/size][/font]G2: "Ah. Va be', lasciamo perdere, va. Però la prossima scena la apro io. (pausa) E poi facciamo a turno"
G3, G4, G5: "Ok"
--- Termina citazione ---
perché dovrebbe accettare un compromesso se non è stabilito dalle regole?
se io voglio vincere il diritto alla narrazione e sono più veloce degli altri perché devo penalizzarmi?

Mattia Bulgarelli:
Altra questione (e scusate la brusca virata dal topic): la faccenda del nome dell'orchidea è un dettaglio di poca importanza, ma chi ha il diritto di stabilirne il nome?


Dario perché l'ha detto per primo che il nome l'ha scelto il suo PG (post #5)?
Io perché ho proposto per primo il nome completo (#6)?
O Dario perché è "una cosa che riguarda il suo PG più che il mio" (#7)?
 
Inoltre, io l'ho detto "fuori gioco", in un certo senso... Ma è anche vero che se fossimo stati "al tavolo" la distinzione tra "detto in gioco" e "detto fuori gioco" sarebbe più blanda.

Dario Delfino:
Mattia il tuo è un commento sul nostro pbf, quindi perfettamente in topic : )
credo che la risposta giusta sia la prima: io perchè l'ho detto per primo (poi ho integrato il nome coi tuoi suggerimenti).

Nel caso specifico si è trattato di un suggerimento accolto (il nome latino e l'orchidea) seguito da uno non accolto (il fatto  che zero in latino non esista, che è verissimo, ma se la ragazza si fossa chiamata Jessica avrei voluto chiamare la pianta col suo nome comunque ; ))

Credo che al tavolo il dialogo sarebbe stato pressochè identico : )

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa