Play by Forum > (TeMiGiSpeX) Playtest 1

Topic di gioco TeMiGiSpeX!

<< < (2/2)

Dario Delfino:
Ok, allora imposto la scena...

Araben è al lavoro, nel suo giardino privato. Sta curando una piantina colorata e profumatissima, che ha creato lui, cantando sottovoce una melodia triste. Soffre nel pensare che ha dato alla pianta il nome (latino) di Zero. Ma sembrava così perfetto! E' tentato dall'uccidere la sua stessa creatura, ma la ama troppo per farlo.
Il giardino è un angolo dell'orto della nave, che è piuttosto grande. A portata di voce c'è Atena, che sta analizzando con un dispositivo i valori chimici della terra.

Ho inserito appositamente (sempre per stressare il sistema) il png, descrivendo anche di cosa si occupa.
Vediamo che cosa succede.... : )

Mattia Bulgarelli:
(prendo controllo del PnG e vediamo che succede)

Atena si avvicina ad Araben. Si ferma ad un paio di passi da lui, indecisa se parlargli o no, poi accenna, timidamente: "senti... io penso che quel fiore sia bello..." (ma è chiaro che vuole parlare di altro, in realtà)


P.S.: "Zero" in latino non esiste (come numero). Per il concetto di "zero" si usa "nihil", cioè "niente". La pianta sarà chiamata, che so, la Orchis Nihilensis (per un'orchidea, che per "colorata e profumata" ci sta bene).

Dario Delfino:
(Prendere il png è interessante. Davo per scontato che i giocatori utilizzassero sempre il pg, lasciando i png sullo sfondo. Evidentemente in questo momento per te è più interessante il png che il pg. Non so se sarebbe il caso di esplicitare che i pg sono i protagonisti e che i giocatori devono sempre includerli nelle loro descrizioni. Diciamo di no e vediamo che succede... Bene, giochiamo!)

Araben sussulta, come se fosse stato svegliato. "Eh? Dicevi?" Poi notando che Atena vuole dirgli qualcosa la prende per mano e le chiede, quasi preoccupato: "Che c'è? Dimmi".

(Avrei potuto anche dire che Atena gli dice qualcosa, o che lo bacia o che torna a lavorare più in là. Ma accetto il tuo contributo e te la lascio giocare... per ora! ; ))

PS La pianta si chiama Orchis vexillaria Zerae, casomai. Non importa che il nome in latino non esiste. Dovrebbe essere una cosa tipo "orchidea grande di Zero" : )

Mattia Bulgarelli:
Atena, con la sua vocina sottile, si rivolge a lui, incerta: Senti... ho saputo di te e Zero... Come stai tu?

Dario Delfino:
Araben impreca tra sè. Poi, visibilmente adirato dice: " E dunque l'hai saputo anche tu? Ma certo, un segreto del genere non poteva durare a lungo... specialmente con te...". Ha un'illuminazione. Le stringe il polso con una certa forza (troppa, ma non se ne rende conto) e avvicinandosi a pochi centimetri dal suo volto le ringhia contro: "DA QUANTO TEMPO E' CHE LO SAI?? EH? RISPONDI!!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa